Ciao a tutti ragazzi...ho letto tutti i libri e visto tutte le stagioni fin'ora passate.purtroppo i libri li ho letti abbastanza uno dietro l'altro un po' prima della serie per cui ( non so se capita solo a me) ora mi immagino e rivedo scene nella mia mente con gli attori che però non son successe davvero in tv ma solo nel libro.
Questo mi ha portato a confondere un po' cosa avviene quando. .mi spiego e userò i numeri perché con le sigle dei libri sono una frana.
Libri scritti fino ad ora sono 5 ( evitiamo versioni strane italiane..) e le serie 4 giusto? Nozze rosse fine 3za serie e circa fine terzo libro?
É sandor che dice a sansa cosa gli é successo nel libro e petyr nella serie?
Sansa non si rivela nel libro come nella serie dicendo che petyr le ha salvato la vita vero?
La vipera rossa muore nel 4 libro e quasi contemporaneamente jon viene nominato lord comandante sempre nel 4 libro, vero?
Lady stoneheart compare nell'ultimo capitolo del quarto giusto?
Grazie
Tutti i tuoi dubbi rispondono a verità, ad eccezione di:
SPOILER ASOS
Oberyn muore nel terzo libro, idem la nomina di Jon. Lady S compare nell'epilogo sempre del terzo libro! (ASOS)
A ok quindi la serie é sfasata parecchio perché joff muore nella quarta stagione mi sembra..
Altri dubbi mi son dimenticato di postarli
La vipera rivela i suoi intenti e parte del suo piano appena arrivato ad approdo del re ( nella serie) ma io mi ricordo che tutto il suo confabulamento lo fa con tyrion in prigione la notte prima della tenzone no?
poi nella serie oberyn viene mostrato mooolto bisessuale, era COSÌ bisessuale anche nel libro?
Chi taglia la mano a jaime é Locke o vargo hoat? Anche qui confondo tv e scritti..
Scusate so che sono domande imbecilli ma mi tormentano e davvero a volte mi vedo nella mente scene del telefilm che in realtà non hanno mai girato!
Son l'unico?
La mano a Jaime la taglia un Dothraki dei Guitti Sanguinari sotto ordine di Cargo Hoat... Mi pare si chiamasse Zollo
Su Oberyn dovrebbe essere come dici tu, non rivela le sue intenzioni subito e inoltre la sua bisessualità viene accennata in un PoV di Tyrion come un pettegolezzo, una voce, un "si dice...".
come tutto ciò che è sessuale nel libro daltronde...la serie si prende una bella licenza "erotica"
Per la mano ok, era il dubbio sul nome che nella serie allora era locke mi pare..
Per oberyn mi sembrava proprio fosse così!
Bhe dai alcune scene esplicite ci sono anche nel libro tipo khal drogo e dany!!
Grazie di tutto!
come tutto ciò che è sessuale nel libro daltronde...la serie si prende una bella licenza "erotica"
E a volte esagera un po' ;) le scene che si trovano già nel libro hanno tutte un senso e non sono messe tanto per riempire.
Per la mano ok, era il dubbio sul nome che nella serie allora era locke mi pare..
Oltre al nome,la cattura di Jaime è molto diversa nella serie rispetto ai libri: Locke è un Bolton e sono uomini dei Bolton quelli che catturano Jaime e Brienne. La similitudine con Vargo è solo fisica, e non esistono i Bravi Camerati (tra cui Zollo il Grasso, il dothraki che nei libri taglia la mano a Jaime ).
Oltre al nome,la cattura di Jaime è molto diversa nella serie rispetto ai libri: Locke è un Bolton e sono uomini dei Bolton quelli che catturano Jaime e Brienne. La similitudine con Vargo è solo fisica, e non esistono i Bravi Camerati (tra cui Zollo il Grasso, il dothraki che nei libri taglia la mano a Jaime ).
Si vede che HBO ha qualcosa contro i dothraki grassi perché manca anche bewalf il forte ( o come cavolo si scrive, io sono un disastro con i nomi!!)