Entra Registrati
commenti vari
X di xaytar
creato il 12 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 4:11 Autore

sto leggendo gli scritti della cittadella, per adesso devo fare i complimenti a MezzoUomo per il suo racconto!! molto carino, davvero! :lol:

e questo anche per smentire le malelingue che girano attorno all'utilità di questa sezione del forum :figo:

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 10:28
per adesso devo fare i complimenti a MezzoUomo per il suo racconto!! molto carino, davvero!  ;)

Condivido pienamente :figo::lol:;)

Alla Tua MezzoUomo :wub::wub::wub:

Sono finalmente riuscita a scaricarli questa mattina tutti quanti, nel week end mi darò alla lettura :wub:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 17:45

vorrei chiedere in quale periodo storico è ambientata la storia sulla Barriera, grazie.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 12:38

Complimenti non solo a MezzoUomo ma a tutti gli Autori della Cittadella!!!

Grazie!!!!!!!!!

Alla vostra!!!! <_<<_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 11:24

Ciao a tutti!

Come promesso a un Bastardo Generico :D scrivo qualche riga sui "racconti" che potete trovare nella cittadella.

Specifico subito: NON è FANFICTION

Quando ancora il Grande Capo (AXL per i profani) ci rallegrava con la sua presenza io lo aiutai a raccogliere le informazioni che sono poi finite in quel riassunto che lui ha scritto.

Un bel giorno mi venne in mente che sarebbe stato però carino anche "movimentare" un po' quel riassunto, rendere quel raccontare un po' più romanzato.

Ecco com'è nata l'idea dei "racconti-riassunti" che trovate qua.

Ognuno di essi è composto di una cornice (con i personaggi inventati da me che compiono le azioni che potete leggere) e da una parte di riassunto in cui ho cercato di inserire dei dettagli interessanti che ovviamente nella narrazione di Mario si erano persi (per capirci, il Principe Baelor non ha i capelli neri per caso).

Mi piacerebbe poter completare il lavoro perchè è divertente, ma purtroppo non sono molto in vena nell'ultimo periodo.

Intanto però aspetto tutte le vostre critiche (siate cattivissimi senza preoccuparvi, non mi offendo) che ritengo fondamentali per migliorare. Quindi datevi da fare, ne scrivete tante di cose sul forum (qualcuna potreste anche risparmiarvela... :wacko::sbav::D ) cosa vi costa un'opinione in più?!

Aspetto con impazienza.

Nel frattempo rispondo a Howland e a chi vuole dei dettagli sui racconti:

I) PortoBianco è ambientata in tempi recenti direi, non saprei dirvi di preciso quando, cmq il riferimento a Sahallador Saan dovrebbe aiutare.

II) Città della Talpa non ha in realtà una collocazione storica, è ovvio però che si piazza abbastanza più nel passato rispetto ai fatti attuali delle Cronache, non fosse perchè ho dovuto inserire un Selmy (avrei voluto evitare di coinvolgere un personaggio di ASoIaF ma non ci sono riuscito con lui).

III) Approdo del Re si svolge durante la vita di Baelor Spezzalancia (non è il Benedetto il tizio che compare nel racconto) un Principe Targaryen che è stato Primo Cavaliere durante il regno di Daeron II.

Ciaociao :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 17:00

io mi riferivo alla storia sulla Barriera. comunque grazie.

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 23:07

Volevo chiedervi una cosa: nei racconti che avete scritto ci sono spoiler? Questo perchè sono ancora alla regina dei draghi come lettura e non vorrei leggere i testi per poi incapparmi in qualche velenosissima rivelazione!!!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE