Entra Registrati
BALON GREYJOY
G di GIL GALAD
creato il 04 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 21:14 Autore

Altro articolo amici.

[NdViserion: altro spoiler nel titolo Gil. Non è nemmeno la prima volta. Vogliamo cominciare una buona volta a fare attenzione ai titoli delle discussioni?]

 

 

 

Traduzione di Garlan Tyrell <_<

 

 

ATTENZIONE SPOILERS

 

 

Com'è morto Balon Greyjoy? E' stato ucciso?

 

In "A Storm of Swords†, Balon Greyjoy muore in circostanze misteriose. Ciò che rende la questione più confusa è il fatto che nessuno dei personaggi principali sia stato presente per testimoniare l'accaduto e tutte le notizie che abbiamo a riguardo provengono da fonti secondarie.

Tuttavia, possiamo racimolare alcuni informazioni sufficienti a mettere luce su quest'altro mistero.

 

La prima notizia riguardante la morte del Lord arriva dallo Spettro di Cuore Alto, su SoS , a pagina 491, ma l'unica informazione dettagliata viene fornita dal capitano della Myraham, a pagina 524:

 

"Balon Greyjoy?†Catelyn sentì il cuore balzarle in gola. "Ci stai dicendo che Balon Greyjoy è morto?â€

Il piccolo capitano di mare annuì. "Voi sapete come è costruita Pyke? In parte su un promontorio, in parte su rocce e isole staccate dalla costa, con in mezzo ponti di collegamento sospesi. Da come l'ho sentita raccontare a Porto dei Lord, c'era una tempesta in arrivo da occidente, pioggia e tuoni. Il vecchio re Balon stava percorrendo uno di quei ponti sospesi quando il vento lo ha afferrato e ha distrutto il ponte. Il corpo del re è stato trascinato a riva due giorni dopo, tutto gonfio e ricoperto di ferite. I granchi gli avevano mangiato gli occhi. Ho sentito dire.â€

 

Questa macabra morte non sembra più che un incidente naturale. Comunque un po' di chiarezza sull'accaduto si fa quando il capitano prosegue nel suo discorso:

 

La testa del capitano andò su e giù. "Aye, ma non è mica finita qui, no!†Si protese in avanti. "Il fratello è tornato.â€

"Victarion?†chiese Galbart Glover, sorpreso.

"No,l'altro: Euron. Occhi di corvo, lo chiamano. E se mai c'è stato un nero pirata sulle acque, quello è Euron Greyjoy. Era stato lontano per anni, ma Lord Balon non era ancora diventato freddo ed ecco che Euron arriva a Porto dei Lord a bordo della sua Silenzio. Vele nere, scafo rosso e un equipaggio formato tutto da gente muta. E' stato fina ad Asshai delle Ombre e ritorno, ho sentito. Dovunque fosse, adesso però è a casa.Ha marciato fino a Pyke ed è andato dritto dritto a sedersi sul Trono del Mare. Lord Botley ha avuto qualcosa da obiettare, così Euron lo ha annegato in un barile pieno di acqua salata.

 

Ciò è interessante. Euron non è stato visto nei 7 regni per 2 anni (CoK 387). Sembra una strana coincidenza che Euron sia arrivato a Pyke proprio il giorno dopo la morte di Balon, giusto per andare a sedersi dritto sul Trono del Mare.

 

Tutto questo potrebbe essere anche non considerato se non avessimo un'ulteriore indicazione fornita dal misterioso Fantasma di Cuore Alto (pagina 249 su SoS) che parla alla Fratellanza senza Vessilli di alcuni sogni profetici:

 

"Ho sognato un uomo privo di volto, in attesa su un ponte che ondeggiava e sussultava nel vento.Appollaiato sulla spalla aveva un corvo annegato con alghe che gli pendevano dalle ali.â€

 

L' â€uomo privo di volto†suona in maniera sospettosa come Uomo Senzafaccia (guardare "Cosa sappiamo riguardo agli Uomini Senzafaccia per maggiori informazioni)

Ed il corvo potrebbe simboleggiare Euron che è appunto chiamato Occhio di Corvo. Il ponte che ondeggia ricorda il modo in cui è morto Balon.

 

Cosa significa tutto ciò?L'arrivo tempestivo di Euron, insieme al sogno, suggeriscono che Euron abbia assunto un Uomo Senzafaccia per far fuori suo fratello in modo da poter ottenere il trono.Euron ha passato del tempo navigando ad est, così ha avuto senza dubbio la possibilità  di contattare qualche Uomo Senzafaccia.

 

Un'ipotesi potrebbe essere quella che Jaqen H'ghar sia l'Uomo Senzafaccia che ha ucciso Balon. La sua conversazione con Arya fa capire che lui sta svolgendo una qualche missione ("ho anche dei doveriâ€,â€ho delle promesse da mantenereâ€) {CoK, pagina 691}. Comunque, l'evidenza di questa cosa non è maggiore rispetto al fatto che Jaqen sia (molto probabilmente) l'unico Uomo Senzafaccia che abbiamo incontrato fin'ora nelle Cronache.

