Ciao vi riporto una notizia che ho appreso dall'esperto USA delle cronache Maestro Luwin, secondo il quale dopo A Winds of Winter potrebbe esserci un ultimo e definitivo volume dal titolo A Time For Wolfes (Il Tempo dei Lupi). Spero che Martin se lo risparmi e che concluda il tutto come ci si aspetta entro il sensto volume A Winds of Winter, se no nel 2010 siamo ancora qui. Ancora è solo un'ipotesi badate bene.
Vi riporto il testo in inglese della notizia onde evitare equivoci.
A Feast For Crows (or AFFC) is the next book in the series, which GRRM is currently hard at work on. There are many release dates for this novel floating around the web, but most of them are mere conjecture. It seems likely that the book will not be finished until 2004, at least.
After AFFC, the fifth book will be A Dance With Dragons and the sixth will be titled The Winds of Winter. GRRM would like the series to be only six books, but he has admitted the possibility that it might be stretched to seven. The seventh is tentatively titled A Time For Wolves.
Ciao Gil
Gil Galad - Stella di radianza
Dopo quella a Jordan (che possa ca***e cardi fino a quando non avrà completato "La Ruota del Tempo") si prospetta un'altra maledizione in arrivo....
Noooooo
Ormai ci sono pochi dubbi, una nuova maledizione si profila all'orizzonte.
Sono con te Lord of the Low Frequencies
Secondo me Martin una piccola maledizioncina se la merita comunque......
dai....farci aspettare così tanto tempo per AFFC...... epoi chissà quanto altro tempo per il prossimo
Lord of the Low Frequencies..... comincia ad ingegnarti!!!
E' troppo appassionante come racconto, ma se diventa troppo lungo potrebbe alla fine stancare....
comunque altri 3 libri voglino dire almeno 6/7 anni di attesa x sapere la fine della storia x quelli ke leggono la versione originale, x noi ke aspettiamo le traduzioni ci vorranno almeno 10/12 anni.....
SONO TROPPO PESSIMISTA
non dobbiamo essere troppo pessimisti, dovremo cominciare a esserlo se parlasse di un ottavo libro( allora il paragone con jordan sarebbe valido).
Ma sta saga è infinita??? Già mi vedo vecchietto che mi leggo il settimo libro...
Ma sta saga è infinita??? Già mi vedo vecchietto che mi leggo il settimo libro...
In realtà io ho sempre creduto di si.
Mi spiego: Martin ha creato un mondo tipo il nostro medioevo, ma nel suo descrivere non ha mai dato un termine ultimo (tipo distruggere il male come in molti libri); passano gli anni e i personaggi crescono col libro, questi diventano adulti e poi avranno figli, commetteranno la loro dose di ca***te, ovvero nuove congetture, nuove alleanze nuove guerre ecc. io sono convinto che la parola fine a questa saga difficilmente la vedremo
io penso che il momento clou della saga sarà la lunga notte.
In realtà io ho sempre creduto di si.
Mi spiego: Martin ha creato un mondo tipo il nostro medioevo, ma nel suo descrivere non ha mai dato un termine ultimo (tipo distruggere il male come in molti libri); passano gli anni e i personaggi crescono col libro, questi diventano adulti e poi avranno figli, commetteranno la loro dose di ca***te, ovvero nuove congetture, nuove alleanze nuove guerre ecc. io sono convinto che la parola fine a questa saga difficilmente la vedremo
Non credo che diventerà una cosa del genere.
Lo spero anche.
E' vero che ci sono un sacco di possibilità diverse date dall'ampliamento delle Cronache da parte di Martin ma non ha creato così tanti scenari da dilungarsi troppo nella narrazione.
Penso che con Il Portale delle Tenebre abbiamo assistito al giro di boa, ora si va verso la fine.
Per come la vedo io la lunga notte verrà evitata nel caso di sconfitta degli Estranei.
Una loro sconfitta potrebbe portare di nuovo l'equilibrio tra le stagioni.
ma la lunga notte sta cominciando , difficile riuscire ad evitarla, più che altro si potrebbe ridurne la durata.
Ma che è la lunga notte??? Mi sfugge sta cosa...
La Lunga Notte riguarda la storia di Azhor Ahai, colui che pose fine alla minaccia estranea migliaglia di anni prima della storia attuale.
La Lunga Notte era il periodo in cui gli Estanei attaccarono i Sette Regni.
Attualmente si ha il rischio che la Lunga Notte torni e con essa un inverno rigido senza paragoni, in grado di congelare vivo un uomo durante la sua guardia sulla Barriera.
Con la Lunga Notte dovrebbero tornare gli Estranei.
e gli estanei sono già ricomparsi e la lunga notte sta per cominciare.
Anticipazione dal prologo del quindicesimo libro:
"Jeremiah Stark caricò il suo bazooka vedendo i panzer dei Lannister avvicinarsi alle trincee del Moat Cailin. Gli venne in mente che avrebbe potuto diventare un eroe, come il suo bis-bis-bis-bis-bis-bis-nonno Rickon Stark..."
Non mi chiedete come ho fatto ad averlo, non ve lo direi.