Entra Registrati
XXXI Contest di Scrittura Creativa: IL FUOCO
di Viserion
creato il 27 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:00

voto Maya e Lady Dragon Snow



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 11:28

Innanzi tutto benvenuti ai nuovi scrittori. Un brindisi per voi. ^_^

 

Poi, come sempre, complimenti a tutti quelli che hanno scelto di cimentarsi ed anche ad hacktuhana che ha scelto un tema molto "caldo". ;) :blush: :blush: :blush:

 

Purtroppo non riesco a commentarvi tutti come vorrei, ma - prima di non avere più occasione per farlo - ci tengo almeno ad esprimere il mio voto.

 

Ser Lostdream e Lady Monica

 

Menzione speciale per il sempre bravissimo Aeron Plain che mi ha messo in crisi fino all'ultimo. :blush: :blush: :blush:


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:29

Tutti i racconti che ho letto sono davvero fantastici!! Non é oer niente stato facile decidere solo per dur racconti...

 

Per il resto voto Aeron Plain sicuramente, il suo scritto mi ha colpito subito. Come secondo voto sono stata molto ma molto combattuta, ma alla fine voto Ser Lostdream, perché é riuscito un po' a farmi ridere e comunque il suo racconto é scritto in maniera molto buona e bella :D


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 16:47

Voto senza commenti perché sono da telefono:

 

Aeron Plain (un po' mi ricorda L'ultima domanda di Asimov) - Maya

 

Menzioni anche a:

Ser Lostdream - Lady DragonSnow


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 17:01

Primo voto a Maya: un mix tra Seven e True Detective veramente interessante.

Secondo voto ad Aeron Plain: Bellissimo e sofferto.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 17:04

Voto L'enigma di Aristotele di Maya perché gradisco davvero tanto questo tipo di storie, mi piace come l'hai raccontata e adoro il finale!

E poi voto Il Dono di Aeron Plain: davvero fenomenale, mi ricorda tantissimo un'operetta di Leopardi, anzi in effetti l'ispirazione credo sia proprio quella. Ma tu sei andato oltre, hai continuato il suo lavoro e gli hai dato degna conclusione. Sei riuscito ad integrarlo perfettamente con i nostri tempi e addirittura hai osato addentrarti nel futuro.

 

In ogni caso complimenti a tutti i partecipanti, davvero molto originali, ognuno ha interpretato il tema a modo suo e lo ha trattato in modo differente. Ben fatto! :victory:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:08

Rapidissima a votare, purtroppo questa volta senza commenti perché non faccio in tempo.

 

Primo voto a Maya (strano, vero? xD Ma si sa che lei è quasi sempre la mia certezza per il primo voto)

Secondo voto a Aeron Plain spettacolare, non posso che dire altro!


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:35

Prima del voto, provo a dare un breve commento per tutti...

 

Maya: Come sempre ci presenti un racconto ben scritto e coinvolgente. Mi ha preso subito l'ambientazione e la storia é accattivante.

 

Erin: Una storia toccante. Sei riuscita a delineare bene i personaggi e a rendere bene l'idea di un mondo consumato dal fuoco della malattia... Un racconto davvero molto bello.

 

Lady Monica: Una racconto leggero e in qualche modo poetico. Originale e piacevole.

 

Lady DragonSnow: In poche righe hai raccontanto una vita di passione, riuscendo a creare empatia verso la protagonista e i suoi passi verso il successo.

 

Lady Nymeria Martell: Un elogio commovente di una vita frenetica. Un racconto che si legge d'un fiato dall'inizio alla fine.

 

Aeron Plain: Il tuo modo di scrivere mi ha sempre colpito, contest dopo contest. Qui hai scritto un altro racconto stupendo in grado di emozionare. Già a metà racconto sapevo che un voto era certamente tuo.

 

Albert Stark: Un racconto breve ma molto intenso e dal sapore epico.

 

Per le poesie di Seija e Hacktuana, entrambe mi sono piaciute. Non me ne intendo molto di poesia, in quanto preferisco la prosa. Per questo devo limitarmi ad un commento per così dire di pancia. Complimenti.

 

Prima del voto, come al solito... Complimenti a tutti. È sempre un piacere leggere i racconti dei veterani del contest e scoprire i nuovi scrittori. Bravi a tutti!

 

E ora, il voto:

Voto n. 1 a Aeron Plain

Voto n. 2 a Erin

 


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:57

Ho letto veloce per mancanza di tempo, ma due mi hanno colpito più degli altri...voto Aeron e Ser Lostdream


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 19:05

Tantissime grazie per i commenti e/o voti :)

voto subito per paura di non riuscire a farlo dopo:

 

Lady Monica e Ser Lostdream

 

menzione speciale per Erin e Maya.


