Buonasera gente vorrei sapere delle cose molto stupide ve le elenco :
1)pyp e green sono ancora vivi?
2) brienne incontra mia arya e il mastino?
3) pod è ancora vivo?
4) che cosa vogliono ditocorto e lord varys?
5) chi aiuta a far scappare theon da grande inverno e perché?
6) ultima e più stupida domanda..i bruti, i non morti, gli altri, gli estranei..chi sono non mi ricordo bene
3) pod è ancora vivo?
6) ultima e più stupida domanda..i bruti, i non morti, gli altri, gli estranei..chi sono non mi ricordo bene
1) Sì nei libri, no nella serie. Si prevede che non avranno un grande ruolo in futuro, anzi Martin potrebbe anche ucciderli su carta...
2) No, Brienne non incontra nessuno dei due, se non nella serie. Anche se c'è un momento in cui potrebbe aver incontrato il Mastino (non conoscendo il livello di spoiler della discussione non proseguo oltre).
3) Sì, credo di sì.
4) Eh, la domanda delle domande " /> Per Baelish la cosa è più complicata, per Varys non posso dire nulla, di nuovo il discorso spoiler!
5) In quale punto dei libri intendi?
6) Be', non capisco il senso di questa domanda...ognuno di loro è a sè stante!
ho letto tutti i libri io quindi non credo ci siano problemi di spoiler..
per quanto riguarda la domanda di theon quando scappa xD
mentre x gli estranei e non morti (i bruti mi sono sbagliato) vorrei sapere se sono oppure no la stessa cosa..e come si uccidono
ho letto tutti i libri io quindi non credo ci siano problemi di spoiler..
per quanto riguarda la domanda di theon quando scappa xD
mentre x gli estranei e non morti (i bruti mi sono sbagliato) vorrei sapere se sono oppure no la stessa cosa..e come si uccidono
da alcune domande sembra che tu i libri li abbia solo sfogliati " />
ho visto di recente tutta la serie e mi ha fatto sorgere troppi dubbi perché molte cose sono differenti per questo chiedevo
Ci sono problemi di spoiler visto dove è la discussione.
Il problema non riguarda solo te, ma tutti gli utenti, in quanto chiunque potrebbe leggere questa discussione. Per questo il livello di spoiler va dichiarato nel titolo (di solito si usa l'acronimo del titolo originale dei libri) e, oltre un certo livello, la discussione va inserita in una sezione a parte del forum.
Quanto alle tue domande:
4- è la domanda che si fanno tutti. Troverai varie discussioni in proposito.
5- I Bruti sono il Popolo Libero, quelli contro cui i GdN combattono. Il Popolo Libero cerca di passare oltre la Barriera, ma non intende riconoscere la sovranità del Trono di Spade, nè tanto meno giurare fedeltà al Re o a qualche Lord (non per niente si chiama Popolo Libero). All'inizio di ASOIAF, Mance Rider, ex GdN, è riuscito a coalizzare le varie fazioni di Bruti ed è stato scelto come "sovrano" ed è quindi conosciuto come Re Oltre la Barriera.
I non-morti... beh, lo dice la parola stessa. Sono cadaveri tornati in vita. Sono caratterizzati da pallore estremo, tranne che per le mani (nere). Sono estremamente aggressivi e difficili da battere. Apparentemente solo il fuoco li uccide definitivamente. Nel corso della storia si scoprono altri modi, ma, non essendo indicato il livello di spoiler, evito di andare oltre,
Gli Altri o gli Estranei sono la stessa cosa. E ancora non si sa cosa siano. Nei libri non sono mai apparsi ancora, se ne parla soltanto. Nella serie tv si sono visti.
Alle altre domande hanno già risposto.
Spoiler ASOSGli Altri o gli Estranei sono la stessa cosa. E ancora non si sa cosa siano. Nei libri non sono mai apparsi ancora, se ne parla soltanto. Nella serie tv si sono visti.
Sam in realtà uno lo ha incontrato e quindi anche noi Lo vediamo attraverso i suoi ricordi durante la fuga dell'attacco degli Estranei al Pugno dei Primi Uomini, dove i GdN si era riuniti per ordine del lord comandante Mormont.
Sam ne uccide uno, con la daga di vetro di drago (che in realtà non ha a che fare con i draghi, perché è fatta di ossidiana), quella, tra le tante altre, che Jon trovò con Spettro al Pugno dei Primi Uomini, prima di andarsene in missione con Il Monco, quindi prima di fingere di essere un bruto, per farti ricordare...
Sappiamo così che il vetro di drago può uccidere gli Estranei, ma il fuoco con loro non sembra funzionare invece,perché l'Estraneo in cui si imbattono Sam, Grenn e Piccolo Paul, spegne in fretta la torcia con cui Grenn cerca di colpirlo.
E sempre dai ricordi di Sam, scopriamo come Mormont, sotto attacco al Pugno dei Primi Uomini, ordinò di usare frecce infuocate contro gli Estranei ma queste non funzionarono...
Quindi il fuoco pare funzionare solo con i non-morti.
Sempre Sam, in seguito, quando è in fuga con Gilly e il bambino per raggiungere la Barriera, dopo che alcuni GdN hanno tradito Mormont uccidendolo al castello di Craster, rifugiatosi in un qualche villaggio dei bruti abbandonato, viene attaccato da un orda di non-morti... Cerca allora di ucciderne uno con la daga di vetro di drago (quella presa da un Mormont morto), come aveva fatto con l'estraneo, ma non funziona...
Perciò, per il momento a questo punto della storia...
Fuoco per uccidere i non-morti
E vetro di drago contro gli Estranei
Spoiler ASOSGli Altri o gli Estranei sono la stessa cosa. E ancora non si sa cosa siano. Nei libri non sono mai apparsi ancora, se ne parla soltanto. Nella serie tv si sono visti.
Sam in realtà uno lo ha incontrato e quindi anche noi Lo vediamo attraverso i suoi ricordi durante la fuga dell'attacco degli Estranei al Pugno dei Primi Uomini, dove i GdN si era riuniti per ordine del lord comandante Mormont.
Sam ne uccide uno, con la daga di vetro di drago (che in realtà non ha a che fare con i draghi, perché è fatta di ossidiana), quella, tra le tante altre, che Jon trovò con Spettro al Pugno dei Primi Uomini, prima di andarsene in missione con Il Monco, quindi prima di fingere di essere un bruto, per farti ricordare...
Sappiamo così che il vetro di drago può uccidere gli Estranei, ma il fuoco con loro non sembra funzionare invece,perché l'Estraneo in cui si imbattono Sam, Grenn e Piccolo Paul, spegne in fretta la torcia con cui Grenn cerca di colpirlo.
E sempre dai ricordi di Sam, scopriamo come Mormont, sotto attacco al Pugno dei Primi Uomini, ordinò di usare frecce infuocate contro gli Estranei ma queste non funzionarono...
Sempre Sam, in seguito, quando è in fuga con Gilly e il bambino per raggiungere la Barriera, dopo che alcuni GdN hanno tradito Mormont uccidendolo al castello di Craster, rifugiatosi in un qualche villaggio dei bruti abbandonato, viene attaccato da un orda di non-morti... Cerca allora di ucciderne uno con la daga di vetro di drago (quella presa da un Mormont morto), come aveva fatto con l'estraneo, ma non funziona...
Grazie delle precisazioni, Brezza ^_*
Sempre preziosa la tua conoscenza enciclopedica!
Grazie delle precisazioni, Brezza ^_*
Sempre preziosa la tua conoscenza enciclopedica!
Solo perché ho terminato ASOS da poco " />
Comunque sono certa che anche tu ricordavi quasi tutto, sono scesa nei dettagli per Federico
Ci sono problemi di spoiler visto dove è la discussione.
Il problema non riguarda solo te, ma tutti gli utenti, in quanto chiunque potrebbe leggere questa discussione. Per questo il livello di spoiler va dichiarato nel titolo (di solito si usa l'acronimo del titolo originale dei libri) e, oltre un certo livello, la discussione va inserita in una sezione a parte del forum.
/MOD ON
Ovviamente Amberlith ha ragione e approfitto del suo intervento per ricordare che in ogni discussione è ora obbligatorio indicare nel titolo il livello di spoiler. Nel Castello Nero il livello sarà sempre ADWD almeno fino all'uscita in italiano del nuovo libro (nel link che ho in firma c'è scritto tutto ciò che riguarda il regolamento sugli spoiler). Per questo ho provveduto a modificare il titolo con l'apposita indicazione.
/MOD OFF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
3) pod è ancora vivo?
1) Sì nei libri, no nella serie. Si prevede che non avranno un grande ruolo in futuro, anzi Martin potrebbe anche ucciderli su carta...
2) No, Brienne non incontra nessuno dei due, se non nella serie. Anche se c'è un momento in cui potrebbe aver incontrato il Mastino (non conoscendo il livello di spoiler della discussione non proseguo oltre).
3) Sì, credo di sì.
4) Eh, la domanda delle domande " /> Per Baelish la cosa è più complicata, per Varys non posso dire nulla, di nuovo il discorso spoiler!
Io non sono tanto sicuro che pod sia ancora vivo..
3) pod è ancora vivo?
3) Sì, credo di sì.
Io non sono tanto sicuro che pod sia ancora vivo..
E vai di OT !!!
Why ??? Una volta che LS ha ucciso Pod che gliene fotte a Brienne di portare alla Fratellanza l'amato Jaime ?? Solo per la promessa fatta con il cappio al collo ?? o c'è dell'altro ??
Explane pls..
No scusa ho riletto ora l'ultimo capitolo di brienne e ricordavo che la morte di pod fosse più esplicita, invece non viene da quello che si legge data per certa, quindi a questo punto credo anche io che non sia morto
No scusa ho riletto ora l'ultimo capitolo di brienne e ricordavo che la morte di pod fosse più esplicita, invece non viene da quello che si legge data per certa, quindi a questo punto credo anche io che non sia morto
Il fatto che non è esplicito nei libri non significa che sia necessariamente vivo ovviamente..ma credo sia opinione diffusa che venga tenuto come prigioniero da parte di LS e della fratellanza nel caso Brienne "dimentichi" momentaneamente il suo compito..diciamo che possiamo considerarlo un "Incentivo"..qualora fosse morto Brienne si macchierebbe solo per onore salvando l'uomo che ama e non avrebbe sulla coscienza la morte di un "innocente" .. Pod in tutta questa storia non c'entra niente !!!
vi ringrazio a tutti per le delucidazioni datemi