Ho scoperto che da qualche anno i lettori USA delle Cronache di Martin hanno l'abitudine di fargli un regalo per Natale. Essendo il buon Zione un appassionato di sculture soprattutto medioevali gli amici americani hanno raggruppato un bel po' di soldi e gli hanno mandato la statuina del Duca di Milano nel 2002 che Martin ha accolto saltando sulla sedia, come hanno scritto, e mettendola sul suo scaffale vicino ai premi Hugo. A coloro che hanno contribuito al regalo lo Zio ha mandato gentilmente qualcosa per posta di speciale su cui aleggia il mistero.
Quest'anno per il Natale 2003 hanno in mente di regalarghi l'altra statuina che lui desidera tanto quella del duca di Berg:
Il costo di queste statuine non è da poco dato che si aggira sui 500 dollari l'una.
Nel 2001 gli regalarono una scultura di uccello-di-Drago (Gargler) che potete vedere al link:
www.douglasfeypottery.com/gallery1.htm
Le statuine medioevali sono fatte da Brian Rodden presso cui Martin ha acquistato molti lavori e il suo sito è:
www.roddenheraldic.com/
Be' forse per noi fans italiani è difficile rivaleggiare con i nostri amici d'oltreoceano, ma quantomeno possiamo fare un :BUON NATALE ZIONE!!!!!! ALLA TUA!!!!
Ps. Se qualcuno vuole l'info in inglese gliela posto.
Gil Galad - Stella di radianza
beh noi italiani gli potremmo regalare un po di pastasciutta barilla, due prosciutti, una forma di grana, tre salami, qualke cassa di buon vino, il tutto condito da un drappello di figliole italiche.....
sn sicuro ke gradirebbe......vista la sua passione x la tavola........(magari mangia solo hamburger, pizza patatine e ketchup).............
carina come idea, di regalargli delle statuine, naturalmente mi associo a un BUON NATALE ZIONE!
possiamo sempre mandargli la statuina del cavaliere Berlusconi; altro che il duca di milano!!!!!!!
BEVIAMOCI SU!
Buon natale a tutti e allo Zio!!
Se la statuina dell'amato cavaliere è a dimensioni reali credo che sia un po' troppo piccolo come regalo...
Mi trovi in accordo Derfel!
Direi che l'idea di Raeher è ottima!
Il regalo è una gran bella idea.
Cmq
BUON NATALE ZIO MARTIN
e
BUON NATALE A TUTTI
CIAO POPOLO!
Ma perchè,fargli fare un bel quadro raffigurante una bella battaglia o uno scorcio di grande inverno col mitico castello degli Stark no?
Forse ci costerebbe anche meno.....e noi siamo in tanti......
Sarebbe bello se lo appendesse nel suo studio con la targhetta sotto cn su scritto:dagli ammiratori italiani,ed ora facci il film!!!!
Se la statuina dell'amato cavaliere è a dimensioni reali credo che sia un po' troppo piccolo come regalo...
Bella.
Cmq, come si sa,
"Il vino buono ecc. ecc."