Entra Registrati
ADWD - E se Bran...
A di AndreaBryndenTully
creato il 19 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 22:07 Autore

Spesso amiamo fare congetture sui classici "cosa sarebbe successo se?", ed è questo ciò che vi propongo.

E se Bran non fosse mai stato buttato giù da quella torre da Jaime, e non avesse mai perso l'uso delle gambe? Quanti elementi della storia sarebbero cambiati e quanti sarebbero rimasti immutati?

Il personaggio di Bran mi ha sempre affascinato e lo ritengo di una centralità non indifferente all'interno delle Cronache. Il suo destino è forse stato scritto fin dall'inizio, o quantomeno il suo è stato un vero e proprio viaggio, una ricerca alla Frodo Baggins o Harry Potter. Ma tutto è partito proprio dalla sua menomazione, non avvenuta casualmente.

Poniamo caso quindi che Jaime e Cersei avessero deciso di copulare altrove :D, o che Bran non avesse voluto scalare proprio in quel frangente: cosa avrebbe fatto il giovane Stark? Sappiamo che suo padre prevedeva di portarlo ad Approdo del Re con Sansa e Arya, e che lui stravedeva per questo, avendo sempre sognato di diventare un cavaliere.

Personalmente immaginare Bran al Sud è stranissimo, proprio perchè non ci ha mai messo piede! Tuttavia mi chiedo, se si fosse comunque arrivati alla morte di Ned, cosa ne sarebbe stato di lui nella capitale. Avrebbe trovato Arya e sarebbero scappati insieme? Sarebbe stato ucciso facilmente dalle cappe dorate e dagli uomini dei Lannister? Lo avreste visto bene come scudiero ad Approdo del Re?

Può anche darsi che alla fine Catelyn sarebbe riusciuta a convincere marito e figlio a non trasferirsi al Sud, per non avere più della metà della famiglia separata. E in tal caso, il ragazzo avrebbe continuato a vivere una vita spensierata a Grande Inverno, venendo istruito a diventare un bravo alfiere?

Di ipotesi se ne possono fare tantissime, non mi dilungo oltre. Sfogate la vostra fantasia, e pensate a un diverso destino per Bran, magari verrà fuori qualcosa d'interessante :)

P.S.: Domanda più importante: le sue doti di Metamorfo si sarebbero sviluppate comunque, se fosse andato al Sud? Ed Estate sarebbe sopravvissuto a lungo?

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 22:19

Considerando il suo sogno di diventare guardia reale lo avrei visto bene come scudiero di Ser Barristan, ce lo vedo anche amico del principe Tommen e magari questo avrebbe spinto Robert a nominare scudiero il "figlio" cicciottello.

Dopo la salita al potere dei Lannister escluderei una fuga oltre il mare stretto insieme ad Arstan Barbabianca ce lo vedo più a finire come Sansa, tenuto prigioniero. Però questo avrebbe potuto consentire uno scambio di ostaggi, quindi direi scambiato con uno dei figli di Kevan, se non addirittura con Jaime.

edit: corretto errore di ortografia

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 22:59

Si sarebbe arrampicato sui muri della Fortezza Rossa, avrebbe scoperto comunque Jaime e Cersei fare fiki-fiki e sarebbe stato buttato giù anche stavolta... al destino non si sfugge :stralol:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 23:12

Bloodraven avrebbe trovato un altro modo per farlo arrivare nella propria caverna, al destino non si sfugge :D

Non riesco proprio ad immaginarmi Bran al Sud, né tantomeno un metalupo che scorrazza per la Fortezza Rossa...temo che quantomeno Estate ci avrebbe lasciato.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
LilyStark
Confratello
Utente
44 messaggi
LilyStark
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 20 settembre 2014 2:08

Anche per me immaginare Bran a sud è stranissimo, ma metterò in moto le mie celluline grigie (come direbbe Poirot) xD per formulare un'ipotesi.

