Buon pomeriggio a tutti. Avevo intenzione di aprire questo topic già da un po', ma il recente annuncio del regista e della data di uscita sono stati determinanti.
Innanzitutto, sto parlando della nuova trilogia che vedrà un adattamento delle avventure di Newt Scamandro, magizoologo e autore di un importanto libro scolastico all'interno della saga di Harry Potter. Sicuramente anche i meno masticatori della saga sanno che esistono svariate Creature Magiche come draghi, Ippogrifi, Sfingi, Kneazle, Unicorni e via discorrendo. Il tomo classifica queste bestie stabilendo pericolosità, divisioni, luoghi dove si possono trovare e quant'altro.
Già da più di un anno la Warner Bros. aveva annunciato una prima trilogia con protagonista il naturalista. La sceneggiatura del primo film sarebbe stata affidata a Jo Rowling in persona, per creare quindi una storia del tutto nuova (a differenza di un normale adattamento da un romanzo, qui si tratterebbe solo di attingere all'elenco di Creature che è appunto il volume Gli Animali Fantastici: dove trovarli).
L'ambientazione vedrà la città di New York, circa 70 anni prima gli eventi della saga di Harry Potter.
Nella giornata di ieri, è stato annunciato il regista del primo film: nientemeno che David Yates, direttore degli ultimi quattro film di Harry Potter. Uomo tanto discusso, personalmente ho apprezzato il suo lavoro con i Doni della Morte, e ritengo che se quinto e sesto film abbiano delle pecche, siano perlopiù imputabili agli sceneggiatori. Ma non voglio uscire fuori tema.
Per quanto riguarda le date di uscita, il primo film sarà nelle sale nel 2016, presumibilmente a novembre. Secondo e terzo film vedranno la luce nel 2017 e nel 2018.
Se il progetto andrà bene, la Warner ha intenzione di proseguire il franchise...money!
Sono molto curioso per questo particolare spin-off, e spero che oltre ad essere un successo commerciale, possa essere davvero una bella storia. La scrive la Rowling, dovremmo essere tranquilli!
Perdonate la lunga digressione, lascio a voi le parole e le opinioni in merito!
Io spero che sia un'occasione per la Rowling di approfondire il mondo magico di Harry potter, che è fra le cose che mi hanno fatto innamorare dei libri....i capitoli al ministero, al St. Mugo's hospital, insomma tutti i luoghi ;)
Spero che l'anno prossimo avremo più info....e comunque zia Jo è una furbona, devi per forza andare al cinema a vederlo....non esiste, per ora, nessun libro! :)
Quanto invidio il vostro entusiasmo..purtroppo dall'ultimo libro il mio interesse per il mondo di Harry Potter è crollato..ora siamo a poco sopra lo 0.
Lo spread con le opere di Tolkien e Martin è alle stelle .
Non saprei, ovviamente sono molto felice che il mondo magico di Harry Potter ritorni di nuovo nelle sale cinematografiche e, chi lo sa, magari anche nelle librerie , però ho anche paura che sia un'autentico flop, il modo per cercare di trarre ancora qualche profitto da una storia conclusa Spero di sbagliarmi, zia Jo, confido in te!
La mia preoccupazione è che la trama principale, quella che insomma deve riguardare le avventure di Newt Scamadro, sia alquanto debole,visto che sembra che, svolgendosi circa 50 anni prima e a New York, non potrà appoggiarsi a nessun personaggio presente in HP, mi sembrava che non è contemplato nemmeno Silente....
David Yates
Nuooooooooooooooooooooooooooooo
Ecco io sono tra quelli a cui non sta simpatico
Ma almeno questa volta non ci sono libri da martoriare e la sceneggiatura è scritta dalla Rowling per cui ho buone aspettative!!!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Sí, ancora ne sappiamo troppo poco sulla figura di Scamandro per gridare "Wow!", chissà quando potremo assistere a un teaser trailer!
Yates avrà appunto la Rowling a sceneggiare, non Steve Kloves, quindi sono fiducioso
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Secondo un rumour, la data di uscita italiana del primo film sarebbe l'11 novembre 2016, forse tra i primi in Europa!
La sceneggiatura del primo film ad opera della Rowling è stata terminata, parola del produttore David Heyman. Ora è solo questione di attesa, penso che fra non molti mesi potremo già avere un'idea su qualche casting.