Entra Registrati
Wild Cards
J di Jaqen H'ghar
creato il 27 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 15:14 Autore

Oltre ai due stupendi racconti di cui parlo nel mio post precedente in questa sezione del forum, ho trovato online (in inglese ) i primi 9 libri della serie delle Wild Cards.

Per chi non lo sapesse questi libri sono raccolte di racconti che seguono tutti un filo conduttore comune molto interessante ( Il tutto è ambientato in una visione alternativa del nostro mondo dove un virus alieno stermina tutta la popolazione tranne poche persone, le quali subiscono mutazioni genetiche e ... ). Questi racconti sono stati scritti da vari autori... George si occupa dell'edizione, ma nei primi 5 libri ha partecipato attivamente scrivendo anche lui.

Chi fosse interessato me lo dica.... provvederò a fargli avere il tutto!!

Ciaooo

Jaqen

A
Ataru
Confratello
Utente
12 messaggi
Ataru
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 15 marzo 2003 13:10
Per chi non lo sapesse questi libri sono raccolte di racconti che seguono tutti un filo conduttore comune molto interessante ( Il tutto è ambientato in una visione alternativa del nostro mondo dove un virus alieno stermina tutta la popolazione tranne poche persone, le quali subiscono mutazioni genetiche e ... ).

Alcune precisazioni:

Il virus non stermina tutta la popolazione - il Wild Card e' estremamente mortale, ma non infettivo - solo le persone direttamente colpite vengono infettate (in totale muoiono qualche migliaia di persone durante il primo rilascio a New York ed occasionalmente altre durante successivi scoppi della malattia), ma numericamente non ha certamente spopolato in maniera significativa il mondo.

Il suo principale effetto sul mondo e' l'impatto che hanno i sopravvissuti al virus, una piccola parte (gli Ace) ottengono dal virus poteri di supereroi (dall'essere potenti telecineti, al volare, al diventare maghi tantrici, trasformarsi in animali), altri (i Jocker) rimangono sfigurati in maniera orribile (dotati di corpi che sanguinano sempre, del tutto invisibili salvo lo scheletro, con l'aspetto di bestie orribili), altri infine (i Deuce) ottengono poteri praticamente di nessuna utilita' (poter cambiar colore dei capelli...et simili).

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 15 marzo 2003 18:42 Autore

Grazie per le precisazioni Ataru ^__^

Inizierò a leggere tra poco il primo volume... entro qualche mese spero di finirli tutti e nove.

Ciao!

Jaqen

A
Ataru
Confratello
Utente
12 messaggi
Ataru
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 15 marzo 2003 19:19

Io ho letto i primi quattro - ma me li ero gia' spoilerati da anni: sono un giocatore di GDR ed un appassionato in particolare di GURPS - e per quest'ultimo sistema e' stata pubblicata l'ambientazione GURPS Wildcards, che ho letto semplicemente perche' mi era capitata di comprarla d'occasione a basso prezzo - all'epoca non avevo la piu' pallida idea di chi fosse Martin, ne' che sarebbe diventato uno dei miei scrittori preferiti.

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 20 marzo 2003 0:19 Autore

Ho iniziato a leggiucchiare il primo...

Qual è il più bello tra i primi 4 libri?

I pezzi scritti da Martin sono i migliori o anche gli altri si assestano sullo stesso livello?

Byez!

Jaqen

A
Ataru
Confratello
Utente
12 messaggi
Ataru
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 20 marzo 2003 21:40
Ho iniziato a leggiucchiare il primo...

Qual è il più bello tra i primi 4 libri?

I pezzi scritti da Martin sono i migliori o anche gli altri si assestano sullo stesso livello?

Hmmm... mi sono piaciuti abbastanza come ambientazione in generale (un mondo moderno dove ci sono supereroi descritti in modo abbastanza realistico), ma nessuno dei racconti mi ha colpito particolarmente, mi sono divertito a leggerli (ed e' stato particolarmente interessante la postfazione al primo libro, in cui Martin descrive il suo passato di giocatore di ruolo), ma nel complesso li ho trovati al massimo gradevoli

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE