Entra Registrati
Scontri e combattimenti
M di Metamorfo
creato il 28 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual è stato il miglior scontro? e Il peggiore? 27 votanti
Quale è stato lo scontro migliore?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 13:25 Autore

Quali sono stati gli scontri migliori in termini di realismo, spettacolarità, coreografia? Quali i peggiori?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 13:34 Autore

Riporto la lista per commentare meglio:

Bronn vs Ser Vardis = Buono, realistico

Jorah vs Qotho = Molto buono. Realistico, veloce. Mostra gli svantaggi e i vantaggi dell'avere e non avere l'armatura, e la differenza tra le armi.

Jaime vs Ned = Sufficiente

Syrio vs Guardie = Bella coreografia, ma non molto realistico

Drogo vs Mago = Troppo tamarro e poco realistico

Jaime vs Brienne = Inguardabile. Sembrano degli incapaci totali (soprattutto Jaime)

Oberyn vs Montagna = Bella coreografia, spettacolare, non il massimo in termini di realismo

Mastino vs Beric = Buono. Uno dei migliori

Mastino vs Brienne = Esagerato. Irrealistico: Brienne non durerebbe un secondo nel corpo a corpo senza armi

Jon vs Karl = Inguardabile e irrealistico. Jon con spada lunga messo sotto da uno coi pugnali?

Montagna vs Mastino = La violenza c'è, la coreografia latita

Jon vs Qhorin = sufficiente

Brienne vs Loras = lo ricordo poco. Niente di memorabile

Daario vs Campione di Mereen = Idea non male, realizzazione migliorabile

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 14:36

Dal punto di vista delle "mazzate", per me Brienne e Sandor rappresenta un vero scontro tra colossi di quasi 2 metri, e mi è piaciuto com'è stato realizzato, anche se un po' confusionario.

Oberyn vs Montagna impeccabile! Anche Jon vs Karl mi è piaciuto, a parte l'idiota che dà le spalle all'avversario armato di Lungo Artiglio :ehmmm:

In generale li apprezzo tutti, ognuno è diverso a suo modo.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 15:39

Come scontro migliore voto il mitico duello Vipera-Montagna. Come già detto non è il può realistico, ma mi affascina come nessun altro.

Il peggior scontro ....mah. Dico Jon/Qorin,non tanto per il duello in sè quanto per l'intera scena che è montata e strutturata in maniera ridicola.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 17:26

Personalmente, il mio scontro preferito è quello fra Oberyn e la Montagna: bello, coinvolgente, spettacolare e ben realizzato, oltre che molto truculento nell'esito finale. Credo che dal punto di vista dell'intrattenimento e dello spettacolo sia il migliore, se poi guardiamo al realismo son d'accordo che i migliori sono quelli fra Bronn e Vardis e fra Jorah e Qotho.

Quanto agli scontri peggiori... eh, qua la lista è lunga...

Lo scontro fra Jon e Karl è ridicolo, anche se Karl è una fottuta leggenda (cit.) coi coltelli non può tener testa a un avversario che ha una spada di Valyria e una buona abilità con l'arma. Per di più, il modo in cui è risolto lo rende ancora più ridicolo: Jon è in difficoltà, interviene una delle mogli di Craster, Karl si volta e viene colpito alle spalle. A 'sto punto Karl meriterebbe un Darwin Award!

Lo scontro fra Brienne e il Mastino poteva essere fatto molto, molto meglio. Come ho scritto anche in altri post, avrebbe avuto senso se il Mastino fosse apparso debilitato dalla ferita e se Brienne avesse vinto con qualche trucchetto sporco, invece abbiamo un Mastino vistosamente in forma che viene però messo al tappeto da Brienne con la forza bruta, qualche cazzotto e un morso (perché a un certo punto quel duello diventa una rissa, ricordiamolo). Non sta né in cielo né in terra che Brienne superi in forza bruta il Mastino, che è più alto e grosso di lei; una cosa del genere la potrebbe fare con Jaime, con Loras, non con Sandor!

