Entra Registrati
"Il Signore degli Anelli" - Versione animata del 1978
J di JojenReed
creato il 25 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 19:10

Io ho visto il cartone animato di Bakshi quando ero alle medie, credo, ed è stato il mio primo approccio al mondo di Tolkien :)

All'epoca l'ho trovato inquietante e affascinante, tanto che provai a comprare e leggere il libro... ma mi arenai dopo un centinaio di pagine :unsure: Ho recuperato solo molti anni dopo.

 

Non sono in grado di farne una critica accurata anche perché sono molti anni che non lo rivedo, ma devo dire che ci sono molto affezionato :)


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 15:17

i miei genitori lo fecero vedere prima a mia sorella e poi a me, procurandomi danni irreparabili a livello psicologico. Gollam mi ha traumatizzata. La mia paura si riaccese anni più tardi, quando mi portarono a vedere il film al cinema. sempre Gollam :(


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 20:02

A me piace lo stile e l'atmosfera... Ma il doppiaggio è pessimo (e poi cacchio, nella Terra di Mezzo non esistono i pantaloni?) e alcuni personaggi potevano renderli meglio.
Molto inquietanti gli orchi rotoscopiati (decisamente non per bambini, altro che i puffi agli steroidi della nuova trilogia dello Hobbit)...

Comunque spezzo una lancia anche per l'adattamento dello Hobbit del 1977 (si trova sul tubo in inglese), vi basti sapere che CI SONO LE CANZONI!!! ^_^ ^_^ :singing:


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 21:13

Comunque spezzo una lancia anche per l'adattamento dello Hobbit del 1977 (si trova sul tubo in inglese), vi basti sapere che CI SONO LE CANZONI!!! ^_^ ^_^ :singing:

Anche nei film de Lo Hobbit ci sono :ehmmm:

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 10:10

 

Comunque spezzo una lancia anche per l'adattamento dello Hobbit del 1977 (si trova sul tubo in inglese), vi basti sapere che CI SONO LE CANZONI!!! ^_^ ^_^ :singing:

Anche nei film de Lo Hobbit ci sono :ehmmm:

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

 

Eeeehhh ma non mi hanno messo quella dei Goblin (quando trascinano i nani nelle grotte... nel film se c'è dura 10 secondi, che è? Grindcore? E anche quella quando incendiano gli alberi dove si rifugiano i nani)

 

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 10:19

 

 

Comunque spezzo una lancia anche per l'adattamento dello Hobbit del 1977 (si trova sul tubo in inglese), vi basti sapere che CI SONO LE CANZONI!!! ^_^ ^_^ :singing:

Anche nei film de Lo Hobbit ci sono :ehmmm:

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

 

Eeeehhh ma non mi hanno messo quella dei Goblin (quando trascinano i nani nelle grotte... nel film se c'è dura 10 secondi, che è? Grindcore? E anche quella quando incendiano gli alberi dove si rifugiano i nani)

 

 

 

 

Io ricordo qualcosa mentre li portano dal re dei Goblin, e francamente, avrei preferito che Jackson mantenesse un taglio alla LOTR evitando di far cantare i goblin (tra le altre cose).


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 12:41

 

 

Comunque spezzo una lancia anche per l'adattamento dello Hobbit del 1977 (si trova sul tubo in inglese), vi basti sapere che CI SONO LE CANZONI!!! ^_^ ^_^ :singing:

Anche nei film de Lo Hobbit ci sono :ehmmm:

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

Eeeehhh ma non mi hanno messo quella dei Goblin (quando trascinano i nani nelle grotte... nel film se c'è dura 10 secondi, che è? Grindcore? E anche quella quando incendiano gli alberi dove si rifugiano i nani)

 

Nella versione estesa quella canzone dura anche troppo, in realtá XD

 

Il lato canzoni è certamente più sfruttabile ne Lo Hobbit che in ISDA, già me ne aspetto qualcuna nell'ultimo film, soprattutto quella di Bilbo...

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk


Messaggi
22
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE