Entra Registrati
ADWD: Genna e Tywin
L di LiquidSnake
creato il 04 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 04 luglio 2014 14:50 Autore

La zia lo guardò con un'espressione di sorpresa. «Avevo sette anni quando Walder Frey convinse il lord mio padre a concedere la mia mano a Emm. Il suo secondogenito, nemmeno il suo erede. Nostro padre da parte sua era un terzogenito, e i figli minori aspirano sempre all'approvazione di quelli maggiori. Una debolezza che Frey percepì, e nostro padre acconsentì solo per compiacerlo. La mia promessa di nozze fu annunciata a un banchetto, alla presenza di metà dei nobili dell'Occidente. Ellyn Tarbeck rise e il Leone Rosso uscì furibondo dalla sala. Gli altri rimasero seduti mordendosi la lingua. Tywin fu l'unico che osò parlare contro quell'unione. Un ragazzino di dieci anni. Nostro padre divenne bianco come latte di giumenta, e Walder Frey cominciò a tremare.»

 

Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera più chiara la storia che racconta Genna? Non riesco a capire perchè Ellyn Tarbeck rise alla notizia delle nozze tra Genna Lannister ed Emmon Frey mentre il Leone Rosso ( un Reyne di Castamere? ) uscì furibondo...!?!?


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 04 luglio 2014 21:37

Considera che Genna è sicuramente un partito molto migliore di Emmon Frey che è solo il secondogenito di un alfiere dei Tully. Sicuramente avrebbe potuto aspirare a un matrimonio molto migliore (basta pensare che Cersei, un altra figlia di Castel Granito è diventata regina). Quindi quella proposta matrimoniale era assolutamente da scartare, è palese che Genna avrebbe dovuto sposare un lord per lo meno.

 

Forse il Reyne aveva qualche rampollo che sperava di far sposare a Genna ed avere l'alleanza dei Lannister.


L
Lord di Stelle al Tramonto
Confratello
Utente
15 messaggi
Lord di Stelle al Tramonto
Confratello

L

Utente
15 messaggi
Inviato il 07 luglio 2014 2:36

Comunque è incredibile Walder Frey, da questo passo sembra che avesse più o meno l'età del padre di Tywin, di cui ora non mi sovviene il nome, tywin aveva 10 anni quando Frey era già un uomo fatto e finito, con una figlio in età di matrimonio... Comunque dall'infanzia di Tywin si capisce molto del suo successivo sviluppo, la debolezza di suo padre ha costretto lui ad essere troppo forte, scadendo quasi nella crudeltà. Comunque concordo pienamente con la spiegazione di lady Manderly


L
Lord di Stelle al Tramonto
Confratello
Utente
15 messaggi
Lord di Stelle al Tramonto
Confratello

L

Utente
15 messaggi
Inviato il 07 luglio 2014 2:36

Comunque ho scritto decisamente troppi comunque, scusate l'off topic


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 07 luglio 2014 16:38

Da premettere che questa conversazione ( vabbe lo sapranno tutti ma vale la pena ricordarlo ) è uno passo dell'incontro tra Jaime e sua zia Genna una volta che lo Sterminatore di Re aveva raggiunto con il suo esercito l'assedio a Delta delle Acque. Il consorte Frey era stato mandato "gentilmente " dalla moglie in latrina :) :)

 

 

Sostanzialmente Ellyn Tarbeck rise per schernire Genna .

Un cadetto Frey non si poteva definire come hanno detto gli altri una "prima scelta" mentre Genna data la sua posizione poteva sicuramente ambire a un Lord di primo piano . Non ci sono chiari i rapporti tra Ellyn e Genna ma da questi pochi particolari possiamo pensare che non scoresse buon sangue e il fatto di vedere una rivale "accasata" con una seconda scelta aveva sicuramente un lato divertente ( che poi a lei è andata peggio ma vabbè).

 

 

Per quello che riguarda il Leone Rosso è indubbio che fosse un Reyne di Castamere anzi devo anche aver letto in qualche forum americano il nome perchè alcuni fans hanno fatto una mezza specie di albero genealogico.. ma non ricordo è cmq non è importante...Sicuramente qualche suo rampollo in età da matrimonio aveva "puntato " Genna ..o meglio Lui aveva "puntato" Genna per qualche suo rampollo e sicuramente ne aveva parlato con Lannister Sr. ..

Poteva considerarsi un grande onore apparentarsi con i Grandi Lord ( giusto un rapido flashback sul racconto della Karstark a Jon sulla sua visita a Grande Inverno da piccolina al solo scopo di incontrare Robb per un eventuale futuro matrimonio che dimostra quanto questa pratica era molto ambita) e aggiungo io il fatto che magari ad un suo primogenito era stato preferito un cadetto Frey ( quindi non un cadetto di Lord maggiori come i Tully o gli Arryn ) quindi uno pari alla sua casata lo rendeva ancora più furioso..!!


Messaggi
5
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE