Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, seguo il vostro forum da un po di tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per partecipare alle discussioni sul fantastico mondo creato da Martin. :)
Faccio parte di quella fascia di fan che si è avvicinata alle Cronache grazie alla serie televisiva: a volte in libreria mi fermavo ad osservare i volumi della saga ma, pur essendo amante del fantasy, la mole di pagine da leggere mi aveva sempre scoraggiato. Una volta vista anche la terza stagione, ho iniziato la maratona dei libri e...che dire...penso che non riuscirò più a leggere altri fantasy ( ovviamente scherzo ma penso che Martin sia una spanna sopra tutti ) Ora si attende con ansia il sesto libro!
Ah, come si può intuire dal mio nickname ho un debole per i Blackfyre: la loro storia e i conflitti con i Targaryen mi hanno intrigato parecchio e spero proprio che in qualche modo abbiano ancora un ruolo da giocare nella storia di Westeros
Ciao! :)
Come te, anche io sono una "vittima" della serie tv: una volta entrata nel mondo di Westeros, non ho potuto fare a meno di correre in libreria per assaporare tutti i particolari della saga cartacea.
Ero però una giovane figlia dell'estate, e non conoscevo le tempistiche di Martin...quando ho appreso la terribile notizia, era ormai troppo tardi
Considerati i tempi biblici di Giorgione, questo forum svolge ormai anche le funzioni di un centro-accoglienza per fan sedotti e abbandonati al mesto destino dell'eterna attesa
Benvenuto tra noi
Benvenuto Andrea! Anche a me interessa molto la storia dei Blackfyre e delle ribellioni!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Benvenuto omonimo!!
Benvenuto su La Barriera
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Benvenuto!!
Segna questa data: 28 Ottobre, sarà il giorno di TWOIAF e magari ne sapremo di più anche sui Blackfyre!! :)
Benvenuto Andrea!! Altri membri della famigghia dei draghi neri... ottimo
Daenerys Armada
Ah a quanto pare dopo una folta schiera di Luca, avremo anche una folta schiera di Andrea
Benvenuto tra noi :) e buona permanenza in quest'eterna sala d'attesa
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Benvenuto , anche io condivido il tuo interesse per i Blackfyre e sono piuttosto confidente che ne sapremo di più su di loro, sia in TWOIAF che in ASOIAF.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Grazie a tutti Felice di avere persone con cui condividere la millenaria attesa (purtroppo tra tutti i miei amici gli appassionati alle Cronache si contano su una mano)
Il 28 Ottobre me lo sono già segnato in testa a caratteri cubitali
Benvenuto tra noi!
Ben arrivato sulla Barriera Andrea! Dopo aver sbirciato un po' hai fatto bene a iscriverti per partecipare attivamente al forum anche perchè come ha ben detto Ser Gult è un po' come una sala d'attesa, ma parlando tra di noi riusciamo a ingannare almeno un pochino i tempi biblici dello Zio Martin!
Brindiamo al tuo arrivo E ora, ecco per te il nostro tradizionale
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Benvenuto!! Anch'io patteggio per la causa del drago nero..ci chiamino pure traditori..cosa possono farci? mandarci alla barriera? ;)
Ciao e benvenuto!
Benvenuto! speriamo di sapernetutti di più sui Blackfire prossimamente