{{Personaggio
| Nome = Tanselle
| Soprannome = La Troppo-Alta
| Origine = Dorne
| Titoli = Marionettista
}}
Tanselle, soprannominata La Troppo-Alta, è una marionettista dorniana
Descrizione fisica
È una bella ragazza alta, affusolata e con poco seno, la pelle olivastra e i capelli neri .
Descrizione psicologica
È una ragazza gentile con un sorriso dolce.
Resoconto biografico
Durante il torneo di Ashford, Tanselle e un’altra donna dorniana mettono in scena degli spettacoli di marionette. La sera del suo arrivo ad Ashford, Duncan vede Tanselle mentre muove la marionetta del drago durante uno spettacolo: vorrebbe lanciarle una moneta ma non ne ha abbastanza. Il giorno dopo Tanselle riceve due monete di rame da Duncan, ma rifiuta il suo invito a bere perchè è impegnata con lo spettacolo succesivo.
La sera stessa, dopo lo spettacolo dedicato alla storia di Florian e Jonquil, Duncan ed Egg si avvicinano a Tanselle mentre è impegnata a riporre le marionette e Duncan si rende conto che è la fanciulla più alta di tutte quelle conosciute fino a quel momento. Egg si complimenta con lei per lo spettacolo e per la sua armoniosità nel muovere le marionette e Duncan ne elogia la fattura, in particolare quella del drago. Tanselle afferma di dipingere le marionette personalmente, dopo che suo zio le intaglia. Duncan, allora, le chiede di ridipingere l’emblema sul suo scudo con un olmo e una stella cadente stagliata su un fondo tramonto. Tanselle accetta promettendo di dipingerlo la sera stessa e di restituirglielo l’indomani. Prima di salutarsi, Tanselle si presenta dicendo di chiamarsi “Tanselle la Troppo Alta”, soprannome datole dai ragazzi.
Il primo giorno del torneo, dopo la fine delle giostre, Tanselle e l’altra marionettista mettono in scena uno spettacolo con protagonista la Regina Nymeria e le sue diecimila navi: pur avendo soltanto due navi, riescono lo stesso ad evocare una battaglia entusiasmante.
Più tardi, durante lo spettacolo di Florian e Jonquil, il principe Aerion Targaryen distrugge il teatrino e le marionette accusando Tanselle di essere una traditrice perché “il drago non dovrebbe perdere mai”. All’arrivo di Duncan, Aerion tiene Tanselle per un braccio, torcendolo, e Tanselle lo supplica in ginocchio. Aerion la ignora e le spezza un dito e Duncan interviene in sua difesa. Nonostante ciò, Aerion le tira un calcio mentre Tanselle è raggomitolata a terra tenendosi la mano ferita.
Dopo questo episodio, temendo ulteriori ripercussioni del Principe Aerion, Tanselle parte per Dorne insieme alla sua famiglia. Suo zio, inoltre, pensando che Duncan sarebbe stato condannato per essere intervenuto contro Aerion, non voleva che lei assistesse alla sua morte.
Prima di partire lascia lo scudo di Duncan, ridipinto, a Steely Pate.
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
In generale direi bene, ma faccio due notazioni:
- siamo sicuri che Aerion se la prenda con lei durante la rappresentazione di Florian e Jonquil? Se si`, dovremo segnalare nelle loro voci che c'entra un drago; in ogni caso, imho dobbiamo esplicitare meglio anche qui il ruolo del drago (non posso controllare ora perche` sono da cellulare).
- alla fine io espicitirei il fatto che i dorniani se ne vanno per paura di ulteriori reazioni da parte di Aerion.
- siamo sicuri che Aerion se la prenda con lei durante la rappresentazione di Florian e Jonquil? Se si`, dovremo segnalare nelle loro voci che c'entra un drago; in ogni caso, imho dobbiamo esplicitare meglio anche qui il ruolo del drago (non posso controllare ora perche` sono da cellulare).
In effetti non lo dice esplicitamente però Aerion e i suoi danno fuoco alle marionette di Florian e Jonquil (quella del drago è già a terra) e, cito, "altri tre uomini aprivano le ceste, tiravano fuori il resto delle marionette e le calpestavano". Insomma sono andata a deduzione considerando anche che al primo incontro si parla ancora della marionetta del drago associata a quelle di Florian e Jonquil. Però cercando in giro non ho trovato approfondimenti sulla storia riguardo al ruolo del drago..pensavo fossi io a non ricordare bene la storia però non ho trovato niente.
- alla fine io espicitirei il fatto che i dorniani se ne vanno per paura di ulteriori reazioni da parte di Aerion.
faccio una modifica
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la prima volta che Dunk incontra Tanselle non ci sia ancora Egg.
La prima volta che Dunk vede Tanselle in effetti non ha ancora re-incontrato Egg, però la prima volta che si parlano sì, mi pare.
Ho controllato, dopo che Dunk vende il cavallo la vede ancora e si avvicina per offrirle da bere ma lei rifiuta e se ne va
" /> capperi quel rigo della scheda mi è proprio sfuggito, pardon " /> ok sistemo
Gemellato con
{{Personaggio
| Nome = Tanselle
| Origine = [[Dorne]]
| Titoli = Marionettista}}
[[Tanselle]], soprannominata La Troppo-Alta, è una marionettista dorniana.<ref name="THK">[[THK]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
È una bella ragazza alta, affusolata e con poco seno, la pelle olivastra e i capelli neri.<ref name="THK" />
== Descrizione psicologica ==
È una ragazza gentile con un sorriso dolce.<ref name="THK" />
== Resoconto biografico ==
Durante il [[Torneo del Campo di Ashford|torneo di Ashford]], Tanselle e un’altra donna dorniana mettono in scena degli spettacoli di marionette. La sera del suo arrivo ad [[Ashford]], [[Duncan|Dunk]] vede Tanselle mentre muove la marionetta del drago durante uno spettacolo: vorrebbe lanciarle una moneta ma non ne ha abbastanza. Il giorno dopo Tanselle riceve due monete di rame da [[Duncan|Dunk]], ma rifiuta il suo invito a bere perché è impegnata con lo spettacolo successivo.
La sera stessa, dopo lo spettacolo dedicato alla storia di [[Florian]] e [[Jonquil]], [[Duncan|Dunk]] ed [[Aegon Targaryen (Aegon V)|Egg]] si avvicinano a Tanselle mentre è impegnata a riporre le marionette e [[Duncan|Dunk]] si rende conto che è la fanciulla più alta di tutte quelle conosciute fino a quel momento. [[Aegon Targaryen (Aegon V)|Egg]] si complimenta con lei per lo spettacolo e per la sua armoniosità nel muovere le marionette e [[Duncan|Dunk]] ne elogia la fattura, in particolare quella del drago. Tanselle afferma di dipingere le marionette personalmente, dopo che suo zio le intaglia. [[Duncan|Dunk]], allora, le chiede di ridipingere l’emblema sul suo scudo con un olmo e una stella cadente stagliata su un fondo tramonto. Tanselle accetta promettendo di dipingerlo la sera stessa e di restituirglielo l’indomani. Prima di salutarsi, Tanselle si presenta dicendo di chiamarsi “Tanselle la Troppo Alta”, soprannome datole dai ragazzi.
Il primo giorno del torneo, dopo la fine delle giostre, Tanselle e l’altra marionettista mettono in scena uno spettacolo con protagonista la Regina [[Nymeria (Regina)|Nymeria]] e le sue diecimila navi: pur avendo soltanto due navi, riescono lo stesso ad evocare una battaglia entusiasmante.
Più tardi, durante uno
lospettacolodi [[Florian]] e [[Jonquil]], il principe [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion Targaryen]] distrugge il teatrino e le marionette accusando Tanselle di essere una traditrice perché “il drago non dovrebbe perdere mai”. All’arrivo di [[Duncan|Dunk]], [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]] tiene Tanselle per un braccio, torcendolo, e Tanselle lo supplica in ginocchio. [[erion Targaryen (Principe)|Aerion]] la ignora e le spezza un dito e [[Duncan|Dunk]] interviene in sua difesa. Nonostante ciò, [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]] le tira un calcio mentre Tanselle è raggomitolata a terra tenendosi la mano ferita.Dopo questo episodio, temendo ulteriori ripercussioni del [[Aerion Targaryen (Principe)|Principe Aerion]], Tanselle parte per [[Dorne]] insieme alla sua famiglia. Suo zio, inoltre, pensando che [[Duncan|Dunk]] sarebbe stato condannato per essere intervenuto contro [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]], non voleva che lei assistesse alla sua morte.
Prima di partire lascia lo scudo di [[Duncan|Dunk]], ridipinto, a [[Pate (Steely Pate|Steely Pate]].
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoriaorne]] [[Categoria:Il Cavaliere errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:TP]]</noinclude>
{{Personaggio
| Nome = Tanselle
| Origine = [[Dorne]]
}}
[[Tanselle]], soprannominata La Troppo-Alta, è una marionettista dorniana.<ref name="THK">[[THK]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
È una bella ragazza alta, affusolata e con poco seno, la pelle olivastra e i capelli neri.<ref name="THK" />
== Descrizione psicologica ==
È una ragazza gentile con un sorriso dolce.<ref name="THK" />
== Resoconto biografico ==
Durante il [[Torneo del Campo di Ashford|torneo di Ashford]], Tanselle e un’altra donna dorniana mettono in scena degli spettacoli di marionette. La sera del suo arrivo ad [[Ashford]], [[Duncan|Dunk]] vede lo spettacolo di un cavaliere che taglia la testa ad un drago di legno, mosso da Tanselle
mentre muove la marionetta del drago durante uno spettacolo: vorrebbe lanciarle una moneta ma non ne ha abbastanza. Il giorno dopo Tanselle riceve due monete di rame da [[Duncan|Dunk]], ma rifiuta il suo invito a bere o mangiare qualcosa dicendo cheperchéè impegnata con lo spettacolo successivo.La sera stessa, dopo lo spettacolo dedicato alla storia di [[Florian]] e [[Jonquil]], [[Duncan|Dunk]] ed [[Aegon Targaryen (Aegon V)|Egg]] si avvicinano a Tanselle mentre è impegnata a riporre le marionette e [[Duncan|Dunk]] si rende conto
che èla fanciulla è la più altadifra tutte quelle che ha incontrato.conosciute fino a quel momento.[[Aegon Targaryen (Aegon V)|Egg]] si complimenta con lei per lo spettacolo e per la sua armoniosità nel muovere le marionette e [[Duncan|Dunk]] ne elogia la fattura, in particolare quella del drago. Tanselle afferma di dipingere le marionette personalmente, dopo che suo zio le ha intagliate. [[Duncan|Dunk]], allora, le chiede di ridipingere l’emblema sul suo scudo con un olmo e una stella cadente stagliata sullounsfondo di un tramonto. Tanselle accetta promettendo di dipingerlo la sera stessa e di restituirglielo l’indomani. Prima di salutarsi, Tanselle si presenta dicendo di chiamarsi “Tanselle la Troppo Alta”, soprannome datole dai ragazzi.Il primo giorno del torneo, dopo la fine delle giostre, Tanselle e l’altra marionettista mettono in scena uno spettacolo con protagonista la Regina [[Nymeria (Regina)|Nymeria]] e le sue diecimila navi: pur avendo soltanto due navi, riescono lo stesso ad evocare una battaglia entusiasmante.
Più tardi, durante uno spettacolo, il principe [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion Targaryen]] distrugge il teatrino e le marionette accusando Tanselle di essere una traditrice perché “il drago non dovrebbe perdere mai”. All’arrivo di [[Duncan|Dunk]], [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]] tiene Tanselle per un braccio, torcendolo,
ementre Tanselle lo supplica in ginocchio. [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]] la ignorae lespezzandole un dito e [[Duncan|Dunk]] interviene in sua difesa. Nonostante ciò,[[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]] le tira un calciomentre Tanselle è raggomitolata a terra tenendosi la mano ferita, [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]] le tira un calcio.Dopo questo episodio, temendo ulteriori ripercussioni del [[Aerion Targaryen (Principe)|Principe Aerion]], Tanselle parte per [[Dorne]] insieme alla sua famiglia. Suo zio, inoltre, pensando che [[Duncan|Dunk]] sarebbe stato condannato per essere intervenuto contro [[Aerion Targaryen (Principe)|Aerion]], non voleva che lei assistesse alla sua morte.
Prima di partire lascia lo scudo di [[Duncan|Dunk]], ridipinto, a [[Pate (Steely Pate|Steely Pate]].
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoriaorne]] [[Categoria:Il Cavaliere errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:TP]]</noinclude>
Francesco, hai uppato secondo me più versioni contemporaneamente!
mosso da Tansellementre muove la marionetta del drago durante uno spettacolo
Oppure:
si rende conto che è la fanciulla è la più alta di fra tutte quelle che ha incontrato. conosciute fino a quel momento.
Puoi dare un occhio?
Sistemata, scusate
C'è da sistemare la frase "Aerion la ignora e le spezzandole un dito"
Fatto
Messo il redirect da Tanselle la Troppo-Alta.