L'ideale sarebbe stato mostrare il Mastino debole e dolorante per la ferita al collo infettata e far intervenire Podrick con un colpo scorretto alle spalle, così avrebbe avuto pure senso la fuga di Arya che avrebbe approfittato della distrazione dello scudiero, invece di far passare Podrick per un emerito deficiente che la perde di vista. Purtroppo nella serie volevano mostrare una donna che sconfigge un uomo e quindi ci hanno rifilato questo mezzo obbrobrio. Ah, poi non ha neanche senso che il Mastino sia ai piedi del dirupo a urlare contro Arya e né Brienne né Pod lo sentano...

Lo scontro fra Drogo e Mago mi ha sempre fatto schifo, non perché sia sanguinolento ma perché è inguardabile: lui fa il macho tamarro, si fa ferire volutamente, poi getta via le armi e lo uccide a mani nude. In una parola, osceno.

Alla fine, come peggiore voto quello di Drogo e Mago.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 17:33

Migliore: Oberyn-Montagna

Peggiore: Jon-Karl

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 17:45

Non li ricordo tutti tutti, onestamente.

Comunque tra i migliori ci sono sicuramente: Oberyn vs Gregor (a cui do il mio voto), Bronn vs Ser Vardis e Mastino vs Beric Dondarrion.
Il peggiore in assoluto penso sia Jon vs Karl, troppo irrealistico. Karl viene fatto passare per un asso con i pugnali e hanno voluto palesemente aumentare la tensione del momento...senza minimamente riuscirci. Anzi, risultando anche un po' assurdi nelle pretese.
Insieme a questo scontro, non mi è piaciuto neanche quello tra Daario e il campione di Meereen: vittoria senz'altro astuta, ma troppo sbrigativa.

S
sacco
Confratello
Utente
164 messaggi
sacco
Confratello

S

Utente
164 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 18:48

Il mio preferito è Clegane contro Dondarrion, nel libro...

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 21:37

il migliore: Syrio vs guardie.

per nulla realistico, ma mi ha fatto venire la pelle d'oca...

il peggiore: Daario vs campione di Meereen.

sarà che non è stato propriamente un duello, sarà che odio Daario, sarà che amo Belwas...

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 15:14

a me sono piaciuti tutti

manca jon vs maknar dei thenn

dove jon impara la lezione impartita da karl e sputa in faccia al thenn ,prima di finirlo con una martellata in testa

io ho pensato:beh almeno un "martell" ha vinto :wacko:

D
davide verona
Confratello
Utente
15 messaggi
davide verona
Confratello

D

Utente
15 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 21:08

Oberyn senza dubbio uno dei migliori ,quasi quasi mi fa pietà :dart: uno dei peggiori è contro il campione di Meeren , realistico ma un po' troppo affrettato, in fondo era il migliore della sua città

G
Gurthang
Confratello
Utente
43 messaggi
Gurthang
Confratello

G

Utente
43 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 21:36

Vipera vs Montagna è il mio preferito per la coreografia, anche se un po' irreale

Per il peggiore ero indeciso tra Daario vs Meereenense e Jon vs Karl, ma voto Jon vs Karl perché lascia a desiderare un po' di tutti i punti detti da metamorfo

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 22:47

Oberyn contro la Montagna è forse quello più ricco di pathos, più avvincente, tanto che gli dedicano un'intera puntata.

Però voto il Mastino contro il Lord della folgore, perchè davvero è bellissimo. Mi è piaciuto troppo, e non posso non votarlo

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 12:32

Jaime vs Brienne = Inguardabile. Sembrano degli incapaci totali (soprattutto Jaime)

Ma ha le mani legate, ci credo! Io ho votato proprio questo perché ha dei buoni pretesti e ha un ottimo scontro verbale di corredo e poi è un nodo dell'intera saga

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 12:36

Ma ha le mani legate, ci credo! Io ho votato proprio questo perché ha dei buoni pretesti e ha un ottimo scontro verbale di corredo e poi è un nodo dell'intera saga

Credo che Metamorfo si riferisse al modo in cui è stato reso nella serie tv. Anche a me lì non è piaciuto granché, a differenza dei libri.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE