Avrei qualche domanda sul finale di AFFC:
Si sentiva spiato da balconi e finestre, occhi che lo scrutavano da androni avvolti nelloscurità. Sulla Vento di cannella conosceva tutti, qui, ovunque si girasse, vedeva solo facce sconosciute. Ancora peggio era il pensiero di poter essere visto da qualcuno che conosceva. A Vecchia Città, lord Randyll Tarly era molto noto ma poco amato. Sam non sapeva che cosa fosse peggio, se essere riconosciuto da uno dei nemici del lord suo padre oppure da uno dei suoi amici. Sollevò il cappuccio della cappa e accelerò il passo.
Perchè Randyll Tarly era poco amato a Vecchia Città?
Cera qualcosa in quel giovane pallido e flaccido che a Sam non andava a genio, ma non voleva essere scortese, così aggiunse: «Il mio nome, in verità, non è Distruttore. Mi chiamo Sam. Samwell Tarly». «E io sono Pate» rispose laltro. «Come il ragazzo dei porci.»
Se pate è morto nel prologo chi è questo ragazzo? Perchè dice "come il ragazzo dei porci"? Inoltre chi è il personaggio misterioso che nel prologo di AFFC si appropia della chiave dell'arcimaestro Walgrave?
Cera qualcosa in quel giovane pallido e flaccido che a Sam non andava a genio, ma non voleva essere scortese, così aggiunse: «Il mio nome, in verità, non è Distruttore. Mi chiamo Sam. Samwell Tarly». «E io sono Pate» rispose laltro. «Come il ragazzo dei porci.»
Se pate è morto nel prologo chi è questo ragazzo? Perchè dice "come il ragazzo dei porci"? Inoltre chi è il personaggio misterioso che nel prologo di AFFC si appropia della chiave dell'arcimaestro Welgrave?
È l'alchimista che ha preso il suo posto.
E l'alchimista è Jaqen H'ghar. La sua descrizione combacia con quella del pdv di Arya quando cambia volto.
Avrei qualche domanda sul finale di AFFC:
Si sentiva spiato da balconi e finestre, occhi che lo scrutavano da androni avvolti nelloscurità. Sulla Vento di cannella conosceva tutti, qui, ovunque si girasse, vedeva solo facce sconosciute. Ancora peggio era il pensiero di poter essere visto da qualcuno che conosceva. A Vecchia Città, lord Randyll Tarly era molto noto ma poco amato. Sam non sapeva che cosa fosse peggio, se essere riconosciuto da uno dei nemici del lord suo padre oppure da uno dei suoi amici. Sollevò il cappuccio della cappa e accelerò il passo.
Perchè Randyll Tarly era poco amato a Vecchia Città?
Per lo stesso motivo per cui lo odiano tutti qui sul Forum, a parte ovviamente il sottoscritto ? " /> Perchè la sua fama di essere un uomo crudele, gretto, duro e ingiusto con i figli lo precede? " />" />
Bella domanda... probabilmente è sgradito alla Congrega dei Maestri, oppure è temuto proprio a causa del suo carattere dal ceto borghese e mercantile di Vecchia Città.. " />
Collina del Corno comunque dista un tiro di schioppo da Vecchia Città, magari nel recente passato c'è stata qualche disputa tra gli Hightower e i Tarly.
Io finchè non ho letto di Jaqen qui sul forum, non avrei mai pensato a lui leggendo quel finale " />
Comunque sì, Tarly non è amato per svariati motivi...al di là del lato umano, che è quello che è, magari c'è anche un'antipatia tra casate.