Entra Registrati
ADWD - Le ultime parole
M di Mic
creato il 26 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 26 luglio 2014 13:31

Però bisogna contestualizzare... Jaime lo ha quasi imbeccato in quell'occasione... Tywin sta esponendo a Jaime i progetti che ha in serbo per lui, ossia che è sua intenzione fargli lasciare la Guardia Reale per nominarlo erede di Castelgranito, e di fronte alle sue resistenze gli ricorda che lui è pur sempre suo figlio e come tale gli deve obbedienza. A quel punto Jaime gli risponde che lui è il lord comandante della Guardia, cosa che fa scattare la rabbiosa risposta di Tywin, qui invece le circostanze sono assai diverse e molto più drammatiche.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 luglio 2014 15:42

La frase di Joanna, comunque, si riferisce alle qualità di Tyrion che sono le stesse di Tywin (magari mitigate da una maggiore bontà d'animo), alla fine non prova affatto che lui sia figlio di Tywin anche biologicamente. Anzi, se Tyrion davvero fosse figlio del Re Folle quella frase sarebbe ancora più ironica, perché quello che assomiglia di più a Tywin non sarebbe suo figlio biologico, che smacco!

Quanto a chi dovrebbe rivelare la cosa... beh, Varys è il più probabile, lui sa tutto, è vissuto per anni alla corte dei Targaryen, potrebbe essere a conoscenza del segreto.

Io comunque mi auguro che non salti fuori una cosa del genere, più che altro perché c'è già l'ipotesi R+L=J e un secondo bastardo Targaryen dopo Jon Snow sarebbe uno sviluppo degno di una telenovela. O l'uno o l'altro, non entrambi. I Targaryen rischiano di diventare come i Super Saiyan in Dragon Ball Z!

M
Mic
Confratello
Utente
57 messaggi
Mic
Confratello

M

Utente
57 messaggi
Inviato il 26 luglio 2014 15:45 Autore

Il drago però ha tre teste :)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 luglio 2014 15:57

Il drago però ha tre teste :)

Una testa è Dany, la seconda potrebbe essere Jon e la terza potrebbe essere Aegon (che sia un Targ o un Blackfyre, sempre sangue di drago ha). Quindi in teoria, ai fini della narrazione, non c'è alcun bisogno di fare di Tyrion l'ennesimo Targaryen. E poi usare lo stesso colpo di scena per il nano e per Jon Snow non sarebbe degno di Martin.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 27 luglio 2014 0:46

martin cmq ha detto che non necessariamente tutte le tre teste di drago debbano avere sangue targaryen.

io in ogni caso penso che certe frasi siano anche buttate per mettere qualche falsa pista e mischiare le acque per seminare dubbi sulle teorie vere ormai azzeccate dai fan

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE