Qual è secondo voi, per moveset, aspetto, lore ed altro il boss più bello del primo Dark Souls? (escludendo il DLC)
Voto Ornstein e Smough, ma il mio voto va solamente all'Ammazzadraghi.
Per me il drago famelico. Una creatura di aria e fuoco che è scappata nelle profondità per sfuggire al genocidio ed è... cambiata.
Ma se potessi voterei anche Seath.
io ho votato per Queelag, che ha una storia davvero stupenda (a mio parere) e triste... ma ci sono così pochi fan di dark souls qui nel forum?
Ho votato Nito anche se non ho una vera preferenza assoluta, per cui farò una lista alla buona degli aspetti che mi hanno colpito.
Come moveset direi Queelag.
Come boss fight più divertente probabilmente i Gargoyle.
Come boss fight peggiore se la giocano Gwyn e Gwyndolin.
Come "rottura di balle più grande per arrivare al boss" i Quattro Re.
Delusione più grande Seath.
Come difficoltà Ornstein e Smough, soprattutto ammazzando prima Ollio. Ornstein vincerebbe anche il premio estetica se non avesse un elmo da giraffa e quindi per quell'aspetto in particolare vado su Nito, che ha pure una difficoltà notevole se si va a funghi facendosi rincorrere da tutti gli scheletri.
Per lore assolutamente Girandola per l'arte dell'accensione rubata a Mister Gravelord.
Gli altri nulla da segnalare in particolare.
La viverna sul ponte al borgo dei non morti meriterebbe un posticino anche senza la presenza della nebbia.
Ho votato gwyn, perchè nonostante la boss fight in se sia sempliciotta (perchè diavolo hanno concesso di fargli i parry? avrei preferito che si potesse rimandare semplicemente indietro il colpo, ma senza stordirlo e permettere così un attacco critico), la colonna sonora mi mette sempre i brividi, e il suo moveset mi garba abbastanza (quanto non è bella la presa?)
Ovviamente per me sono incredibili anche O&S, ornstein è veramente troppo bello esteticamente
Altra menzione d'onore a queelag, la sua storia mette davvero i brividi (il video prepare to cry incentrato su di lei e le sorelle del chaos di vaatividya mi aveva veramente reso gli occhi lucidi).
Ma anche nito, priscilla e sif sono emozionanti.. la verità è che li adoro praticamente tutti specialmente dopo i video di lore di vaati e sabaku
Infine, come irojet, menzionerei anche l'idra, personalmente mi ha esaltato un sacco affrontarla in melee
C'è da dire che con i boss del DLC la scelta sarebbe stata più ardua (almeno per me)!
Concordo!
Senza dlc infatti scelgo Nito che, nonostante non sia una bossfight impossibile (senza complicarsi la vita con i due scheletri giganti), ha un'atmosfera unica
Per non far morire subito questo topic.. con l'aggiunta del DLC chi è il vostro preferito? :)
Artorias è uno dei miei personaggi preferiti ma il miglior boss della serie (Dark Souls 1,2 e tutti i DLC) è Manus, il padre dell'Abisso. Questo perché ritengo il nano furtivo (il personaggio che più mi intriga) proprio lui!
Anche Kalameet è davvero bello