Beh, per come è fatto ora l'albero, Steffon e Cassana sono allineati con i genitori di Gowen... poi effettivamente rimangono sulla verticale del secondo figlio del padre di Gowen, ma questo solo per una questione di allineamento, non lo intenderei come vincolante.
Se non appare così è un problema grafico.
Tu struttureresti l'albero in modo diverso?
No no, ho rivisto, appare come dici.
Guarda, io di mio avevo messo i Baratheon attuali in linea sotto Lyonel, probabilmente influenzato dalle appendici del fumetto.
Si può anche fare diversamente, però con il dubbio che Lyonel sia il fratello maggiore di Gowen (cosa imho molto molto probabile, e che verosimilmente appureremo tra poco con TWoIaF), credo sarebbe allora meglio tagliare genitori e fratelli di Gowen, ed inserire entrambi disallineati rispetto agli attuali. Mi spiego?
No, non sono certo di aver capito... però ad occhio l'idea di toglire i fratelli di Gowen non mi piace, servono almeno a far capire che è un terzogenito.
Eh, hai anche ragione, però secondo me mettere Lyonel fuori albero, se poi viene fuori che è uno dei fratelli maggiori di Gowen (come imho molto probabile) è ancora più brutto :-/
Beh, ma l'albero si cambia a piacimento, non penso sia un problema tenerlo così per qualche tempo... o ci sono altre valutazioni che sto dimenticando?
Boh guarda, a questo punto per me basta che uppiamo (così facciamo contenta Anya :p)
Come prevedibile, TWoIaF non mi pare nomini Gowen, ma chiarisce che Lyonel diventa lord ed è ascendente diretto dei Baratheon attuali (sarebbe il nonno di Steffon).
Quindi possiamo mettere Lyonel fratello maggiore di Gowen?
...quindi possiamo mettere per certo gli attuali Baratheon come discendenti di Lyonel.
Purtroppo Gowen non viene più nominato, quindi il fatto che sia il fratello minore di Lyonel resta molto probabile ma non certo al 100%.
D'altra parte, per una questione di cronologia o è così, oppure è un suo giovanissimo zio.
Se le alternative sono solo quelle due - cosa pressoché certa - e il fratello è la cosa più probabile, io sarei per cambiare l'albero in quel senso...
Up.
Io sono d'accordo, ma farei una riflessione sulla datazione del libro scovata da AryaSnow.
Che sarebbe la questione di cui si parla qui:
In che senso?