{{Casata
| Nome = Nobile Casa Casterly
| Sede = [[Castel Granito]]
| Regione = [[Occidente]]
| Titolo = [[Lord di Castel Granito]]
}}
La [[Nobile Casa Casterly]] ha sede a [[Castel Granito]] nell'[[Età degli Eroi]].<ref name="AGOT27">[[AGOT27]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Secondo la leggenda, usando la sua astuzia come unica arma, [[Lann|Lann l'Astuto]] espelle i Casterly da [[Castel Granito]] con un trucco.<ref name="AGOT27" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Baratheon | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Occidente]]</noinclude>
{{Casata
| Nome = Nobile Casa Casterly
| Sede = [[Castel Granito]]
| Regione = [[Occidente]]
| Titolo = [[Lord di Castel Granito]]
}}
La [[Nobile Casa Casterly]] ha sede a [[Castel Granito]] nell'[[Età degli Eroi]].<ref name="AGOT27">[[AGOT27]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Secondo la leggenda, i Casterly vengono espulsi da [[Castel Granito]] con un inganno messo in pratica dausando la sua astuzia come unica arma,[[Lann|Lann l'Astuto]]espelle i Casterly da [[Castel Granito]] con un trucco.<ref name="AGOT27" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Baratheon | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Occidente]]</noinclude>
Ho cercato di riformulare la storia in forma più Casterly-centrica. Ok?
Ho solo sostituito "espulsi", che mi fa tanto pensare ad un'autorità esterna che li manda via, con "cacciati".