Salve a tutti,
vorrei cominciare a leggere i libri da cui è tratta la serie tv, ma mi sono accorto che ne esistono molte edizioni.
Quindi vi chiedo: qual è secondo voi l'edizione migliore e perchè?
grazie
Ciao Allora, secondo me dipende un po' anche da te, da come le preferisci: in sostanza la traduzione non cambia quindi di diverso c'è solo l'estetica e la praticità tra le edizioni divise e quelle riunite.
L'edizione divisa, in brossura, ha già pubblicato tutti i volumi usciti fin'ora: se li vuoi tutti e subito è la scelta migliore (e anche l'unica) anche se ti costerà un tantino in più rispetto all'edizione riunita. Quella riunita, sempre in brossura, che esce di pari passo alla serie tv per adesso arriva fino al volume 4, cioè fino al libro 9 "L'ombra della profezia": io sto comprando questa e la trovo ben fatta, una normale edizione economica (però io continuavo la lettura altrove " /> Se finisci di leggere prima che abbiano pubblicato il volume 5 ti toccherà aspettare).
Poi c'è l'edizione deluxe, "pelle di drago": niente da dire, esteticamente è molto bella ma la traduzione resta la stessa, non è stata corretta. Quindi..dipende da te, se tieni o no ad avere l'edizione deluxe però sappi che i soldi che costa sono tutti per l'involucro: secondo me se avessero almeno corretto la traduzione sarebbe stato anche meglio.
Comunque tieni presente che sia l'edizione deluxe che l'edizione in brossura riunita esce in concomitanza con la serie tv, almeno in teoria: la sicurezza al 100% che la porteranno avanti non c'è. Per logica si pensa di sì, però del quarto volume, che è appena uscito, non si aveva notizia certa se non fino a pochissimi giorni prima della pubblicazione, quando già amazon lo dava prenotabile (io avevo anche mandato una mail a Mondadori tempo fa per avere notizie ma non mi hanno risposto)
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Quoto Paige...la traduzione é la stessa, é solo una questione di suddivisione volumi ed estetica...personalmente ho optato per quella in pelle di drago, per una questione di estetica appunto...sulla libreria esposti fanno un figurone!
Per la traduzione controlla che il libri sia la ristampa 2014 (ci sono alcune correzione, come il cervo/unicorno), so per certo che sono stati corretti quelli in edizione "pelle di drago" perchè li ho, ma credo tutti quelli 2014!!
Grazie per i consigli
Lo so, probabilmente questa domanda è già stata fatta tipo mille volte. XD Ma volevo sapere, nel dettaglio, quale edizione ITALIANA del libro fosse la meno "peggio" di tutte. Se avessi l'opportunità, e un'ottima conoscenza dell'inglese prenderei quella in lingua originale. Mi affido a voi " />
Discussioni unite.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Grazie Sharingan " /> non avevo notato questa discussione. Alla fine mi sa che opterò per quella in pelle di drago, anche se come lettore sono deluso lo stesso dalla mondadori e mi verrebbe voglia di non comprarne nessuna " />
E-book no ?
I primi 4 volumi sono disponibili a 6,90 l'uno ...
Mi consigli quella?? In effetti non sarebbe male, non avrei il rischio che l'edizione si rovini(ho letto in giro che è abbastanza fragile) e nel frattempo potrei sperare in una futura edizione migliore in tutto.
Io devo dire che mi sto un po' pentendo di averli presi in edizione economica...però avevo iniziato così e non mi piace cambiare le edizioni... " />
Dipende un po' da te, io faccio la pendolare, quindi per me erano conveniente i tomi piccoli della mondadori, quelli che costano circa 10 euro l'uno.
La seconda volta che l'ho riletto, però, l'ho fatto in inglese, e ti garantisco, che se conosci la lingua, indubbiamente devi prendere quelli. E' tutta un'altra storia...
Io ho questa edizione http://www.scb.com.au/img/content/Image/PRODUCTS/detail/50131.jpg che è più difficile da trovare ma secondo me è esteticamente la migliore. Perchè, tanto per dire, io aborro i libri con scritto sopra "il libro della serie tv" mi verrebbe voglia di far ingoiare i libri agli editori, compreso lo scontrino.
Mi consigli quella?? In effetti non sarebbe male, non avrei il rischio che l'edizione si rovini(ho letto in giro che è abbastanza fragile) e nel frattempo potrei sperare in una futura edizione migliore in tutto.
con l'e-book fai un backup sul PC di casa e non perdi mai nulla, anche perdessi il lettore o per qualche motivo saltasse la memoria (con i dispositivi elettronici non si sa mai ...)
inoltre vuoi mettere la comodità e, non dimentichiamolo, il risparmio ?
io leggo in metro !!!!!
Ho ordinato il primo volume in edizione deluxe dopo averlo visionato ma purtroppo non preso in libreria tempo fa. La poca differenza di prezzo con l'edizione in brossura e la tentazione di esporre la collezione in libreria ha preso il sopravvento " />