Buonasera a tutti. Propongo a tutti voi di postare un sillogismo (o anche piú di uno) simpatico e divertente. È piú facile di quello che sembra.
Se A=B e B=C allora A=C.
Comincio io....
Chi lavora ha poco tempo
I disoccupati hanno molto tempo
Dunque, se il tempo è denaro, allora i disoccupati sono ricchissimi.
E ora tocca a voi.
Comunque il tuo esempio non è un sillogismo: è un A=B, C=D, E=F (e tra l'altro funziona anche benissimo senza la prima frase )
Comunque il tuo esempio non è un sillogismo: è un A=B, C=D, E=F (e tra l'altro funziona anche benissimo senza la prima frase )
Volevo scrivere la stessa cosa stamattina, poi ho pensato "no dai, non voglio fare il guastafeste"
Allora, a dirla tutta, si potrebbe trasformare come segue:
A := Disoccupati
B := Tempo
C := Denaro
A = B := I disoccupati hanno tanto tempo
B = C := Il tempo é denaro
A = C := I disoccupati hanno tanto denaro
Volevo scrivere la stessa cosa stamattina, poi ho pensato "no dai, non voglio fare il guastafeste"
Allora, a dirla tutta, si potrebbe trasformare come segue:
A := Disoccupati
B := Tempo
C := Denaro
A = B := I disoccupati hanno tanto tempo
B = C := Il tempo é denaro
A = C := I disoccupati hanno tanto denaro
Anch'io ho pensato "no dai, non voglio fare il guastafeste"...e poi l'ho scritto lo stesso.
Per contro, ho anche pensato "ora gli scrivo come sarebbe stato il sillogismo giusto" (che è esattamente quello che hai scritto tu), ma poi ho pensato "no dai, non voglio fare il saccente" e non l'ho scritto.
Siamo pari
"Non fate gli scorfani brontoloni" (cit. Dory)
Comunque ho un'immaginazione davvero scarsa, non me ne viene in mente uno decente!
"Non fate gli scorfani brontoloni" (cit. Dory)
Comunque ho un'immaginazione davvero scarsa, non me ne viene in mente uno decente!
Io e Manifredde faremo un sondaggio per capire chi dei due è lo scorfano e chi è il brontolone.
Ora per non rimanere OT devo fare dei sillogismi (che non sono sillogismi e non vogliono scorfani brontoloni che me lo facciano notare ) :
1) Tywin caga oro
2) Il Mattino ha l'oro in bocca
...
3) Non vorrei essere nei panni del Mattino
Oppure
1) Tywin caga oro
2) Non è tutto oro quello che luccica
...
3) Immaginavo
Toh guarda, me n'è appena venuto in mente uno:
1) Metamorfo è brontolone.
2) Brontolone è un puffo.
3) Metamorfo è un puffo.
M & M's
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
3) Metamorfo è un puffo.
Almeno abbiamo accertato che lo scorfano è Manifredde
La forchetta ha quattro denti
Mio nonno ha quattro denti
Mio nonno è una forchetta
Il primo che mi è venuto in mente, probabilmente più che simpatico è stupido ma vabbè, io c'ho provato :)
La forchetta ha quattro denti
Mio nonno ha quattro denti
Mio nonno è una forchetta
Il primo che mi è venuto in mente, probabilmente più che simpatico è stupido ma vabbè, io c'ho provato :)
Io lo trovo molto simpatico!
3) Metamorfo è un puffo.
Almeno abbiamo accertato che lo scorfano è Manifredde
Questa é vecchia e non é mia, ma é sempre simpatica:
1)Un panino é meglio di niente
2)Niente é meglio del sesso
3)Un panino é meglio del sesso