Entra Registrati
Spoiler AFFC: Obara Sand
L di LiquidSnake
creato il 11 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 11 giugno 2014 20:35 Autore

Ho da poco inziato a leggere AFFC, ma c'è una cosa che mi sfugge: perchè Obara Sand vuole attaccare Vecchia Città dopo aver saputo della morte del padre? Cosa c'entra Vecchia Città con la morte di Oberyn Martell?


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 11 giugno 2014 20:46

Mod on
Visto che il livello spoiler ho spostato nella torre del silenzio , che è la sezione adatta alle discussioni "pre-ADWD" :) buon proseguimento.
Mod off


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 11 giugno 2014 23:39

L'unica cosa che mi viene in mente è che Vecchia Città sia una delle città sotto l'influenza Tyrell, storici nemici giurati dei Martell e dei dorniani. Inoltre, Mace Tyrell era uno dei tre giudici del processo contro Tyrion Lannister, potrebbe averlo considerato uno dei responsabili. Anche perchè, diciamocelo, l'unico responsabile per la morte di Oberyn Martell, è Oberyn Martell. Quindi non ci saranno motivazioni davvero fondate.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 11 giugno 2014 23:47

Obara è la figlia di una prostituta si Vecchiacittà, dovrebbe essere legato a questo.


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 11 giugno 2014 23:48

Sì, la penso anch'io come Manna. Forse l'intento di attaccare Vecchia Città è proprio quello di dare una scossa, dato che è un posto importante vicino a Dorne. Di certo per "anticipare" un eventuale attacco ad Approdo del Re.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 12 giugno 2014 0:14

Le motivazioni sono prevalentemente personali, Lady Nym ci fa sapere che Obara odia Vecchiacittà, avrà visto l'opportunità di togliersi questo dente, certo ci sarebbe il vantaggio di saccheggiare una ricchissima città e la distruzione di uno dei porti principali sicuramente avrebbe indebolito il regno, ma dubito che questo avrebbe salvato Dorne dal contrattacco al massimo avrebbe ritardato l'inevitabile disfatta.


Messaggi
6
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE