Lancio questa tipologia di pagine, che oltre alla Strada del Re consente di sbloccare anche tutte le altre vie di comunicazione che si possono ricavare da TLOIAF.
Riporto qui un paio di esempi legati alla Strada del Re: americani e francesi. Si tratta, come vedete, di strutture semplici.
Io riproporrei la struttura in paragrafi che abbiamo già usato altrove. Dopo il cappello introduttivo metterei un paragrafo relativo alla posizione geografica, che dovrebbe contenere la lunghezza e le regioni toccate. Poiché le condizioni e la struttura stessa della via di comunicazione possono dipendere dalla zona, un'eventuale parte descrittiva la inserirei qui dentro. Successivamnte metterei un paragrafo con i principali insediamenti toccati, magari con la distanza dai due estremi.
Come portalizzazione geografia + società.
Come categorizzazione metterei una categoria ad hoc per le strade, da accompagnarsi con quella dei libri inglesi se effettivamente vi sono eventi ambientati, quelle degli eventi stessi se sono sufficientemente importanti, e quella delle zone geografiche toccate.
Altre idee?
Tutto ok, ma non mi convince del tutto il mettere la parte descrittiva insieme alla collocazione geografica.
Io sarei più propensa a metterla a parte (cosa che ho proposto anche per le altre voci geografiche).
Per altre tipologie di pagine non vedo problemi, ma in questo caso credo che la parte descrittiva sia fortemente dipendente dal luogo...
Concordo con Beric :)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
In effetti separando la parte descrittiva dalla posizione si rischia di dover duplicare tutto (da una parte scrivere "la Strada del Re passa per Approdo del Re" e dall'altra "nei pressi di Approdo del Re la Strada del Re è così e cosà", e via dicendo per ciascun luogo toccato). Meglio di no.
Direi che a questo punto la cosa migliore è provare a fare una voce in merito. :)
Ok, allora aggiungo le prime strade che mi vengono in mente alle voci disponibili