Probabilmente sarebbe andato molto d'accordo con Tommen e sarebbe rimasto affascinato dalle cappe bianche, in particolare da Barristan da cui avrebbe probabilmente cercato di farsi raccontare vita, morte e miracoli dei cavalieri più famosi. :)

Le scalate non sarebbero mancate, ma forse sarebbe stato meno temerario, almeno finché non avesse preso abbastanza confidenza con la Fortezza Rossa. Lo immagino anche fare cavalcate in giro per Approdo del Re in compagnia di alcuni uomini di suo padre.

Per quanto riguarda Estate, presumo che anche lui avrebbe dovuto darsi alla macchia dopo che Nymeria aveva aggredito Joffrey, a meno che Bran non fosse stato presente all'accaduto e avesse testimoniato il vero salvando così anche Lady. Ma anche in questo caso dubito che i meta-lupi sarebbero stati i benvenuti a palazzo, probabilmente avrebbero finito con il vivere nei boschi e magari avrebbero ucciso il cinghiale che ha ucciso Robert. Evitando così la guerra dei cinque re. :excl2:

Per quanto riguarda le doti di Metamorfo, penso che le avrebbe sviluppate ugualmente, in fondo anche Arya ne possiede, certo meno potenti rispetto a Bran, ma sempre presenti sono. Inoltre anche Bloodraven prima di arrivare oltre la Barriera viveva a sud ed era un Metamorfo, quindi é possibilissimo che Bran sviluppasse lo stesso i suoi poteri. E appunto perché pure Bloodraven in passato bazzicava per la Fortezza Rossa penso che avrebbe comunque stabilito un contatto con Bran.

Secondo me anche Bran sarebbe riuscito a sfuggire alla prigionia (nel caso in cui Robert fosse morto). Forse Arya, durante la sua fuga, lo avrebbe incrociato e lo avrebbe portato con sé.

Avrebbe mangiato piccioni con la sorella fino al giorno della decapitazione di lord Eddard, ma a differenza di Arya me lo immagino vedere la scena della decapitazione, che richiama alla scena dell'inizio del libro.

Sarebbe anche lui andato con Yoren e sarebbe stato con Arya, ma penso che si sarebbero divisi nel momento in cui Arya & Company vengono presi dagli uomini della Montagna, forse perché si trovava in cima ad un albero e Arya, molto discretamente, gli ha fatto cenno di non muoversi.

In seguito avrebbe vagato nel bosco e si sarebbe ricongiunto ad Estate e Nymeria e, sotto la guida di Bloodraven, avrebbe intrapreso il suo viaggio verso la Barriera e oltre. xD

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 20 settembre 2014 11:02

Se Bran fosse andato ad Approdo del Re, probabilmente Estate (che non si chiamerebbe così perché il nome lo ha preso quando Bran si è risvegliato) avrebbe fatto la fine di Nymeria (o peggio quella di Lady) :( :(

Bran in questo modo avrebbe sviluppato le sue doti di metamorfo come Arya senza mai capire bene di che si tratta...

In ogni modo ad Approdo del Re sarebbe potuto diventare uno scudiero, il che lo avrebbe reso felicissimo, ma lo avrebbe anche condotto al destino di Sansa, cioè la gentile "ospitalità" della nostra carissima Cersei.

Anche se fosse stato lo scudiero di ser Barristan non penso che avrebbe avuto la possibilità di portarlo con sé a Pentos durante la sua fuga!

Qualsiasi cosa gli sarebbe successa, non sarebbe potuto sfuggire al suo destino... il corvo a tre occhi avrebbe trovato un modo per arrivare a lui e portarlo di nuovo a nord!

Anche io penso che sarebbe potuto andare d'accordo con Tommen, e questo avrebbe potuto anche cambiare qualcosa di significativo...

