...Tutto questo mentre lord Gawen Westerling mi tira per laltra manica. Il Pesce Nero ha la lady sua moglie nella fortezza, assieme a tre dei suoi bambocci ancora con il moccio al naso. Teme che ser Brynden Tully li uccida se i Frey dovessero impiccare Edmure. Uno di quei bambocci è niente meno che Jeyne, la reginetta del defunto Giovane Lupo.»
«Tu hai lady Sybell Westerling e tre dei suoi figli. Se ce li consegni, in cambio ti restituirò tuo nipote.»
Non capisco come mai i Westerling siano così importanti da chiedere uno scambio per Edmure Tully...
Beh, hanno giocato un ruolo niente affatto secondario nella complessa trama che ha portato alla Nozze Rosse, dove è morto tra l'altro il primogenito di lord Gawen... mi sembra ovvia e naturale la loro richiesta!
Beh, hanno giocato un ruolo niente affatto secondario nella complessa trama che ha portato alla Nozze Rosse, dove è morto tra l'altro il primogenito di lord Gawen... mi sembra ovvia e naturale la loro richiesta!
Perchè erano complici? Non ricordo venga detto che fossero coinvolti nelle Nozze Rosse... Mi sapresti dire dove viene detto che i Westerling fossero complici del massacro?
Più avanti scoprirai o per lo meno intuirai che alcuni membri hanno avuto un loro ruolo.
Che i Westerling abbiano cospirato contro gli Stark per far avvenire le Nozze Rosse sono solo ipotesi e, in ogni caso, Jaime non ne sarebbe al corrente. Solo la moglie Sybell Spicer sembra aver avuto una parte attiva (soprattutto nel dopo-nozze) ma questo a Jaime viene spiegato solo successivamente.
Semplicemente Jaime, su forte insistenza di Gawen, si impegna a riscattare i parenti di un suo alfiere (ricordiamoci che in questo momento Jaime sta cercando in tutti i modi di rendersi utile riscattando il suo onore) consegnando Edmure che a suo dire sta avendo un trattamento troppo umiliante, controproducente per la presa di Delta delle Acque.
In più si voleva assolutamente mettere le mani su Jeyne (o sul suo cadavere) per assicurarsi, oltre ogni dubbio, che non portasse più in grembo alcuna progenie Stark, per evitare problemi futuri.
Sì, sono state fatte ipotesi sul coinvolgimento dei Westerling alle Nozze Rosse...personalmente ritengo che solamente la madre di Jeyne, visto come sono andate le cose, abbia interesse ad appoggiare i Lannister.
Come dice Caesar, Jaime sta tentando di sistemare quanto più può, soprattutto per redimersi...
Leggendo TWOIAF ho trovato un paio di curiosità sui Westerling. Le segnalo qui (sperando sia il thread giusto... mi pareva il più vicino al tema) ;)
Prima annotazione (che non credo sia "spoilerosa", quindi scrivo qui in chiaro) è che i Westerling furono una famiglia piuttosto importante in tempi più antichi: in particolare ai tempi della conquista di Aegon erano una delle principali casate dell'Ovest, dopo i Lannister ovviamente, ed alcuni di loro ricoprirono anche incarichi di rilievo.
Ma la cosa che mi ha colpito davvero è un'altra: SPOILER TWOIAF
Tra le mogli di Maegor I il Crudele figura una certa Jeyne Westerling , sposata in prime nozze con Lord Alyn Tarbeck, il quale morì combattendo a fianco di un re ribelle (Aegon, nipote di Maegor). Rimasta vedova, Jeyne partorì un figlio postumo
Parlando seriamente, non credo che Zio George abbia voluto nascondere qui un indizio: semmai, penso si sia voluto divertire a stuzzicare la fantasia di noi "cospiratori del Web", ben sapendo che su un possibile figlio postumo di Robb si è discusso molto. In ogni caso è una coincidenza che mi ha strappato un sorriso :)
Pensa un po'! Simpatico questo particolare. Ovviamente, dopo tutte le smentite di Martin, una mera coincidenza, anche se io finchè non leggo non credo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi