Entra Registrati
Il miglior calciatore del mondo
E di Elessar
creato il 22 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{ $box = 'checkbox' }
Cristiano Ronaldo vs Lionel Messi 15 votanti
Chi è più forte?
S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 20:49

Questo invece è dedicato a lady Gult, (sono proprio le annate 2003--2006) :figo:

https://www.youtube.com/watch?v=1XKuf6B4vuE&list=UU-KQIG4-dyR1kIHCQFOJ-hQ

Che bello! :wub: E che ricordi la maglia del Manchester! L'avevo fregata ad un mio amico :D

Questa qui :indica: ronaldoshaved.jpg

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 1:02

Gran bella maglia aveva il Manchester.

Stagione 2006-2007 quella del post Mondiale (giocato per altro benissimo da cr7)

Vincerà la Community Shield con un suo gol, la Premier (la prima di 3 consecutive) con 17 gol (come il suo record in champions x intenderci) e arriverà in semifinale di Champions contro i futuri campioni del Milan. Cugini di diavolezza? Champions che vide la clamorosa vittoria per 7-1 sulla Roma (e annessa sua doppietta)

Stagione conclusa con 53 presenze 23 gol 19 assist

A fine 2007 giungerà secondo solo dietro Kakà (10 gol in champions) per il Pallone d'Oro

Aveva 21/22 anni (5 febbraio se non sbaglio :D )

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:15 Autore

che bella stagione..vincere la champions dopo aver vinto i mondiali...poi avere padre e un fratello interisti(sono stato adottato probabilmente :b) che continuano a sfottere per uno scudetto vinto dopo 18 anni(?) e tu soffri in silenzio fino a quando pippo non decide di diventare il monarca nella culla della democrazia :)

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:41

Gran bella maglia aveva il Manchester.

Stagione 2006-2007 quella del post Mondiale (giocato per altro benissimo da cr7)

Vincerà la Community Shield con un suo gol, la Premier (la prima di 3 consecutive) con 17 gol (come il suo record in champions x intenderci) e arriverà in semifinale di Champions contro i futuri campioni del Milan. Cugini di diavolezza? Champions che vide la clamorosa vittoria per 7-1 sulla Roma (e annessa sua doppietta)

Stagione conclusa con 53 presenze 23 gol 19 assist

A fine 2007 giungerà secondo solo dietro Kakà (10 gol in champions) per il Pallone d'Oro

Aveva 21/22 anni (5 febbraio se non sbaglio :D )

Bravissimooooo! Uno degli articoli nascosti nel mio comodino è proprio quello della partita contro la Roma :D un altro è quello della sconfitta contro il Milan ("Fenomenale, il paragone con lui (Kaka) è da brivido, ma mi fa crescere. Pallone d'Oro? Non ci penso"), uno è un riassunto della sua carriera in occasione dei premi come Giocatore dell'anno e Giovane dell'anno e l'ultimo è sempre dopo la partita contro la Roma ma si concentra sulla partita futura contro il Milan e sul Campionato Inglese :)

Questa discussione mi mette troppo entusiasmo :stralol:

Nel mio cuor dubitoso

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:45

Ah, tra l'altro convinsi un mio diciamo fidanzatino a farsi i buchi alle orecchie e a mettere gli orecchini come i suoi :stralol: :stralol: quelli tamarrissimi!

:indica: 69.jpg

Ho già detto che è il periodo più imbarazzante della mia vita? :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Nel mio cuor dubitoso

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 13:02

Oh mamma ahaha :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :victory:

*orecchini (non così tanto tamarri) che sfoggia ancora adesso xD

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 16:23

Mi son ritrovato a rileggere le loro pagine di wikipedia e ho notato alcune cose molto interessanti giunto alla parte delle statistiche :ehmmm:

Prendendo in considerazione le stagioni dal 2010-2011 in poi, (insomma uso come spartiacque i mondiali 2010)

MESSI 2010/2011--------->2014/2015 RONALDO 2010/2011------->2014-2015

215(229) media gol: 1.06 217(224) media gol: 1.03

mentre "limitandoci" alla UEFA CHAMPIONS LEAGUE (prendendo come spartiacque il 2007, l'anno in cui sono "esplosi" entrambi) abbiamo:

MESSI RONALDO

2007/2008: 9 (6) 11 (8)
2008/2009: 12 (9) 12 (4)
2009/2010: 11 (8) 6 (7)
2010/2011: 13 (12) 12 (6)
2011/2012: 11 (14) 10 (10)
2012/2013: 11 (8) 12 (12)
2013/2014: 7 (8) 11 (17)
2014/2015: 1 (0) 1 (1)

tot. 75 (65) 75 (65) :unsure:

nel 2008 Ronaldo fu capocannoniere e vinse la Champions (I) e il Pallone d'Oro (I)
nel 2009 Messi fu capocanniere e vinse la Champions (I) e il Pallone d'Oro (I)
nel 2010 Messi fu il capocannoniere ma Ronaldo lo superò in quanto a media gol x partita (1.16 > 0.72) e

BLATTER maledetto. FIFA maledetta........Messi sarà pure fortissimo, ma quell'anno certo non lo meritava. Sneijder (faro del triplete con l'inter e capocannoniere e finalista dei mondiali) e Iniesta chiedono vendetta! (vincitore con gol decisivo, dei mondiali)

vinse il Pallone d'Oro (II)
nel 2011 Messi fu il capocannoniere e vinse la Champions (II) e il Pallone d'Oro (III)
nel 2012 Messi fu il capocannoniere col record di gol (uguagliato) e vinse il Pallone d'Oro (IV), il Barca fu eliminato dal Chelsea futuro campione in semifinale
nel 2013 Ronaldo fu il capocannoniere e vinse il Pallone d'Oro (II) ma il Real fu eliminato 4-3 dal Borussia Dtm
nel 2014 Ronaldo fu il capocannonere col record assoluto e vinse la "Decima" Champions (II) e l'anno non è ancora finito :idea:

Sono 7 anni(+1, cioè il 2015) che questi 2 fenomeni illuminano il mondo calcistico e si contendono la palma di migliore ogni stagione senza lasciare nessuno spazio a tanti altri grandi.....non mi pare che nessuno dei grandi campioni del passato abbia dominato tanto a lungo, di sicuro un duello/dualismo così non s'è mai visto :wub:

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 18:44 Autore

Però nelle epoche degli altri grandi campioni i difensori erano di ben altra caratura e il criterio per l'assegnazione del pallone d'oro era diverso..mentre Cr7 i suoi ballon d'or se li è conquistati a Lionel 2 sono stati regalati..

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 19:39

Ma sai, a parte che io per principio non confronto mai giocatori di epoche successive....cambia il calcio, la struttura fisica le tattiche, il modo di difendere, la velocità del gioco, la durezza degli scontri, ecc ecc ne abbiamo già parlato a lungo, il confronto che si può fare è : prendi tizio e caio, li confronti con la loro epoca e vedi i risultati che hanno ottenuto......poi vai nel passato vedi ciò che sempronio e tiberio hanno vinto e la differenza che hanno fatto nella loro epoca. Ecco in quest'ottica non mi pare che ci sia mai stato un dualismo-dominio così lungo.....(ricordo le parole di Mourinho proprio sul dominio di 10 anni di entrambi se fossero nati in epoche diverse). Ne gente come Crujiff (il più moderno degli "antichi") o Van Basten, ne il Ronaldo brasiliano, ne Di Stefano, Puskas, Gento, Eusebio (forse quello che più si avvicina a tali paramentri è proprio la Saeta Rubia) ne Maradona, forse Pelè, ma non ha mai giocato in europa...e stiamo parlando di preistoria proprio.....

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 0:41 Autore

il più recente tra questi mostri sacri è Ronaldo(non scrivere mai più brasiliano :b) e per me era devastante..mai visto uno che dribblava così..cmq è vero in 10 anni il calcio è già aumentato di intensità..però i difensori sono più scarsi..può aumentare la velocità ma i fondamentali son quelli..certo ora per ovviare si guarda più alla fase difensiva che alla qualità del reparto difensivo..

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 1:04

pardon :D

e mi hai tolto le parole di bocca praticamente.

Il Fenomeno univa il dribbling e il controllo palla di Messi alla potenza fisica di Cr7. Si insomma più o meno. (ed è durato pochino il ragazzo)

Ecco il discorso sulla fase difensiva era precisamente quello che intendevo. L'esempio maggiore è il Barca 2009-2011. Il tiki taka oltre ad essere la loro tattica offensiva era anche la prima strategia difensiva. (ho palla io tu non puoi attaccarmi) e spesso il 4-3-3 passava da essere un 3-4-3 a un 4-6-0, con movimenti continui, cambi posizione e tutto quello che ormai ogni club europeo conosce. E sembrava fosse una difesa rocciosa, magari Puyol lo era pure all'inizio, ma gente come Pique......

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE