Visto che volevo cominciare a leggere questo fumetto cult,vorrei sapere se qualcuno qua sulla barriera ha già avuto modi di darci un occhio e se me lo consigliava dando una piccola opinione,non ho ancora visto il film di Snyder,il quale so che ha creato divergenze all' interno del fandom grazie
Te lo consiglio vivamente. La migliore ucronia del '900, una storia cruda e profonda piena di riflessioni etiche e sociali, personaggi diversissimi dai supereroi cui siamo abituati, esplorati in tutti i loro lati bui. Non ne rimarrai deluso.
A me è piaciuto moltissimo anche il film (e non sono uno dai gusti facili) che trovo ingiustamente sottovalutato, nonostante abbia comunque pareri positivi sui vari siti di critica - ma meritava ancora di più.
Del resto, Moore è una garanzia. " />
who watches the watchmen?
Vai tranquillo, è un capolavoro.
Grazie per le risposte,per curiosità che edizioni possedete? so che ce ne sono di varie qualità e vari prezzi
Io ho il volume unico della Planeta de Agostini, abbastanza mastodontico " /> Prezzo: 35 euro.
Questa qui, per capirci: http://pictures2.todocoleccion.net/tc/2010/03/15/18126766.jpg
un amico mi prestò la sua, era quella pubblicata da repubblica una decina di anni fa...
mi dico sempre di comprarla una copia, ma poi ad ogni ordine opto per qualcosina che non ho ancora letto... " />
Te lo consiglio vivamente anche io, è un bellissimo fumetto (ok, magari un po' lungo, ma vedrai.. mentre leggi desideri non finisca mai)
e pure a me piace anche il film, è vero che forse per chi non ha letto il fumetto può risultare un po' superficiale perché il contesto non viene spiegato così bene.. Ma non è certo facile fare un film su di un fumetto simile, secondo me se la son cavata più che bene.
forse il miglior fumetto che abbia mai letto.
trama compiuta e perfettamente intessuta, piena di rimandi interni e citazioni colte e non... ho trovato geniali anche le inserzioni letterarie alla fine di ogni capitolo!
il film diverge molto nel finale (e forse hanno fatto bene) e ho letto che Moore non ne era contento... ma se fosse contento non sarebbe Moore
Consigliare è difficile, dato che non conoscendo i tuoi gusti come potrei sapere se possa interessarti o meno?
Se stai cercando il classico fumetto lascia perdere, siamo su un altro pianeta!
Personalmente,dopo From Hell, è l'opera che preferisco di Moore, ho detto tutto (data la mia stima per un uomo che ritengo un maestro di vita).
Ho un'edizione presente negli albi di Corto Maltese ed una prima (volume unico) della Rizzoli datata 1993.
.
Anche io l'ho letto a puntate con Corto Maltese ... che capolavoro !!!
Ti consiglio anche il film !