Entra Registrati
ADWD - vuoto di memoria assurdo! SPOILER
H di hound
creato il 05 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hound
Confratello
Utente
31 messaggi
hound
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 21:26 Autore

Ciao a tutti ragazzi...ho letto tutti i libri e visto tutte le stagioni fin'ora passate.purtroppo i libri li ho letti abbastanza uno dietro l'altro un po' prima della serie per cui ( non so se capita solo a me) ora mi immagino e rivedo scene nella mia mente con gli attori che però non son successe davvero in tv ma solo nel libro.

Questo mi ha portato a confondere un po' cosa avviene quando. .mi spiego e userò i numeri perché con le sigle dei libri sono una frana.

Libri scritti fino ad ora sono 5 ( evitiamo versioni strane italiane..) e le serie 4 giusto? Nozze rosse fine 3za serie e circa fine terzo libro?

É sandor che dice a sansa cosa gli é successo nel libro e petyr nella serie?

Sansa non si rivela nel libro come nella serie dicendo che petyr le ha salvato la vita vero?

La vipera rossa muore nel 4 libro e quasi contemporaneamente jon viene nominato lord comandante sempre nel 4 libro, vero?

Lady stoneheart compare nell'ultimo capitolo del quarto giusto?

Grazie

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 21:30

Tutti i tuoi dubbi rispondono a verità, ad eccezione di:

SPOILER ASOS

Oberyn muore nel terzo libro, idem la nomina di Jon. Lady S compare nell'epilogo sempre del terzo libro! (ASOS)

H
hound
Confratello
Utente
31 messaggi
hound
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 1:52 Autore

A ok quindi la serie é sfasata parecchio perché joff muore nella quarta stagione mi sembra..

Altri dubbi mi son dimenticato di postarli

La vipera rivela i suoi intenti e parte del suo piano appena arrivato ad approdo del re ( nella serie) ma io mi ricordo che tutto il suo confabulamento lo fa con tyrion in prigione la notte prima della tenzone no?

poi nella serie oberyn viene mostrato mooolto bisessuale, era COSÌ bisessuale anche nel libro?

Chi taglia la mano a jaime é Locke o vargo hoat? Anche qui confondo tv e scritti..

Scusate so che sono domande imbecilli ma mi tormentano e davvero a volte mi vedo nella mente scene del telefilm che in realtà non hanno mai girato!

Son l'unico?

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 6:48

La mano a Jaime la taglia un Dothraki dei Guitti Sanguinari sotto ordine di Cargo Hoat... Mi pare si chiamasse Zollo

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 8:45

Su Oberyn dovrebbe essere come dici tu, non rivela le sue intenzioni subito e inoltre la sua bisessualità viene accennata in un PoV di Tyrion come un pettegolezzo, una voce, un "si dice...".

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 12:46

come tutto ciò che è sessuale nel libro daltronde...la serie si prende una bella licenza "erotica"

H
hound
Confratello
Utente
31 messaggi
hound
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 13:26 Autore

Per la mano ok, era il dubbio sul nome che nella serie allora era locke mi pare..

Per oberyn mi sembrava proprio fosse così!

Bhe dai alcune scene esplicite ci sono anche nel libro tipo khal drogo e dany!!

Grazie di tutto!

L
Lyanna_Stark
Confratello
Utente
25 messaggi
Lyanna_Stark
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 13:55

come tutto ciò che è sessuale nel libro daltronde...la serie si prende una bella licenza "erotica"

E a volte esagera un po' ;) le scene che si trovano già nel libro hanno tutte un senso e non sono messe tanto per riempire.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 14:50

Per la mano ok, era il dubbio sul nome che nella serie allora era locke mi pare..

Oltre al nome,la cattura di Jaime è molto diversa nella serie rispetto ai libri: Locke è un Bolton e sono uomini dei Bolton quelli che catturano Jaime e Brienne. La similitudine con Vargo è solo fisica, e non esistono i Bravi Camerati (tra cui Zollo il Grasso, il dothraki che nei libri taglia la mano a Jaime ).

H
hound
Confratello
Utente
31 messaggi
hound
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 2:12 Autore

Oltre al nome,la cattura di Jaime è molto diversa nella serie rispetto ai libri: Locke è un Bolton e sono uomini dei Bolton quelli che catturano Jaime e Brienne. La similitudine con Vargo è solo fisica, e non esistono i Bravi Camerati (tra cui Zollo il Grasso, il dothraki che nei libri taglia la mano a Jaime ).

Si vede che HBO ha qualcosa contro i dothraki grassi perché manca anche bewalf il forte ( o come cavolo si scrive, io sono un disastro con i nomi!!)

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 13:10
Belwas il mangialocuste :)