Entra Registrati
ADWD - Teorie su Missandei
* di *Leah
creato il 16 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kelev_ra
Confratello
Utente
8 messaggi
Kelev_ra
Confratello

K

Utente
8 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 16:17

il mio piccolo punto:

trovo sia interessante la teoria, ma poco plausibile per il fatto che Missandei ha 11 anni, e già da un pò mi pare fosse al servizio dei Grandi Padroni e lei stessa ha raccontato che è stata presa schiava insieme al fratello, insomma non vedo in che modo Varys possa averla "comprata" nè come può averla "istruita per i suoi scopi"..tutto qui :)

*
*Leah
Confratello
Utente
78 messaggi
*Leah
Confratello

*

Utente
78 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 17:46 Autore

il mio piccolo punto:

trovo sia interessante la teoria, ma poco plausibile per il fatto che Missandei ha 11 anni, e già da un pò mi pare fosse al servizio dei Grandi Padroni e lei stessa ha raccontato che è stata presa schiava insieme al fratello, insomma non vedo in che modo Varys possa averla "comprata" nè come può averla "istruita per i suoi scopi"..tutto qui :)

A questo rispondo subito rimandando al discorso fra Illyrio e Varys in A Game of Thrones.

“What I can do, I will,” the one with the torch (Varys) said softly. “I must have gold, and another fifty birds.”

[...]

“So many?” The voices were fainter as the light dwindled ahead of her. “The ones you need are hard to find… so young, to know their letters… perhaps older… not die so easy…”

“No. The younger are safer… treat them gently…”

Dal dialogo emerge chiaramente che colui che manda a Varys gli uccelletti è Illyrio e la richiesta esplicita dell'eunuco è che siano giovani e sappiano leggere e scrivere.

Illyrio per la maggior parte del tempo vive e commercia (anche in schiavi) a Pentos, nelle Città Libere e più in generale a Essos, pertanto è probabile che anche gli uccelletti di Varys se li procuri lì. Inoltre, Martin stesso dice che Illyrio ha molti amici ad Essos, presumibilmente anche fra gli altri mercanti, pertanto potrebbe aver contatti di amicizia e compravendita anche con i Buoni Padroni. Non sarebbe certo strano. ^^

Magister Illyrio was a dealer in spices, gemstones, dragonbone, and other, less savory things. He had friends in all of the Nine Free Cities, it was said, and even beyond, in Vaes Dothrak and the fabled lands beside the Jade Sea.

Poi ovviamente è tutto solo una teoria, della quale io stessa non sono sicura al 100%, come invece lo sono di altre... tuttavia mi sembrava che molte (troppe) cose combaciassero.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 10:49

La teoria è interessante e, a mio parere, non del tutto assurda.

Missandei, se è davvero spia della premiata ditta Illyrio-Varys, certamente non è stata addestrata da loro (come è già stato fatto notare, lei stessa racconta di essere stata catturata e istruita dai Buoni Padroni, per quanto c'è sempre la possibilità che non sia vero).

Però, come ha fatto notare Leah, è possibilissimo che Illyrio abbia avuto dei contatti con i Buoni Padroni, direttamente o tramite emissari. Venuto a conoscenza dell'esistenza di Missandei, ha fatto in modo di far cambiare la sua lealtà.

Quanto al fatto che fosse lì per Dany... perchè mai doveva necessariamente essere lì per Dany?

Varys e Illyrio hanno una vasta e diffusa rete di spie che a loro serve per essere informati di quanto succede più o meno ovunque. Gli uccelletti di cui si servono devono essere svegli e pronti a cogliere le occasioni.

Missandei poteva essere stata piazzata lì per raccogliere informazioni sui Buoni Padroni, in un primo momento, e poi potrebbe aver colto l'occasione di mettersi alle calcagna di Dany.

Così come Dorea all'inizio poteva essere stata donata a Dany non solo per le sue competenze "professionali" (era stata scelta da Illyrio). Morta Dorea, c'era bisogno di coprire il posto vacante.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE