Entra Registrati
il vostro manga preferito
E di eddy stark 97
creato il 08 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eddy stark 97
Confratello
Utente
33 messaggi
eddy stark 97
Confratello

E

Utente
33 messaggi
Inviato il 08 luglio 2014 15:33 Autore

Qual e il vostro manga preferito il mio e soul eater


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 08 luglio 2014 16:05

credo ci fosse già una discussione di questo tipo cmq ho letto anche soul eater e mi è piaciuto ma per ora il mio manga preferito rimane death note e per distacco ;)


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 13:07

In una settimana eureka seven ha sbalzato tutto ciò che ho visto


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 8:53

In realtà la discussione passata riguardava tutti i fumetti preferiti, senza distinzione di genere. Questa è specifica sui manga, quindi ci può stare.

 

Personalmente, è difficile scegliere il manga preferito in assoluto, ce ne sono troppi che si contendono la palma, perché ognuno ha significato e significa qualcosa per me. Dovessi però sceglierne uno soltanto, direi Video Girl Ai. Per il fatto che era uno dei primi manga che ho letto (l'altro era Ranma 1/2), per il tipo di storia (giunta nel momento giusto), per la qualità dei disegni, per tutto quello che ha significato quando uscì in Italia, direi che spicca lui su tutti.


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 10:27

il mio manga preferito è un fumetto che nessuno si ricorderà: Ushio e Tora :) (è vecchiotto lo so ma è stato amore a prima vista e da allora non l'ho più mollato:) )poi adoro anche Pluto, family compo e vagabond :)

fumetti in generale a parte zerocalcare (che seguo da prima che diventasse mainstream :PPPP) e tutto quello che ha prodotto frank miller (che colleziono in prima edizione italiana :) ) seguo poco altro marvel e dc, spesso facendomi prestare da amici a parte alcune graphic novel ormai storiche (1604 su tutte), ho i primi 108 numeri dei fantastici quattro edizione star comics (si ho "una certa età :P) perchè erano quelli curati da Byrne, dopo è diventato tutto troppo "stupimarvel" e ho evitato -_-



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 12:28

Il primo manga che è entrato nella mia vita è stato Ranma 1/2 e lo adoro ancora, anche se, a mio parere, si è protratto troppo a lungo. I primi volumetti rasentavano la perfezione, poi, prima del capitolo finale, c'è stato solo un allungo di brodo, a parte alcune perle rifulgenti (vedi la storia di Picolet Chardon :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: )

 

Crescendo ho imparato ad amare Adachi come mangaka e nonostante sia conosciuto soprattutto per Touch (Prendi il mondo e Vai), credo che i suoi capolavori siano Rough e soprattutto H2. Adachi riesce a fondere tra loro comicità, amicizia, amore e dolore in maniera così poetica che non puoi fare a meno di commuoverti.

 

E per ultimo non posso che citare Slam Dunk: all'inizio i disegni sono orrendi, ma pian piano che si va avanti le tavole diventano veri e propri capolavori. Inoltre, da amante del basket, non posso non adorare le posizioni cestistiche (soprattutto quelle che riguardano i tiri da fuori) assolutamente veritiere, specie quando disegna Mitsui. Certo, possiamo tralasciare il fatto che il giapponese medio sia il campione di basket di tutti i tempi, ma questo è un problema di tutti i manga del Sol Levante.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
alayne snow
Confratello
Utente
284 messaggi
alayne snow
Confratello

A

Utente
284 messaggi
Inviato il 18 novembre 2014 10:46

Direi che il mio manga preferito è Pandora Hearts. Ha tutto quello che voglio in una storia: avventura, mistero e l'importanza del passato. Poi i disegni sono magnifici :wub:

Peccato che sia poco conosciuto.

 

Però al secondo posto della mia classifica metto Lady Oscar e al terzo Lovely Complex. :)


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 23:27

ho intenzione di dedicarmi alla lettura dei manga di Tezuka e di Urasawa, quindi probabilmente questa classifica cambierà, ma intanto:

 

1) Death Note: da brividi. trama sconvolgente, Kira e L. personaggi indimenticabili... mi aveva completamente ossessionato.

2) Pluto: fantascienza che tratta con grande sensibilità tematiche sulla società, sulla politica e soprattutto sulla natura umana.

3) Naruto: ha i suoi alti e bassi, ma resta uno dei manga che mi ha maggiormente coinvolto.

4) Full Metal Alchemist: bei disegni, ottima ambientazione. mescola benissimo dramma, gag comiche, azione e mistero.

5) Dragon Ball: sarà ingenuo, scontato e trash, ma mi ha cresciuto... il primo manga non si scorda mai!

 

(non ho messo One Piece solo perché non è ancora finito... ;) )


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 22 novembre 2014 1:42

ho intenzione di dedicarmi alla lettura dei manga di Tezuka e di Urasawa, quindi probabilmente questa classifica cambierà, ma intanto:

 

Con buona sicurezza dico che sarà così! Di Tezuka ho letto solo la Storia dei Tre Adolf che è un capolavoro non solo nell'ambito dei manga ma del fumetto mondiale. Di Urasawa invece ho letto più opere (a parte Yawara che non seguo, mi manca solo Pineapple Army praticamente) e a giudicare dalla loro assenza nella tua classifica ti consiglio di cominciare assolutamente da Monster e 20th Century Boys! Non resterai deluso :)

 

Per tornare in topic, tra i miei preferiti di sempre ci sono, oltre ai tre scritti in grassetto sopra,

Slam Dunk di Takehiko Inoue - amo il basket sin da piccola ma non è il solo motivo per apprezzare SD; la caratterizzazione dei personaggi, lo stile di disegno che migliora di volume in volume, tante emozioni e una bella storia di crescita,non solo sportiva

Gokinjo Monogatari di Ai Yazawa - questo manga lo recuperai nel lontano '98 perché ne seguivo il cartone..inutile dire che il manga è molto meglio! Uno stile particolare e dei protagonisti adorabili, che frequentano una scuola ad indirizzo artistico, fanno risaltare questa opera nel vasto panorama shojo! L'autrice è la stessa del ben più famoso Nana, che ho apprezzato sicuramente ma che non reputo allo stesso livello di Gokinjo Monogatari seppure sia indubbiamente più maturo


We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."


Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 14:09

Grazie per i consigli Anirbas!

ho divorato La storia dei tre Adolf... un walzer tra personaggi interessanti; una saga di amore, amicizia e odio; un audacia narrativa che oggi non è facile trovare. I disegni sono inevitabilmente "vecchio stile" ma alcune scene, come

la scena dello stupro raffigurata come un serpente

, sono dei capolavori.

insomma, mi sento come un lettore di Harry Potter che ha appena scoperto Tolkien! :ehmmm:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 14:37

Di Inoue (oltre che ottimo "sceneggiatore" soprattutto disegnatore straordinario, a mio modesto parere) consiglio vivamente anche Vagabond (la storia di Musashi Miyamoto) e Real, sempre a tema Basket ma... in carrozzella.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 21:56

Ho sempre voluto leggere vagabond perché la storia di musashi è affascinate.e il duello con kojiro è perfetto.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 13:16

Di Inoue (oltre che ottimo "sceneggiatore" soprattutto disegnatore straordinario, a mio modesto parere) consiglio vivamente anche Vagabond (la storia di Musashi Miyamoto) e Real, sempre a tema Basket ma... in carrozzella.

 

Inou è diventato un grandissimo disegnatore: all'inizio di Slam Dunk era inguardabile XD Leggevo anche Vagabond, ma mi sono annoiata ad un certo punto. E Real purtroppo esce a contagocce, mi pare.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 13:53

Vagabond è un'opera d'arte, ma lo ammetto, lo compro dalla sua uscita in Italia - maggio 2000 se non ricordo male - pur riconoscendone indubbi meriti narrativi e artistici ad un certo punto ho smesso di leggerlo (lo compro e va dritto in scaffale :( )


We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."


Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 16:11

 

Di Inoue (oltre che ottimo "sceneggiatore" soprattutto disegnatore straordinario, a mio modesto parere) consiglio vivamente anche Vagabond (la storia di Musashi Miyamoto) e Real, sempre a tema Basket ma... in carrozzella.

 

Inou è diventato un grandissimo disegnatore: all'inizio di Slam Dunk era inguardabile XD Leggevo anche Vagabond, ma mi sono annoiata ad un certo punto. E Real purtroppo esce a contagocce, mi pare.

 

Inguardabile no, ho visto purtroppo di moooooooooolto peggio, però si, la qualità dei suoi disegni è migliorata enormemente nel corso di Slam Dunk e se si confrontano il primo e l'ultimo volume sembrano quasi due disegnatori diversi XD


Messaggi
24
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE