sto leggendo gli scritti della cittadella, per adesso devo fare i complimenti a MezzoUomo per il suo racconto!! molto carino, davvero!
e questo anche per smentire le malelingue che girano attorno all'utilità di questa sezione del forum
per adesso devo fare i complimenti a MezzoUomo per il suo racconto!! molto carino, davvero!
Condivido pienamente
Alla Tua MezzoUomo
Sono finalmente riuscita a scaricarli questa mattina tutti quanti, nel week end mi darò alla lettura
vorrei chiedere in quale periodo storico è ambientata la storia sulla Barriera, grazie.
Complimenti non solo a MezzoUomo ma a tutti gli Autori della Cittadella!!!
Grazie!!!!!!!!!
Alla vostra!!!!
Ciao a tutti!
Come promesso a un Bastardo Generico scrivo qualche riga sui "racconti" che potete trovare nella cittadella.
Specifico subito: NON è FANFICTION
Quando ancora il Grande Capo (AXL per i profani) ci rallegrava con la sua presenza io lo aiutai a raccogliere le informazioni che sono poi finite in quel riassunto che lui ha scritto.
Un bel giorno mi venne in mente che sarebbe stato però carino anche "movimentare" un po' quel riassunto, rendere quel raccontare un po' più romanzato.
Ecco com'è nata l'idea dei "racconti-riassunti" che trovate qua.
Ognuno di essi è composto di una cornice (con i personaggi inventati da me che compiono le azioni che potete leggere) e da una parte di riassunto in cui ho cercato di inserire dei dettagli interessanti che ovviamente nella narrazione di Mario si erano persi (per capirci, il Principe Baelor non ha i capelli neri per caso).
Mi piacerebbe poter completare il lavoro perchè è divertente, ma purtroppo non sono molto in vena nell'ultimo periodo.
Intanto però aspetto tutte le vostre critiche (siate cattivissimi senza preoccuparvi, non mi offendo) che ritengo fondamentali per migliorare. Quindi datevi da fare, ne scrivete tante di cose sul forum (qualcuna potreste anche risparmiarvela... ) cosa vi costa un'opinione in più?!
Aspetto con impazienza.
Nel frattempo rispondo a Howland e a chi vuole dei dettagli sui racconti:
I) PortoBianco è ambientata in tempi recenti direi, non saprei dirvi di preciso quando, cmq il riferimento a Sahallador Saan dovrebbe aiutare.
II) Città della Talpa non ha in realtà una collocazione storica, è ovvio però che si piazza abbastanza più nel passato rispetto ai fatti attuali delle Cronache, non fosse perchè ho dovuto inserire un Selmy (avrei voluto evitare di coinvolgere un personaggio di ASoIaF ma non ci sono riuscito con lui).
III) Approdo del Re si svolge durante la vita di Baelor Spezzalancia (non è il Benedetto il tizio che compare nel racconto) un Principe Targaryen che è stato Primo Cavaliere durante il regno di Daeron II.
Ciaociao
io mi riferivo alla storia sulla Barriera. comunque grazie.
Volevo chiedervi una cosa: nei racconti che avete scritto ci sono spoiler? Questo perchè sono ancora alla regina dei draghi come lettura e non vorrei leggere i testi per poi incapparmi in qualche velenosissima rivelazione!!!