Chiedo scusa se c'era già una discussione del genere, io non l'ho trovata...
Comunque Voi come immaginate l'epilogo finale di ADOS?
Io, siccome doveva chiamarsi inizialmente A Time for Wolves, ho subito pensato ad un epilogo di Bran che ci racconta di come lui (magari tramite Estate o il corvo a tre occhi), Arya, Sansa, Rickon e Jon si ritrovino nelle cripte di Grande Inverno a onorare le tombe di Ned e Lyanna (R+L=J)...e quella di Robb.
Voi che dite?
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ne abbiamo riparlato, ma non mi ricordo se c'era un topic specifico...comunque anche per me sarà raccontato da Bran!!
Io spero ci dia una bella visuale futura anche :)
Bran sarebbe la perfetta chiusura del cerchio, spero proprio che sarà lui. Tutto è cominciato da lui ed è giusto che sia lui a concludere.
non mi stupirei se nell'epilogo ci fosse un personaggio sconfitto,che trama nell'ombra per riportare scompiglio a westeros.......
Mod on
Visto l'argomento , ho cambiato il livello spoiler in ADOS , buon proseguimento :)
Mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche io penso che l'ultimo POV sarà quello di Bran. Non penso che lascerà fisicamente il proprio Trono, ma prenderà il posto di Bloodraven e continuerà ad osservare il mondo. Spero in una Grande Inverno ricostruita e gli Stark di nuovo a capo del Nord, e penso proprio succederà, visto il vecchio titolo del libro e la frase di Jojen sul ritorno del lupi. Come prossimo Lord Stark ci vedo davvero bene Rickon (ho grandi speranze per lui!)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Secondo me, non sarà nessuno dei personaggi principali a raccontare l'epilogo
Se fosse un PoV di Bran sarebbe bellissimo, ma, come avevo già "profetizzato" in un altro topic, Martin nel suo sadismo lo scriverà dal punto di vista di Walder Frey che dopo aver tirato le somme tirerà le cuoia.
Se fosse un PoV di Bran sarebbe bellissimo, ma, come avevo già "profetizzato" in un altro topic, Martin nel suo sadismo lo scriverà dal punto di vista di Walder Frey che dopo aver tirato le somme tirerà le cuoia.
Magari.....chiudere con un PoV del vecchio Walder che commenta ogni cosa nel suo tipico modo scorbutico sarebbe il più bell'epilogo che potrei mai chiedere.
Purtroppo (o per fortuna) anche io sono convinto che spetterà a Bran dare gli ultimi saluti prima di calare il sipario.
Secondo me invece l'epilogo spetterà a Rickon Stark.
Un po' perché avremmo il punto della situazione al Nord, e non solo alla Barriera e oltre. Poi secondo me Bran alla fine tirerà le cuoia, magari dopo aver fatto qualcosa di importante contro gli Estranei oppure a loro favore.
P.S: l'epilogo di Walder Frey sarebbe epico!!
Anche io penso che l'ultimo POV sarà quello di Bran. Non penso che lascerà fisicamente il proprio Trono, ma prenderà il posto di Bloodraven e continuerà ad osservare il mondo. Spero in una Grande Inverno ricostruita e gli Stark di nuovo a capo del Nord, e penso proprio succederà, visto il vecchio titolo del libro e la frase di Jojen sul ritorno del lupi. Come prossimo Lord Stark ci vedo davvero bene Rickon (ho grandi speranze per lui!)
Più che altro, se Rickon diventasse lord di Grande Inverno la sua esistenza nella saga avrebbe un senso
Bran ce lo vedo bene nella parte di uomo-albero al posto di Bloodraven.
Così si rispetta la tradizione secondo cui i POV dei prologhi e degli epiloghi devono morire subito dopo
Ahahahha xD conoscendo com'é Martin potrebbe essere xD Sarebbe davvero epico
O magari il POV sará di Rickon alle none nozze di Walder Frey che ricorda come ha ricostruito Grande Inverno con l'aiuto dei sopravvissuti xD
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
anche per me Bran sarebbe il POV ideale per fare il punto della situazione conclusiva.
e poi, forse è il titolo stesso del libro a suggerircelo: Bran è un "sognatore di professione" e ha chiamato il suo metalupo Estate... ma per arrivarci bisogna passare dalla Primavera!
E se invece il PoV fosse quello di Ditocorto o di Varys...raccontato da una cella oscura, mentre attendono di essere giustiziati, e condannati a vedersi passare davanti agli occhi il loro fallimento?
Giuro che godrei da matti....
E se invece il PoV fosse quello di Ditocorto o di Varys...raccontato da una cella oscura, mentre attendono di essere giustiziati, e condannati a vedersi passare davanti agli occhi il loro fallimento?
Giuro che godrei da matti....
Meglio se Baelish, per me! Ma penso che sarebbe una cosa inadatta ad un epilogo di una saga intera, ma come POV di chiusura per TWOW ad esempio non sarebbe male.