Tra l'altro mentre leggevo AGOT e ACOK per la prima volta ero sicurissimo che la saga si sarebbe conclusa con Bran e Tommen che mettono pace tra i Lannister e gli Stark! :)

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 20 settembre 2014 18:20 Autore

Si sarebbe arrampicato sui muri della Fortezza Rossa, avrebbe scoperto comunque Jaime e Cersei fare fiki-fiki e sarebbe stato buttato giù anche stavolta... al destino non si sfugge :stralol:

In tal caso sarebbe saltato fuori subito il colpevole, senza scatenare rapimenti di Tyrion e casini vari :ehmmm:

Anche per me immaginare Bran a sud è stranissimo, ma metterò in moto le mie celluline grigie (come direbbe Poirot) xD per formulare un'ipotesi.

Probabilmente sarebbe andato molto d'accordo con Tommen e sarebbe rimasto affascinato dalle cappe bianche, in particolare da Barristan da cui avrebbe probabilmente cercato di farsi raccontare vita, morte e miracoli dei cavalieri più famosi. :)

Le scalate non sarebbero mancate, ma forse sarebbe stato meno temerario, almeno finché non avesse preso abbastanza confidenza con la Fortezza Rossa. Lo immagino anche fare cavalcate in giro per Approdo del Re in compagnia di alcuni uomini di suo padre.

Per quanto riguarda Estate, presumo che anche lui avrebbe dovuto darsi alla macchia dopo che Nymeria aveva aggredito Joffrey, a meno che Bran non fosse stato presente all'accaduto e avesse testimoniato il vero salvando così anche Lady. Ma anche in questo caso dubito che i meta-lupi sarebbero stati i benvenuti a palazzo, probabilmente avrebbero finito con il vivere nei boschi e magari avrebbero ucciso il cinghiale che ha ucciso Robert. Evitando così la guerra dei cinque re. :excl2:

Per quanto riguarda le doti di Metamorfo, penso che le avrebbe sviluppate ugualmente, in fondo anche Arya ne possiede, certo meno potenti rispetto a Bran, ma sempre presenti sono. Inoltre anche Bloodraven prima di arrivare oltre la Barriera viveva a sud ed era un Metamorfo, quindi é possibilissimo che Bran sviluppasse lo stesso i suoi poteri. E appunto perché pure Bloodraven in passato bazzicava per la Fortezza Rossa penso che avrebbe comunque stabilito un contatto con Bran.

Secondo me anche Bran sarebbe riuscito a sfuggire alla prigionia (nel caso in cui Robert fosse morto). Forse Arya, durante la sua fuga, lo avrebbe incrociato e lo avrebbe portato con sé.

Avrebbe mangiato piccioni con la sorella fino al giorno della decapitazione di lord Eddard, ma a differenza di Arya me lo immagino vedere la scena della decapitazione, che richiama alla scena dell'inizio del libro.

Sarebbe anche lui andato con Yoren e sarebbe stato con Arya, ma penso che si sarebbero divisi nel momento in cui Arya & Company vengono presi dagli uomini della Montagna, forse perché si trovava in cima ad un albero e Arya, molto discretamente, gli ha fatto cenno di non muoversi.

In seguito avrebbe vagato nel bosco e si sarebbe ricongiunto ad Estate e Nymeria e, sotto la guida di Bloodraven, avrebbe intrapreso il suo viaggio verso la Barriera e oltre. xD

Complimenti per la fantasia Lily :)

Mi piace pensare che alla fin fine Bloodraven lo avrebbe condotto al Nord, di certo avremmo avuto un'altra Arya spericolata nelle selve :D

Essere scudiero di ser Barristan credo che sarebbe piaciuto tantissimo al piccolo Bran :figo:

Penso comunque che quasi certamente le cose si sarebbero messe male per lui, perchè probabilmente Estate non sarebbe arrivato vivo ad Approdo del Re :(

L
LilyStark
Confratello
Utente
44 messaggi
LilyStark
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 22:40

Complimenti per la fantasia Lily :)

Thanks! :)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 11:35

Thanks! :)

Cerchiamo di evitare messaggi di questo tipo? Ricordiamoci sempre che siamo su un forum e non su una chat di Facebook; questi tipi di botta e risposta non aggiungono nulla alla discussione.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE