L'anno [[48]], secondo il calendario di [[Westeros]], indica il quarantottesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]] e l'unificazione dei [[sette Regni]] in un unico reame.<ref name="AGOTAI">[[AGOT - Appendici#Appendice I|AGOT - Appendice I]]</ref>
__TOC__
== Morti ==
*[[Maegor Targaryen]]<ref name="AGOTAI" />
== Eventi ==
Alla morte di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Maegor Targaryen]], sale al trono suo nipote [[Jaehaerys Targaryen (Jaehaerys I)|Jaehaerys]].<ref name="AGOTAI" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Cronologia]]</noinclude>
Mi sembra abbastanza ok, ma non so se starei a specificare che la conquista implica anche l'unificazione dei regni. In fondo non è una voce sulla conquista e nemmeno sull'anno della conquista.
Forse mi limiterei a:
L'anno [[48]], secondo il calendario di [[Westeros]], indica il quarantottesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]]
OK, no problem... ho solo un dubbio. Chiaramente sarebbe bene specificare il calendario a cui fa riferimento un certo anno, solo che non mi risulta che il calendario in uso nei Sette Regni abbia un nome. Che voi sappiate esiste?
Non mi risulta che abbia un nome, anche perché finora non mi pare siano stati menzionati altri calendari, anche se è naturale che altri popoli utilizzino una datazione diversa: come sempre il problema è che Martin non è un'amante delle date, alla fin fine le uniche che menziona in ASOIAF sono quelle delle Appendici di AGoT... ma magari ci saranno novità sul punto in TWoIaF :)
Uppato, che ne dite?
Mi pare bene :)
Ho solo una perplessità grafica, che però temo non si riesca a rendere Nel box laterale, sarebbe possibile evidenziare il gruppo di anni in cui si trova il titolare della pagina, oppure tenere sempre aperto quel cassetto? Perché così è bello, però visivamente non si capisce dove collocare l'anno in questione...
Dovrebbe essere fattibile, ci devo pensare... però una domanda preliminare: nel caso di anni che rientrano in due cassetti diversi perché sono di "confine" cosa faresti? Li metteresti entrambi aperti?
Up.
Non mi ero posto il problema
Proverei comunque a tenere entrambi i cassetti aperti, vediamo l'effetto che fa.
A me piace.