Entra Registrati
Penny Dreadful(2014)
R di Roland Greyjoy
creato il 28 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:18

La psicanalista, oltre ad essere la reincarnazione della strega che aiuta Vanessa (reincarnazione ben strana, visto che la strega muore pochi anni prima dell'inizio della serie, mentre la dottoressa ha come minimo cinquant'anni, a vederla, ma vabbè...) poteva avere un ruolo più incisivo nello scontro con Dracula - d'altronde di cognome fa Seward - ed essere, come in effetti è, di supporto a Vanessa nell'aiutarla ad uscire dallo stato di profondissima depressione in cui è scivolata, ma come si vede, il personaggio viene sacrificato in nome della fretta. Catriona sì, totalmente superfluo, sa tirare di spada e basta.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:22

C'erano tutti i semi per almeno un'altra stagione. Peccato.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:25
8 minutes fa, Menevyn dice:

 La psicanalista, oltre ad essere la reincarnazione della strega che aiuta Vanessa (reincarnazione ben strana, visto che la strega muore pochi anni prima dell'inizio della serie, mentre la dottoressa ha come minimo cinquant'anni, a vederla, ma vabbè...) poteva avere un ruolo più incisivo nello scontro con Dracula - d'altronde di cognome fa Seward 

.. è vero, non ci avevo fatto caso al cognome.. :ehmmm:sì, non ha molto senso che lei parli della strega che in passato introduce Vanessa alle arti magiche e terapeutiche come di una sua antenata, quando Vanessa la conosce soltanto pochi anni prima degli avvenimenti narrati. A ben vedere alcune incongruenze ci sono. Ma fino a quel momento la serie per me era comunque fruibilissima. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:27
4 minutes fa, MezzoUomo dice:

C'erano tutti i semi per almeno un'altra stagione. Peccato.

 

Oh, c'era materiale a sufficienza per tirare avanti molto di più. Come dice bene porcelain, i personaggi erano caratterizzati benissimo, i dialoghi scritti molto bene, un'ambientazione, quella della Londra Vittoriana, carica di fascino e di mistero come poche. Potevano arrivare ad una quinta stagione, stando bene attenti a non caricare troppo la trama senza però annacquarla facendola diventare noiosa. Una gran serie, ma sprecata alla fine.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:52

Davvero, per me anche il personaggio di Dorian si stava rivelando molto interessante, l'ultimo suo monologo per me è tra i migliori scritti in tutta la serie in quanto ci mostra il prezzo che ha scelto di pagare per la propria immortalità ed immutabilità nel corso dei secoli, ma anche quanto  questo gli costi in termini di perdita di umanità e di stupore.

Al contrario Lily, altra creatura non più soggetta allo scorrere del tempo, si nutre di odio, di rancore e di vendetta, ma non essendo lei ancora in grado di governare queste sue emozioni e la sua nuova natura immortale finisce col fallire e si ritrova a vagare presumibilmente senza meta. 

Nondimeno l'aspetto delle possessioni demoniache era semplice da trasporre, trattandosi di una serie tv dedicata ad un pubblico di massa, eppure sono riusciti a farlo con grande equilibrio e senza mai scadere nel grottesco, né nell'orrido, ma qui credo che grande parte di merito vada ad Eva Green, in alcune scene più spaventosa di qualsiasi artificio.

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:57

Abbiamo unito il Topic a quello già presente in Myr. 

Buona continuazione. ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 22:03

Chiedo scusa, non mi ero accorta ce ne fosse già uno aperto. :)


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 22:09

Non c'è nulla di cui scusarsi. Era un topic del 2014 con ultimo messaggio nel 2016. Abbiamo unito per evitare dispersione d post. 

Non voleva essere un rimprovero e non lo era. Si trattava di una comunicazione di servizio. ;)

Buona continuazione. 

 

PS: anch'io ho adorato Penny Dreadful che mi hanno consigliato ai tempi @Albert Stark ed @Elvira Targaryen. Un consiglio di cui gli sono grato ancora oggi. Non ho molto tempo per commentare, ma mi fa piacere condividere con voi questa passione. 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
23
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE