[[File:Map PdDM.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
La [[Punta del Drago Marino]] è un lungo promontorio situato nel [[Nord]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] che si protende nel [[Mare del Tramonto]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Posizione geografica ==
La Punta del Drago Marino è un promontorio, lungo oltre cento miglia, che delimita a sud-ovest la [[baia di Ghiaccio]], nella parte nordoccidentale di [[Westeros]].<ref name="TLOIAF" />
Il suo territorio è quasi interamente ricoperto dalle propaggini settentrionali della [[Foresta del Lupo]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Nord]] [[Categoria:???]] Come lo categorizziamo?</noinclude>
io ho uppato
Non ho messo niente come altra categoria perché anch'io sinceramente non saprei cosa mettere. Quando decidiamo possiamo sempre aggiungere.
Boh... una categoria apporta per i promontori? Non so proprio...
I francesi hanno messo una categoria "Coste". Potrebbe essere interessante, che ne dite?
Vedo che hanno pure una discreta quantità di cose in quella categoria, quindi direi che può essere una buona idea.
OK, fatto.