«Ne abbiamo la certezza?» «La testa e le mani di ser Davos sono state esposte sulle mura di Porto Bianco. Lord Wyman lo dichiara apertamente e i Frey confermano. Hanno visto la testa con i loro occhi, aveva una cipolla in bocca. E anche le mani, una delle quali è riconoscibile dalle dita mozze.» «Ottimo» commentò Cersei. «Inviate un corvo messaggero a Manderly. Ora che la sua lealtà è dimostrata, informatelo che suo figlio gli sarà restituito immediatamente.» Porto Bianco sarebbe presto tornato alla pace del re. Roose Bolton e il suo figlio bastardo stavano accerchiando il Moat Cailin da sud e da nord. Una volta che fosse caduto nelle loro mani, avrebbero riunito le forze e avrebbero cacciato gli uomini di ferro da Piazza di Torrhen e anche da Deepwood Motte. Con quelle vittorie forse si sarebbero assicurati la fedeltà degli alfieri sopravvissuti di Ned Stark, quando fosse giunta l'ora di marciare contro lord Stannis.
Mi chiedo come fanno i Frey, ad aver visto la testa e le mani di Davos, se Porto Bianco si trova a Nord, mentre le Torri Gemelle si trovano a Sud del Moat Cailin che in quel momento era nelle mani degli uomini di ferro???
A porto bianco c'erano diversi Frey e penso che il moat cailin fosse già stato conquistato dai bolton . Comunque porto bianco non dovrebbe essere difficile da raggiungere via mare
Esatto, a Porto Bianco ci sono dei Frey (Rhaegar Frey e qualche altro, credo, comunque li incontrerai più avanti), quindi sono da intendere loro e non tutta la marmaglia delle Torri Gemelle.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio, i tre Frey arrivano via mare a Porto Bianco per riportare le ossa di ser Wendel al padre, lord Wyman.
«Mio lord, io» Brienne non aveva una buona risposta. «Lunica cosa che posso fare è tentare.» «Allora tenta. Hai la lettera, non hai bisogno della mia autorizzazione, ma te la concedo comunque. Se sarai fortunata, tutto quello che ci guadagnerai saranno delle vesciche sul c**o. Altrimenti, forse Clegane ti lascerà in vita dopo che lui e il suo branco avranno finito di stuprarti. Allora potrai tornare strisciando a Tarth con un cane bastardo piantato nella pancia.» Brienne ignorò loffesa. «Mio signore, quanti uomini ha il Mastino?» «Sei, sessanta, seicento. Anche qui, la versione cambia.» Randyll Tarly cominciò a divagare. Chiaramente ne aveva abbastanza di quella conversazione. «Se il mio scudiero e io potessimo implorarti di godere della tua ospitalità» «Implorate quanto vi pare. Non vi ospiterò sotto il mio tetto.» Ser Hyle Hunt fece un passo avanti. «Mio lord, mi era parso di capire che fosse ancora il tetto di lord Mooton.» Tarly gli lanciò uno sguardo velenoso. «Mooton ha il coraggio di un verme. Non nominarlo in mia presenza. Per quel che riguarda te, mia lady, si dice che tuo padre sia un bravuomo. Se è così, lo compiango. Alcuni uomini hanno la benedizione di avere figli maschi, altri figlie femmine. Ma nessun uomo merita la maledizione di una figlia come te. Viva o morta, lady Brienne, non tornare mai più a Maidenpool. Non finché sarò io a comandare.» Le parole sono vento Brienne disse tra sé e sé. Non possono ferirti. Lascia che ti scivolino addosso. «Ai tuoi ordini, mio lord» tentò di dire, ma Tarly se ne era già andato. Brienne si allontanò dal cortile come una sonnambula, senza sapere dove fosse diretta.
Sapreste anche spiegarmi perchè Tarly diprezza cosí tanto Brienne? La sua reazione è alquanto esagerata e, per di più, ingiustificata... O sbaglio?
Sapreste anche spiegarmi perchè Tarly diprezza cosí tanto Brienne? La sua reazione è alquanto esagerata e, per di più, ingiustificata... O sbaglio?
