Allora ragazzi come avrete visto dal titolo si parla di Arya.
Ho da poco finito di leggere ADWD e Arya sta diventando a tutti gli effetti un senza volto. Io a questo punto non riesco a immaginarmi niente sul futuro di questo personaggio, ed a questo punto mi rivolgo a voi .
A vostro parere Arya che ruolo avrà nella storia? Diventerà davvero un senza volto ? La sua storyline si può ritenere conclusa?
Scrivete tutto quello che vi passa per la testa attendo con ansia le vostre risposte.
Secondo me sì, diventerà una senza volto. Il suo legame con Westeros diventa mano a mano più labile, "tenuto in vita" solo da Nymeria. La sua storyline non è ancora conclusa...potrebbe venire inviata a uccidere qualche personaggio nella saga...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
A mio parere invece Arya non diventerà un senza volto a causa , sopratutto , della sua voglia di vendetta che non rispetta i principi secondo la quale uccidono i senza volto. E anche perché , secondo me, rimane ancora legata alla casa stark e alle sue origini .
Come ho già scritto più volte a pizzicchi e bocconi in altre sedi , secondo me la storia di Arya cambierà quando verrà mandata ad uccidere un personaggio e questo secondo me sarà Daenerys , ma non quella che conosciamo oggi , io parlo di una Dany più forte e più regina..Arya è sempre stata affascinata da questo tipo di figure femminili e lo si è visto già dalla scelta del nome del suo metalupo, non accetta anche lei (come molti personaggi in asoiaf) una storia scritta sola dagli uomini, Dany potrebe fargli ricordare questa cosa , in più la sua bontà di cuore , la sua passione e la sua "futura" forza potrebbe farla ricredere sul potere in sé e sulle persone. Oltretutto Dany è una persona oltre che orgogliosa(proprio come Arya) anche scaltra e se magari riesce a dimostrarlo ad Arya...beh potrebbe anche prenderla come figura di riferimento, e potrebbe essere al fianco della regina in caso di un vero cambiamento del Folletto(come molti pensano sia avvenuto ).
Detto questo, un finale ancora più utopico sarebbe vedere la nostra bella donzella che diventa un vero cavaliere con tanto di cappa bianca perchè magari riesce a riscattarsi e riesce a riscattare gli Stark agli occhi del Drago... ma questo è un po' più improbabile... o forse no ?
Wow sinceramente a questa idea di Arya cavaliere non avevo mai pensato , per quanto riguarda Arya e Dany questa è un'idea che passó per la testa anche a me, e perché no potrebbe anche avverarsi
Secondo me il ritorno di Arya al Continente Occidentale è vicino. Magari prima o poi si ritroverà ad ammazzare qualcuno tra le fila dei Bolton, dei Frey o di chi abbia arrecato morte e rovina agli Stark. Non resta che attendere, la vedo certamente all'inizio del suo rush finale, e sono sicuro abbia ancora molto da dare!
L'ipotesi su Dany, che avevo già sentito, comunque mi piace molto.
Credo che Arya tornerà a Westeros. E probabilmente in un modo o nell'altro compirà la sua vendetta (alla quale non rinuncia, trattenuta nella sua identità dai sogni di lupo e da Ago).
Cosa ne sarà di lei dopo non lo so.
Non credo ci abbia mai pensato nemmeno lei. E questa è la parte più tragica della vicenda di Arya: ha costruito il suo intero essere intorno alla vendetta. Cosa rimarrà di lei se la vendetta si compirà?
Sinceramente non penso che incontrerà mai Dany. Le loro storyline, i loro scopi, le loro ambizioni, i loro desideri sono estremamente lontani.
E anche se si incontrassero, non vedo come questo potrebbe fare la differenza.
Ricordiamoci che, per Dany, Arya non è altro che la figlia del cane dell'Usurpatore.
Arya che uccide Walder e Roose sarebbe una goduria infinita
Avete mai considerato la possibilità che Arya al termine della storia posso riconciliarsi con un membro della sua famiglia, sopratutto Jon...
Bè, per come è messa adesso potrebbe fare tutto e il contrario di tutto, ma anch'io sono convinta che tornerà a Westeros. Non credo che si incontrerà con Dany, sono troppo diverse, come ha già detto qualcuno più su. Però l'idea di lei cavaliere mi piace molto, mi sembra chiaro che, senza volto o no, lei deve continuare a combattere. In questo caso un precedente c'è già: Brienne, Cavaliere dell'Arcobaleno di Renly. Mi chiedo chi potrebbe investirla cavaliere, però... Di certo non i Targ (perlomeno, non Dany), ma nemmeno il potere centrale del Trono di Spade. Forse Stannis, messo com'è (ammesso che sia ancora vivo) deve tenere di conto chiunque gli si presenti. Boh, chissà, magari se Arya tonasse a nord potrebbe anche succedere!
Avete mai considerato la possibilità che Arya al termine della storia posso riconciliarsi con un membro della sua famiglia, sopratutto Jon...
Beh, in realtà l'unica con cui deve riconciliarsi è Sansa. Non ha litigato con nessun altro.
E questa sarebbe una scena che mi piacerebbe leggere: vedere le due sorelle, ormai cresciute e maturate (mica di tanto fisicamente, ma in 2 anni ne hanno passate di tutti i colori!), che si incontrano di nuovo.
Mi piacerebbe molto anche che lei e Jon si rivedessero. Anche questa è una scena che non so immaginare, ma che vorrei davvero leggere!
Bè, per come è messa adesso potrebbe fare tutto e il contrario di tutto, ma anch'io sono convinta che tornerà a Westeros. Non credo che si incontrerà con Dany, sono troppo diverse, come ha già detto qualcuno più su. Però l'idea di lei cavaliere mi piace molto, mi sembra chiaro che, senza volto o no, lei deve continuare a combattere. In questo caso un precedente c'è già: Brienne, Cavaliere dell'Arcobaleno di Renly. Mi chiedo chi potrebbe investirla cavaliere, però... Di certo non i Targ (perlomeno, non Dany), ma nemmeno il potere centrale del Trono di Spade. Forse Stannis, messo com'è (ammesso che sia ancora vivo) deve tenere di conto chiunque gli si presenti. Boh, chissà, magari se Arya tonasse a nord potrebbe anche succedere!
Dopo tutto il tempo passato con il Mastino e quello che ha visto fare ai cosiddetti cavalieri, non so quanta voglia abbia di diventarlo. Ma ce la vedrei bene.
Chissà... forse se incontrasse Brienne...
Beh, in realtà l'unica con cui deve riconciliarsi è Sansa. Non ha litigato con nessun altro.
E questa sarebbe una scena che mi piacerebbe leggere: vedere le due sorelle, ormai cresciute e maturate (mica di tanto fisicamente, ma in 2 anni ne hanno passate di tutti i colori!), che si incontrano di nuovo.
Mi piacerebbe molto anche che lei e Jon si rivedessero. Anche questa è una scena che non so immaginare, ma che vorrei davvero leggere!
Dopo tutto il tempo passato con il Mastino e quello che ha visto fare ai cosiddetti cavalieri, non so quanta voglia abbia di diventarlo. Ma ce la vedrei bene.
Chissà... forse se incontrasse Brienne...
Scusa ho sbagliato a esprimermi per riconciliarsi intendevo ricongiungersi
personalmente trovo la storia di arya quella con meno(perdonate la battuta) "mordente"
non mi piace la scolta che sta prendendo ok che riesce a cavarsela da sola ma addirittura un'assassina...mi sembra troppo.(imho)
Bè, in realtà Arya allo stesso tempo è assassina e non lo è " /> Lo è nel senso che ha già ucciso un bel po' di gente, non lo è nel senso che non è ancora una Senza Volto, almeno non secondo quello che si legge in ADWD. Tutto dipende da cosa deciderà Martin, se vorrà farla diventare una vera FM o no... Ma secondo me è molto importante il fatto che abbia conservato Ago, e che continui a rispondere "Nessuno" all'uomo gentile che le domanda chi è. Io li interpreto come segni che, sotto sotto, Arya è ancora una Stark e ricorda chi è.
Io credo che Arya finirà per uccidere qualcuno d'importante, è lì che dovrà portare il suo percorso, o tutta sta storia sarebbe sprecata :p