Entra Registrati
Informazione sulla firma
G di GIL GALAD
creato il 17 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 21:49 Autore

Allora cortesemente chiedo se possibile ai moderatori un'informazione. Credo sia utile sia per chi è già iscritto da tempo, sia per chi arriverà in futuro.

 

Quando si sceglie d'inserire o di cambiare delle immagini nella propria firma quale formula si deve digitare per ridimensionare l'immagine. :lol: Lo chiedo sia per me che per chi ne abbia bisogno.

In questo modo non si disturberanno più gli amministratori con queste questioni ed ognuno si potrà gestire la propria firma entro regole appropriate di dimensione e lunghezza.

 

Spero vogliate accogliere la mia richiesta.

 

Saluti :D:D


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 9:48

non sono moderatore ma conosco la rete e in buona parte invision.

non c'è su invision un tag per ridimensionare l'immagine, o almeno non è stato abilitato qui.

non sarebbe neanche efficace, perché il tuo "lenzuolo" matrimoniale rimarrebbe tale come dimensioni di file, costringendo un povero modem indifeso a passare tempo a scaricare il lenzuolo. tu al momento hai tre lenzuola del peso complessivo di circa 45+15+60 = 120k, che significa una buona ventina di secondi a 6k/s quando la rete non è intasata, cioè mai.

 

ora, è anche vero che c'è chi ha avatar da 200k e passa.. questo è un problema analogo, da trattare allo stesso modo. sarebbe 'gentile' prendere un editor di immagini e ridimensionare fino ad ottenere al max 100x100 pixel, visto che invision non ne mostra di più.

 

dovresti usare un editor di immagini (Photoshop, Paint Shop Pro, Microsoft Photo Editor di Office, Gimp, OpenOffice Draw, quello che ti pare) e uno spazio web, ma di quelli che supportano il link alle immagini dall'esterno (la maggior parte non lo permettono).

una volta avevamo una lista dei provider utilizzabili, ma credo che la lista sia cambiata nel frattempo.. Digilander, ad esempio, l'ho personalmente depennato nonostante abbia ancora lì il sito (ma presto mi sposto) perché alla Wind hanno cambiato molte regole.

 

mi rendo conto che le soluzioni praticabili senza avere competenze di informatica sono poche:

1) andare a cercare in rete varianti più piccole e già pronte delle immagini che si intende usare.

possibile svantaggio:

bisogna anche stare attenti al dominio del sito da dove la si è presa. infatti, se il sito è uno di quelli gratuiti su tripod o geocities ecc, si rischia non solo di non vedere l'immagine dal forum, ma di far arrabbiare il provider il quale rimuoverà o rinominerà il file dal sito da cui hai preso il link, e di conseguenza il tizio che ha messo su il sito ne sarà molto seccato e probabilmente deciderà di mandare tutti a quel paese e non mantenerlo più. insomma, due danni in un colpo solo.

nota bene: questo vale anche per le lenzuola matrimoniali, eh! sempre stare attenti al dominio.

2) chiedere ad un amico che ha tempo da dedicarti, che sa usare un editor di immagini e che abbia un sito su cui ospitare un'immagine, ma che sia (vedere sopra) o uno spazio web a pagamento o uno di quei siti che si comportano in modo amichevole.

possibile svantaggio:

vedere sopra. l'amico potrebbe diventare molto meno amichevole se per causa tua il suo provider dovesse prendere un provvedimento.


Messaggi
2
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE