Ho notato che ci sono parecchi personaggi nelle Cronache che sono morti a causa di non meglio precisate "febbri estive", "summer fever" in inglese. Quale misteriosa malattia si nasconde dietro quest'espressione? All'inizio avevo pensato alla malaria, ma anche uno Strak è morto a causa di questa malattia... voi cosa ne pensate? " /> Vi siete mai posti il problema? " />" />
Di preciso son saprei..
anche io ho pensato alla malaria ma comunque credo siano malattie che si trasmettono per via aerea visto che mi pare di capire che quando c'erano queste "ondate" molti erano quelli che ci lasciavano le penne.
Il fatto che quasi sicuramente avevano la loro massima diffusione durante le grandi estati è possibile che tutti i sette regni ne fossero interessati Nord compreso . Quindi anche uno Stark poteve benissimo essere "contagiato".
Se poi fossero vere e proprie epidemie non è dato sapere ( almeno io non ho trovato nulla).
Io avevo pensato anche a malattie più tipicamente tropicali, come ad esempio il dengue o la febbre gialla ! " />" />
Magari è un qualcosa di simile alla peste...non possiamo sapere peró se queste febbri estive provochino segni sulla pelle o altre forme visibili di malattia.
O forse è un po' come la nube mortifera di Angband nel Silmarillion, che uccide la sorellina di Túrin...in questo caso una nube proveniente da...Valyria? Dorne? Boh " />
Magari è un qualcosa di simile alla peste...non possiamo sapere peró se queste febbri estive provochino segni sulla pelle o altre forme visibili di malattia.
O forse è un po' come la nube mortifera di Angband nel Silmarillion, che uccide la sorellina di Túrin...in questo caso una nube proveniente da...Valyria? Dorne? Boh " />
Questa mi pare veramente un po' troooooppo fantasy " />
Questa mi pare veramente un po' troooooppo fantasy " />
Si ipotizza, non sapendo molto in merito " />
Se sono malattie che possono arrivare anche nel Nord, le vedo più simili alla peste che a malattie malariche.,,
E se fosse una specie di febbre tifoide? Provocata dalla scarsa igiene, soprattutto in tempi di guerra, si mangia un po' di tutto e magari anche cose cattive...
Boh " />
E' interessante l'ipotesi della febbre tifoide, l'indizio principale resta l'aggettivo "estive"
Secondo me, un'epidemia di peste o di qualcosa di simile è stata
spoiler D&E
quella che si è abbattuta su Westeros nel 209, passata poi alla storia come la Grande Epidemia di Primavera. Solo Dorne e la Valle di Arryn furono risparmiate dal terribile morbo.