Come ogni giocatore (con aggravante di essere anche Master) ogni tanto devo sperimentare sistemi di gioco, ambientazioni, regolamenti e le loro varie permutazioni.
Per cui vorrei sperimentare una sessione (indicativamente un mesetto, non una intera campagna) nel mondo di Martin.
Focalizzandoci sulla conquista (abbastanza) stabile del Trono di Spade, con regolamento pesantemente ispirato al gioco di ruolo diceless "Amber" e usando la piattaforma per giocare di ruolo a distanza yourole.net
Essendo l'ambientazione così particolare e complessa ho pensato ad un 'pool' di personaggi da cui i giocatori possono scegliere, più altre limitazioni (al fine di non ritrovarsi tutti Lannister o Stark, o per evitare di far partecipare personaggi interessantissimi ma alieni alla lotta per il potere simboleggiato dal Trono di Spade).
Adesioni? Consigli? Dubbi? Perplessità?
Indicativamente quanto tempo dovrebbe dedicare al gioco ciascun giocatore?
Mi piacerebbe partecipare, ma è un periodo un po' pieno e vorrei capire quanto tempo richiede per non trovarmi a dovervi mollare a metà.
Spostato nell'apposita sezione :).
Stessa cosa di amberlit :) Non mi dispiacerebbe e yourole anni fa è stata la casa di una delle mie campagne meglio riuscite ma ora il tempo latita
Spiegami un poco meglio se ti va come intendi strutturarlo ("turni" indipendenti o sessioni di gdr in cui dobbiamo essere tutti presenti etc) :)
Indicativamente quanto tempo dovrebbe dedicare al gioco ciascun giocatore?
Mi piacerebbe partecipare, ma è un periodo un po' pieno e vorrei capire quanto tempo richiede per non trovarmi a dovervi mollare a metà.
Le questioni legate al tempo credo sia opportuno discuterne insieme a tutti i giocatori. Sono molto democratico prima dell'inizio
Comunque indicativamente pensavo una sera a settimana per un mese. Quindi 4 serate compresa la prima (creazione dei personaggi, presentazione della situazione, avvio).
Ovviamente sarà possibile interagire tra un incontro e l'altro. Ogni personaggio potrà compiere un'azione nell'unità di tempo concessa.
Il livello di dettaglio della descrizione dipenderà ovviamente dal giocatore pur contando comunque "una azione".
Ad esempio. "Richiamo i Vessilli, riunisco l'esercito e mi dirigo all'incollatura", oppure un esteso dialogo (via skype, dal vivo, ecc.) con un altro giocatore che interpreta anche lui il suo personaggio oppure la riscrittura di capitoli delle Cronache conteranno comunque 1 azione nell'unità di tempo. (l'unità di tempo ho deciso di chiamarla "1 corvo" lol i più intuitivi avranno certamente capito perché)
Assicurarsi di mandare le azioni del proprio personaggio prima dell'incontro successivo.
Evitiamo "ho fatto avvelenare il Folletto... l'ho detto mercoledì a Ditocorto".
Mandate le azioni che riguardano più personaggi "concordate", cioè che tutti quelli coinvolti (al netto del POV) siano d'accordo su quello che è successo.
Nel dubbio interagite interpretando i personaggi e mandate le esatte parole (skype e simili)
^^
Stessa cosa di amberlit :) Non mi dispiacerebbe e yourole anni fa è stata la casa di una delle mie campagne meglio riuscite ma ora il tempo latita
Spiegami un poco meglio se ti va come intendi strutturarlo ("turni" indipendenti o sessioni di gdr in cui dobbiamo essere tutti presenti etc) :)
yourole permette di avvicinarsi molto ad una classica sessione di gioco di ruolo annullando, nel contempo, le distanze fisiche.
Quindi pensavo un incontro settimanale in cui i giocatori interpretano, interagiscono, complottano, si sfidano a singolar tenzone, fanno scontrare eserciti, ecc.
Tra un incontro e l'altro ogni giocatore avrà un certo numero (limitato, non infinito) di azioni che potrà intraprendere.
Molto tradizionale, mi sembra, da questo punto di vista.
^^