Maschilismo? Preconcetti? Pregiudizio? Mente ristretta? " />
Questo pezzo ha lasciato stranita anche me, a dire il vero. Mi chiedo, più che altro, come abbiano fatto i Frey a riconoscere Davos nell'uomo ucciso se non era lui... Ok, i Frey magari non conoscono bene Davos e lui ha una faccia ordinaria (come dirà Manderly allo stesso Davos), ma allora mi viene da pensare che non abbiano assistito all'esecuzione, il che mi stona un po', se non si sono accorti che l'uomo giustiziato aveva tutte le dita...
Questo pezzo ha lasciato stranita anche me, a dire il vero. Mi chiedo, più che altro, come abbiano fatto i Frey a riconoscere Davos nell'uomo ucciso se non era lui... Ok, i Frey magari non conoscono bene Davos e lui ha una faccia ordinaria (come dirà Manderly allo stesso Davos), ma allora mi viene da pensare che non abbiano assistito all'esecuzione, il che mi stona un po', se non si sono accorti che l'uomo giustiziato aveva tutte le dita...
Ma io penso che abbiano mozzato le dita per renderlo più somigliante a Davos, qualora qualcuno dubitasse...non dev'essere stato difficile " />
Ma io penso che abbiano mozzato le dita per renderlo più somigliante a Davos, qualora qualcuno dubitasse...non dev'essere stato difficile " />
Si, anch'io ricordo il dettaglio delle dita mozzate!
E questo va bene, io però dicevo un'altra cosa: l'uomo prima non aveva le mani mozzate, giusto? Se non ricordo male, Manderly dice a Davos che sono state mozzate dopo l'esecuzione... Ergo, o i Frey non hanno assistito, cosa che mi suona strana, o sono tutti dei fessi che non si sono accorti che l'uomo non aveva le mani mozzate prima di essere decapitato. O, ancora, sono io che mi invento le cose...
E questo va bene, io però dicevo un'altra cosa: l'uomo prima non aveva le mani mozzate, giusto? Se non ricordo male, Manderly dice a Davos che sono state mozzate dopo l'esecuzione... Ergo, o i Frey non hanno assistito, cosa che mi suona strana, o sono tutti dei fessi che non si sono accorti che l'uomo non aveva le mani mozzate prima di essere decapitato. O, ancora, sono io che mi invento le cose...
Non penso sia importante l'ordine...avranno prima tagliato la testa e poi le mani. È possibile che le falangi le abbiano tagliate PRIMA di ucciderlo, altrimenti come hai detto i Frey avrebbero notato quattro falangi in più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno giustiziato il malcapitato (che mi pare fosse un ladro somigliante vagamente a Davos che era prigioniero dei Manderly) al posto del Cavaliere delle Cipolle nelle segrete e quindi l'esecuzione non è stata pubblica.
I Frey l'hanno bevuta ed è andata bene così.
Io avevo pensato che i Frey avessero insistito per assistere all'esecuzione, perché avevo capito che dovessero controllare che l'uomo fosse davvero Davos... Non immaginavo un'esecuzione pubblica, quanto, piuttosto, un paio di Frey nella cella durante il fatto... O i Frey sono molto ingenui, oppure volevano solo pararsi il dietro con Cersei...
Ma la questione non è che i Frey siano ingenui quanto che si sono accontentati del risultato. Lord Manderly stesso spiega a Davos che se si fossero presi il disturbo di controllare la testa mozzata, avrebbero capito che non era la testa del Cavaliere delle Cipolle sulla picca e a quel punto lord Manderly avrebbe giustiziato Davos.
Andiamo con ordine:
I Frey erano già a Porto Bianco arrivati via nave nel POV di Davos quando sta per entrare in porto si menziona esplicitamente un nave con lo stemma di Re Tommen e lui che pensa "sono già qui" o simila..
L'esecuzione è avvenuta non in pubblica piazza ( presumibilmente nelle segrete della prigione) e nessun Frey ha assistito..
La testa mozzata la cipolla le dita sono state sufficienti anche perché ritengono il Lord Lampreda troppo codardo per mettere su una farsa da guitti ( considerato anche che il figlio è ancora prigioniero) ..in più avevano una certa voglia di andare via.. fretta fatale considerati gli eventi successivi...tra l'altro Lord Manderly aveva promesso in sposa una sua nipote ( mi pare) ad un giovane Frey presente ... insomma si sono fidati. buon per davos