Secondo me non sarebbe affatto sprecata, innanzi tutto perchè abbiamo vissuto delle bellissime avventure grazie a lei, poi abbiamo conosciuto una delle città libere più importanti, poi una setta con un culto decisamente poco convenzionale, nonche i migliori assassini in circolazione ... dal punto di vista del personaggio la svolta non potrebbe essere stata delle migliori: benissimo vuoi vendicarti, hai la possibilità di diventare la migliore assassina in circolazione , però sai ci sono delle regole anche qua e tutto quello che devi fare e dimenticarti di te stessa... in un certo senso i senzavolto sono la sua stessa sete di vendetta se compirà questo cambiamento in maniera profonda e radicale (così come se compisse la sua vendetta fino alla fine ) perderebbe completamente se stessa , in un certo senso quindi sono due facce della stessa medaglia , in un altro invece la vendetta è una caratteristica che un sensavolto non può avere, solo che appunto in questo caso è l'unica cosa che la tiene in se stessa...che non le fa perdere la cognizione di chi sia ...oppure no ?
No, non mi sono spiegata bene. non vorrei neppure io che dimenticasse se stessa e non credo che lo farà. Come è già stato fatto notare ha due appigli che la legano al suo passato, Nymeria e Ago. E proprio per quest'ultimo, credo anche che presto o tardi rivedrà Jon, anche solo per poco tempo... Ed è vero che abbiamo visto e vissuto molte cose con lei. Ma per il suo percorso di crescita e narrativo, per me, finirà per uccidere un personaggio importante della saga, e non nelle vesti di una senza volto...
Beh speriamo in bene anche a me non dispiacerebbe sia il ritrovo con Jon che una bella uccisione mozzafiato stile primo Kill Bill ,ma ahimè... non so se anche a Martin piacerebbe XD