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 19:14

Il mio voto va a "Il dono" di Aeron Plain, soprattutto per notevole capacità che ha dimostrato nel saper usare il mito;e a "Eloise"di Erin perché lo scritto era quello più vicino al mio modo di sentire.


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 20:11

provo anch'io a scrivere dei brevi commenti prima delle 21

 

-Maya: le storie di serial killer sono tra le mie favorite! il tuo racconto mi ha ricordato le atmosfere del già citato Seven, ma anche Zodiac, per quel velo di ironia. Secondo me, buona parte del successo di queste storie viene dall'alchimia tra i due detective protagonisti, e infatti il rapporto tra John Kane e Damon Cross (complimenti per il nome!) è davvero bello da leggere.

 

-Erin: hai una grandissima capacità descrittiva. Non è solo descrizione di un ambiente, sono presenti le emozioni struggenti della protagonista e delle bellissime immagini poetiche (come la frase finale sulle scintille che sembrano lacrime). Inoltre sei riuscita, in pochissime righe, a caratterizzare bene personaggi minori come Padre Lucas e il fabbro Stefan, complimenti!

 

-Lady Monica: ho trovato il tuo racconto il migliore "atto di scrittura" di questo Contest. Nel senso che sei riuscita a coinvolgermi in una storia avvincente e vivida... sulla cottura dei ravioli! hai descritto perfettamente il procedimento e i pensieri della protagonista e mescolato con sapienza... la frase finale poi, è la ciliegina sulla torta!

 

-Lady DragonSnow: Benvenuta!! Complimenti per essere riuscita, in meno di 5000 caratteri, a raccontare una parabola esistenziale per niente banale e in modo molto chiaro. Il mondo dietro le quinte non lo conosco bene, ma sembra interessante, da come lo descrivi! bella la scelta dei tre personaggi interpretati dalla protagonista, tutti in qualche modo legati al fuoco.

 

-Ser Lostdream: Grazie per i complimenti, la stima è reciproca! Hai creato un grande personaggio, uno di quelli che non ti stufi mai di leggere! Scorrevole come sempre, dialoghi azzeccatissimi e la chicca dell'unica regola che non è mai la stessa... geniale.

 

-Nymeria Martell: è stato decisamente di "gradimento"!! Un racconto in crescendo, che non lascia respirare fino al finale, spiazzante. l'ho trovato molto toccante, specie per il fatto che il figlio è rimasto, per gran parte del tempo, quasi un estraneo alla madre. Bella la frase: non lo vedevo diventare vecchio, con una famiglia, il suo futuro sembrava un buco nero (cito a braccio, scusa!)

 

-Seija: Un altro poeta, Benvenuto!! anche il tuo è un brano in crescendo, che parte dai "silenzi del giorno" fino ad arrivare ad una esplosione di passione allo stato puro.. gli ultimi tre versi mi hanno colpito, ma ancora di più la parte tra parentesi sulla brutalità pretesa.

 

-Albert Stark: dopo aver incontrato Daenerys Targaryen in persona, non potevi che scrivere di Valyria! un fantasy "hardcore", di grande impatto visivo e con un finale inquietante... il fuoco tornò a casa... quasi quasi mi tengo gli Estranei!

 

-hacktuhana: anche se il tuo non è un pezzo "ufficialmente non in concorso", il verso: << le accenderò per farle battere al suono del dolore >> credo mi abbia ispirato inconsciamente per l'incipit del mio racconto, quindi grazie!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 21:00 Autore

OK. Stop alle votazioni. Adesso giro di verifiche e poi esito!!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 22:08 Autore

Dopo qualche inconveniente tecnico del server, ecco finalmente i risultati del XXXI Contest!

Non ottengono alcuna preferenza di voto: Albert Stark, Lady Nymeria Martell e Seija.

Ottiene 1 voto: Lady Dragon Snow

Ottiene 2 voti: Lady Monica

Ottiene 3 voti: Erin

Ottiene 4 voti: Ser Lostdream

Ottiene 5 voti: Maya

E con 9 VOTI, agguanta la vittoria Aeron Plain che si qualifica come il re incontrastato di questo XXXI Contest di Scrittura Creativa. :victory: :singing:

Complimentoni al vincitore!!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 22:36

Congratulazioni Aeron!!!! ^_^ ^_^ ^_^


Messaggi
62
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE