Salve Confratelli,
Vi scrivo lacerato da una curiosità disarmante... cosa sapete dell'antico impero di Valyria, sul perchè della sua caduta e perche il suo acciaio sia cosi raro e prezioso...!?
Se avete "l'acqua" necessaria per saziare la mia sete di conoscenza,
vi esorto a rispondere a questo post!
CiaoCiao e Grazie
"L'Inverno stà arrivando!"
Mi sembra che George non abbia svelato molte cose sul Disastro di Valyria... anzi ora che ci penso non ha detto quasi niente...
... a mio parere l'acciaio di Valyria avrà una sua importanza nella lotta contro gli Estranei... un po' come le armi in ossidiana, il vetro di drago...
Sì, forse l'acciao di Valyria sarà un'arma del fuoco contro il ghiaccio!!!
Chissà , magari durante il suo viaggio in Oriente, Daenerys rivelerà qualcosa di nuovo su questo antico impero...
non sono d'accordo, troviamo armi in acciaio di valirya in tutto il continente, Ghiaccio al nord, grande artiglio sempre al nord e tante altre di cui non ricordo il nome, secondo me l'acciaio di Valirya potrebbe fare la differrenza se una fazione ne possedesse gran quantità , in quanto sembra molto più resistente dell'acciaio normale.
Pensate alle armature dei nemici aprirsi come delle scatolette di tonno....
Ritornando alla questione della Catastrofe di Valyria non vi sembra molto strano che se ne sappia poco o niente? Secondo me in futuro ne sapremo di più, magari scopriremo qualcosa che ci lascerà di stucco, come del resto tutto quello che riguarda la saga.
CiaoCiao!
Chissà cosa avrà in serbo il vecchio George...
Sono convinto che le cronache continueranno a stupirci... magari succederà qualcosa che nemmeno sospettiamo!!! Speriamo solamente di divertirci!!!
CiaoCiao
Valyria... il solo nome è evocativo di un glorioso passato, nobile e ricco di storia, anche a me piacerebbe saperne di più, tra l'altro una cosa Martin ce la dice... per quanto affascinante, ricco e potente possa essere un regno può cadere... Chissà che non possa anche risorgere... In ogni caso anche a me sembra che spunterà fuori qualcuno o qualcosa che ci dirà di più su Valyria