{{ Personaggio
| Nome = Castagna
| Apparizioni = [[il cavaliere errante]]
}}
[[Castagna]] è una cavalla appartenente a [[Arlan|Ser Arlan]] di [[Pennytree]], successivamente ereditata da [[Duncan|Dunk]] alla morte del cavaliere.<ref name="THK">''[[il cavaliere errante]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
Castagna è un palafreno, adatto ai viaggi e alle lunghe cavalcate.<ref name="THK" />
Nel [[209]] è un animale ormai anziano.<ref name="THK" />
== Resoconto biografico ==
Dopo la morte di [[Arlan|Ser Arlan]] [[Duncan|Dunk]] si reca ad [[Ashford]] per partecipare al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo]] lì organizzato, conducendo con sé anche Castagna. Considerandola troppo vecchia per essere venduta con profitto, decide di destinarla a [[Aegon Targaryen (Aegon V)|Egg]] quando questi diventa suo scudiero.<ref name="THK" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:CP]] [[Categoria:Cavalli]] [[Categoria:Il cavaliere errante]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Tutto ok, solo che "nel 209 è ormai anziana" mi sembra più da biografia che da descrizione psicologica.
Al massimo può avere senso come descrizione fisica, ma io la metterei nella bio.
Ma Castagna non è un maschio?
Almeno, io mi ricordo così.
Però il fatto di essere anziana che ha di psicologico?
Allora nel frattempo ho cercato e di Castagna si parla sempre al maschile "buon vecchio Castagna". Quindi direi maschio. Scusate ricirdavo male.
Anziana è fisico più che psicologico effettivamente.
Ok, allora per ora upperei spostando la parte sull'anzianità nella descrizione fisica e mettendo "cavallo", che comunque è neutro.
Se qualcuno trova prove del suo sesso femminile poi possiamo cambiare.
La data dell'anzianità comunque imho va indicata. Non ha senso dire che è anziano in generale, visto che di sicuro non lo è stato sempre. Va contestualizzato per forza
EDIT: uppato così. Spero che sia tutto ok, se no possiamo modificare :)
Alla fine del racconto, Dunk, parlando di Castagna, dice ad Egg Chestnut is yours, treat her kindly, quindi direi che è femmina :)
ok, cambiato!