 

In conclusione, ci sono indizi che fanno pensare che Euron abbia proprio fatto uccidere il fratello da un Uomo Senzafaccia,ma nessuno di questi ci da la certezza della cosa, quindi potrebbero essere solo coincidenze.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 21:25

Ke titolo del ca**o gil.....occhio agli SPOILER

 

 

 

 

 

Gil ma ke hai in testa....segatura???????n tutti sanno della morte di Balon!!!!!!!!

 

 

 

 

 

Moderatori?????????????????????dove siete??? <_<

 

 

 

Bry <_<


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 21:45

fi+a gil ma ke titoli metti ?? <_<

nn ci pensi ke nn tutti hanno letto sino al portale ??? <_<

 

 

cmq anke nel kraken si capisce ke moolto probabilmente è stato euron a far accoppare balon....


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 22:30

Ehmm.....Gil....attento!!! <_<

 

La prossima volta cerca di non mettere un titolo così....ehm....CHIARO!!

 

Moderatori,aiuto!!!Sistemate sto titolo!!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 22:58

Thx x l'interventi vis!!!! <_<

 

 

Bry <_<


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 13:05 Autore

GIL CHIEDE PERDONO.....SCUSATEMI TANTO, E' CHE LA SERA HO LA TESTA NEL PALLONE!!! <_<:unsure::unsure::unsure:<_< NON SI RIPETERA' PIU' FARO ATTENZIONE. SCUSATE ANCORA <_<<_<<_<<_<<_<<_<


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 17:30

Grazie...

 

Una domandina... Hai già  tradotto la discussione sugli uomini senza faccia??? Non la trovo... <_<


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 10:24

 

 

"Ho sognato un uomo privo di volto, in attesa su un ponte che ondeggiava e sussultava nel vento.Appollaiato sulla spalla aveva un corvo annegato con alghe che gli pendevano dalle ali.â€

 

L' â€uomo privo di volto†suona in maniera sospettosa come Uomo Senzafaccia (guardare "Cosa sappiamo riguardo agli Uomini Senzafaccia per maggiori informazioni)

Ed il corvo potrebbe simboleggiare Euron che è appunto chiamato Occhio di Corvo. Il ponte che ondeggia ricorda il modo in cui è morto Balon.

<_<

Appollaiato sulla spalla aveva un corvo annegato con alghe che gli pendevano dalle ali

 

 

Il corvo è Euron non Balon!!

Forse il sogno profetico riguarda la fine di Euron stesso o di un Guardiano della barriera ( chiamati anche corvi!! )

<_<

o no?


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 10:27

 

Il corvo è Euron non Balon!!

Forse il sogno profetico riguarda la fine di Euron stesso o di un Guardiano della barriera ( chiamati anche corvi!! )

<_<

o no?

E' una domanda che mi sn posto anke io....ma la traduzione dice proprio così...molto strano,non riesco a spiegarmi il corvo morto.... <_<

 

Saluti <_<


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 12:39
E' una domanda che mi sn posto anke io....ma la traduzione dice proprio così...molto strano,non riesco a spiegarmi il corvo morto....

 

Forse il mio è uno spoiler su AotK, ma non sono sicuro <_<

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

Secondo il culto del Dio Abissale, gli uomini vengono "annegati" da un prete, a mo' di battesimo: non si tratta di un vero e proprio annegamento, ovviamente, ma è usanza che riguardi tutti gli Uomini di Ferro.

Quindi direi che Euron ci sta tutto <_<

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 17:04

non so se tutti gli uomini di ferro vengono annegati, forse solo i sacerdoti del culto del dio abissale sono " annegati".


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 18:17
non so se tutti gli uomini di ferro vengono annegati, forse solo i sacerdoti del culto del dio abissale sono " annegati".

Direi proprio di sì!

Solo i cultisti del Dio Abissale!

Figuriamoci visto l'odio che porta Aeron Capelli Umidi per Euron dubito fortemente che abbia ricevuto il "battesimo" del Dio del Mare!!


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 18:36
non so se tutti gli uomini di ferro vengono annegati, forse solo i sacerdoti del culto del dio abissale sono " annegati".

 

 

SPOILER su AotK

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

Non so neppure io se accada a tutti, ma di certo non solo ai preti: proprio all'inizio di AotK infatti, nel pdv di Aeron vengono mostrati vari "battesimi" e c'è una disquisizione sul fatto che soltanto gi empi non lo ricevono. Nei capitoli di Theon, in ACoK, par di vedere che più o meno tutti gli Uomini di Ferro seguono il culto del Dio Abissale. Quindi...

Poi, uò anche essere vero che Euron è talmente empio da non farlo: ma, se devo essere sincero, da quel poco che si è visto non mi pare proprio il tipo, anzi...

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 21:59

ma secondo me il rito dell'annegamento è professato solo da ki vuole, come aeron e i suoi adepti...euron infatti nn lo segue, forse perke attratto dalle divinita delle terre libere....


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2003 17:50

terre libere? intendi le terre verdi? perchè ci ha pensato robert baratheon ha togliere ogni attrazione per i sette dei.


Messaggi
18
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE