zio Giorgino ormai è andato " />" />
E' il suo personaggio preferito, gli concendiamo anche questa...
poi se è una raccolta, a cui avrà aggiunto qualche altra barzelletta e una prefazioncina, non credo gli abbia portato via tantissimo. " />
Mi snervano queste notizie " /> ma concentrarsi a " /> TWOW no eh? Facciamo attendere i nostri lettori ancora "qualche" anno " />
Daenerys Armada
poi se è una raccolta, a cui avrà aggiunto qualche altra barzelletta e una prefazioncina, non credo gli abbia portato via tantissimo.
Concordo pienamente.
Certo, lo Zio George ci mette sempre molto per sfornare uno dei suoi libri, ma considerando CHE libri tira fuori ogni volta, credo che possiamo chiudere un occhio! Alla fine, dice il detto che "l' attesa aumenta il piacere!"
Dubito che Martin ci abbia messo più che la firma su questo libro.. che sarà una mezza commercialata per i fan del telefilm, che oltre le citazioni che già conoscono ne troveranno anche "nuove di zecca", ovvero quelle che vengono dai libri, magari raccordate un minimo.Vendono il libro e magari qualcuno si avvicina alla serie scritta.. l'idea è intelligente, ma, ribadisco, spero e credo che Martin ci abbia perso al massimo il tempo di leggerselo per farsi una risata.
Dubito che Martin ci abbia messo più che la firma su questo libro.. che sarà una mezza commercialata per i fan del telefilm, che oltre le citazioni che già conoscono ne troveranno anche "nuove di zecca", ovvero quelle che vengono dai libri, magari raccordate un minimo.
Vendono il libro e magari qualcuno si avvicina alla serie scritta.. l'idea è intelligente, ma, ribadisco, spero e credo che Martin ci abbia perso al massimo il tempo di leggerselo per farsi una risata.
esatto, ho pensato la medesima cosa alla fine è una raccolta non ci sarà nulla di nuovo rispetto ai libri quindi se Martin ritarda nello scrivere TWOW non sono questi i motivi, sfortunatamente lui lavora e sinceramente preferisco aspettare e ritrovarmi un libro fatto bene piuttosto che averlo subito e ritrovarmi un libro non all'altezza
Infatti, la trovo una cosa meramente commerciale, non credo proprio ci abbia perso tempo... Avrà semplicemente raccolto i suoi appunti. Spero però che M. non faccia la fine di tanti scrittori che cominciano a pubblicare 1000 str****te per tirar su soldi
Con la serie tv ASOIAF ha raddoppiato se non triplicato il suo bacino d'utenza, è ovvio che cercano di guadagnarci più che possono, quello che mi rincuora è che un lavoro che probabilmente neanche avrà fatto lui, quindi non ha perso tempo per questa cosa
Per farla breve sarà un compendio delle frasi diciamo "simpatiche" di Tyrion prese dai libri di ASOIF? Se è così allora è proprio una cosa commerciale. Martin sta forse diventando un po' troppo attaccato al conio mi sa, non gli bastano già i 15 milioni di dollari guadagnati lo scorso anno? E chissà quanti ne guadagnerà nel 2013 allora?
Gil Galad - Stella di radianza
Dai, non mi sembra un tipo così "avido"...
forse non sa rifiutare tutto ciò che gli si propina...
Vabbè ma chi di noi non farebbe la stessa cosa avendo tra le mani una "gallina dalle uova d'oro"? xD
Mah, io ho sempre avuto l'impressione che al nerdoso Martin gliene importasse ben poco dei soldi.
1. é un tipo nerdoso, gli piace leggere, guardare partite di football, e andare alle convention, non sono passioni che costano tanti soldi
2. non é il tipo che investe in borsa o si compra le megaville con rubinetti d'oro (infatti ha una casa carina, ma tutto sommato semplice)
Quello che a lui interessa é fare "rumore", spargere la voce, incrementare la sua fan base e vincere sto benedetto premio Hugo per il miglior romanzo, che gli manca e ancora tanto gli rode.
Certamente tutti cercheremmo di incrementare i nostri guadagni, tuttavia non capisco il senso di quest'ultima trovata. Molti fan di Martin e delle Cronache probabilmente acquisterebbero qualsiasi cosa che venisse pubblicata, ma quest'ultima opera francamente mi pare un'eccesso "commerciale". E' bello che un'uomo come Martin grazie al successo dei suoi libri, cosa di cui noi tutti siamo stra felici, abbia potuto allargare la sua attività ad altre cose come la serie tv ed altre cose tuttavia per me il suo scopo principale ora dovrebbe essere primariamente quello di finire entro un tempo ragionevole questa saga. Gli si augura lunga vita e salute sempre al 100%, ma da appassionato di un'altro ciclo LA RUOTA DEL TEMPO di Jordan che ha visto la conclusione dopo oltre 20 anni e con la stesura degli ultimi 3 romanzi fatta da un'altro autore sugli appunti lasciti da Jordan dopo la sua scomparsa, dico che il completamento di ASOIF dovrebbe essere la sua stella polare. Non so quanto la serie tv gli prenda tempo visto che mi pare che lui stesso scriva e contribuisca alla stesura della sceneggiatura e a dare delle dritte ai produttori e regista.
Gil Galad - Stella di radianza
Concordo con Timett.Secondo me il vero nodo sta nel fatto che probabilmente non è che lui si fa venire in mente le idee per fare i soldi, ma che le case che hanno i diritti sulle cronache gli propongono cose e lui non vede motivi per rifiutare.Anzi, ne vede uno, tempo addietro ha scritto nel suo blog di non chiedergli di aprire altri progetti perchè già aveva esagerato con i due libri sulle mappe e sulla storia di westeros.Ma se la casa editrice/l'hbo gli propongono cose su cui lui deve solo mettere la firma, che motivo dovrebbe addurre per rifiutare?Tra l'altro non so neanche se potrebbe liberamente farlo..
Mi stupisce non aver trovato nulla a tal proposito qui sul forum...
Non sapevo che era uscita la trasposizione italiano di questo volumetto.
Qualcuno ce l'ha?