Visto che ancora gioca, se avete un quarto d'ora libero, guardatevi sto video:
Uuuuh che bello, avevo portato Cristiano al pareggio
A me piace tantissimo da sempre, ho ancora nel comodino un po' di articoli del 2006 che lo riguardano. Senza dubbio il periodo più imbarazzante della mia vita però già mi piaceva e non solo per il suo bel faccino (infatti ho conservato gli articoli, mica le foto ;) )
Mi sembra superfluo dire qualcosa dopo tutta l'esposizione di Sir Alex Posso al massimo aggiungere che lo preferisco anche come Uomo, nonostante quello che si dice di lui. Non lo vedo in modo così negativo, anzi apprezzo che dica tutto quello che pensa senza finto buonismo e falsa umiltà, mi piace che si commuova ogni volta che riceve anche il più piccolo riconoscimento e lo sento vero. Non posso dire lo stesso di Leo, che non ho mai digerito.
Penso che mi farei un sacco di risate e di abbuffate con Cristiano
Purtroppo non li conosco personalmente sono tutte impressioni-opinioni superficiali :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Visto che ancora gioca, se avete un quarto d'ora libero, guardatevi sto video:
Mamma mia!!! L'ottavo RE di Roma!
Assieme a Baggio, il più grande calciatore italiano delgi ultimi... tanti anni
Giacché ci siamo:
Oltre al grandissimo capitano(anche questo ce n'è solo uno), altri grandi d'a maggica!
Bruno Conti!
Roberto Pruzzo.
Agostino Di Bartolomei(mitico!)
FALCAO!!!
Carlo Ancelotti(eh si eh)
Aldair!
Paolo Conti(portierone)
lo stesso Boniek.
Francesco Turone (non sarà mai dimenticato dalla storia del calcio)
Francesco Rocca...(oddio troppi Franceschi, non è chi mi sto sbagliando coi nomi??? )
Lionello Manfredonia(che ha dovuto sopportare il passato lazial/juventino prima di essere preso a cuore)
E vabbeh
Cafù
Batistuta
Montella
Tommasi
De Rossi
Perrotta
Di Biagio
Di Francesco
storia moderna :)
Metamorfo è dedicato a te, dacci un'occhiata :)
http://youtu.be/v430rOreCwg?list=UU-KQIG4-dyR1kIHCQFOJ-hQ
Mi viene da piangere...
quanto amo questo giocatore!!!
Anche a 50 anni sarebbe ancora da nazionale, ma non rivanghiamo
Bello! Quello che ho postato io è più completo, parlando di visione di gioco, assist e goal.
In ogni caso, nessun video può rendere giustizia a Totti, nel senso che non è di quei giocatori che fanno soltanto delle meravigliose giocate estemporanee, quindi servirebbero video lunghi ore.
La cosa che colpisce di più è la visione di gioco: quando vedi le partite in tv, e pensi di un giocatore "ora dovrebbe fare questo", spesso fanno altro e sbagliano. Lui lo fa, a dimostrazione di come riesce a vedere il gioco. Anzi, a volte stupisce facendo un passaggio che non avevi visto neppure dalla tv.
Certo, ormai a 38 anni e dopo tanti infortuni, fatica fisicamente, ed è diventato troppo lento anche per fare cose per lui facili tipo rientrare di scatto verso l'interno e tirare in porta, però qualcosa ancora la inventa, e fa girare la squadra dandole il giusto ritmo.
E' solo una leggenda dai, che sarà mai :))
Questo invece è dedicato a lady Gult, (sono proprio le annate 2003--2006)
https://www.youtube.com/watch?v=1XKuf6B4vuE&list=UU-KQIG4-dyR1kIHCQFOJ-hQ
Faccio due formazioni, quella Top11Assoluta e quella Top11DelCuore
Top11Assoluta:
Yashin
Djalma Santos, Beckenbauer, Baresi, Maldini
Zico, Rivera
Crujiff, Maradona, Pelè
Van Basten
Riserve:
Buffon
Cafù, Nesta, Scirea, Facchetti
Schiaffino, Rijkaard
Zidane, Platini, Di Stefano
Ronaldo(il fenomeno)
Top11DelCuore:
Rossi
Tassotti, Nesta, Baresi, Maldini
Savicevic, Rijkaard, Rivera, Donadoni
Shevchenko, Van Basten
Riserve:
G.Galli
Cafù, Costacurta, T.Silva, Kaladze
Gattuso, Pirlo, Kakà
Gullit, F.Inzaghi, Weah
puahahaha albert ma i tuoi 11 del cuore sono tutti giocatori della prima squadra di Milano!!!!
puahahaha albert ma i tuoi 11 del cuore sono tutti giocatori della prima squadra di Milano!!!!
perchè il cuore va sempre lì...tutti e 22 comunque :)
Invece per tornare un secondo solo sul sondaggio Messi-Ronaldo ho trovato questo sito interessantissimo. http://messivsronaldo.net/index.php#abilities
Sono confrontate tutte le stagioni di club, o anche anno per anno (es. nel 2014 messi ha segnato tra club e nazionale 34 gol in 42 apparizioni contro i 30 gol di ronaldo in 35 apps.) tutti i record, tutti i trofei vinti (anche qua stagione x stagione) e infine il confronto più interessante, abilità per abilità, con tanto di analisi più o meno dettagliata e commento.
riporto solo i dati di quest'ultimo confronto
Goalscoring:
Messi 10 = 10 Ronaldo
Heading:
Messi 7 < 9 Ronaldo
Free Kicks:
Messi 9 = 9 Ronaldo
Penalties:
Messi 8 < 9 Ronaldo
Skill & Technique:
Messi 10 > 9 Ronaldo
Physicality:
Messi 7 < 9 Ronaldo
Team Play:
Messi 9 > 7 Ronaldo
Discipline:
Messi 8 > 6 Ronaldo
Tot:
Messi 68(80) = 68 (80) Ronaldo
Faccio due formazioni, quella Top11Assoluta e quella Top11DelCuore
Top11Assoluta:
Yashin
Djalma Santos, Beckenbauer, Baresi, Maldini
Zico, Rivera
Crujiff, Maradona, Pelè
Van Basten
Riserve:
Buffon
Cafù, Nesta, Scirea, Facchetti
Schiaffino, Rijkaard
Zidane, Platini, Di Stefano
Ronaldo(il fenomeno)
Niente male davvero. Credo ci siano dentro tutti i migliori o quasi. Metà li ho anche visti giocare.
Vediamo se riesco a fare una formazione decente con la rimanenza (di quelli non più in attività che ho visto giocare).
Ne dimentico sicuramente qualcuno, però questa non fa schifo
4-3-3
Peruzzi
Thuram Cannavaro Aldair Roberto Carlos
Gullit Falcao Matthaus
Batistuta Romario Shevchenko
ps: tolto Henry che ancora gioca
Ragazzi, il titolo del topic è relativo al sondaggio tra Messi e Cristiano Ronaldo, parlare di altri calciatori o "formazioni ideali da schierare" è "leggermente" fuori tema. Se si vuole parlare di cose tipo "I migliori calciatori di sempre" o "La formazione ideale di calcio più forte di sempre", è meglio aprire un topic apposito.
Loool è colpa di dello zio Hack..è stato lui a cominciare u.u
Vero, e questo non fa che ribadire quanto sia anarchico
Cloud! Questo Sephiroth ti combatterà sempre