Entra Registrati
Film Horror
M di mko
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 13:55 Autore

Vi piaciono i film horror????

E se vi piaciono quali sono i film di questo genere che più vi hanno spaventato??????

Per quanto mi riguarda...io adoro i film horror.

Tra i più belli i primi di Dario Argento come Profondo Rosso e Suspiria;

quando ero piccolino mi aveva letteralmente terrorizzato L'Esorcista e devo dire che rivedendolo qualcosa è cambiato nel mio giudizio verso qs film, ma lo considero cmq uno dei film horror più belli e spaventosi in assoluto.

Vorrei rivedere inoltre la trilogia Omen che da piccolo mi ha tenuto sveglio per alcune notti. :(:unsure:

Negli ultimi anni mi sono piaciuti Stigmate e The Ring.

Questri sono i primi che mi vengono in mente.

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 14:22

Concordo con tutti quelli che hai detto.

Aggiungerei il primo, e solo il primo, NIGHTMARE

ed un paio di film italiani, forse non proprio horror... del buon Pupi Avati: La casa dalle finestre che ridono e l'arcano incantatore.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 15:54

allora allora..a me piacciono i primi tre di nightmare.. i primi di venerdi 13

la casa ..profondo rosso ( che di horror nn e che abbia molto ) fenomena

halloween

:unsure::(

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 21:29

Li adoro ! Potrei citarne a decine, ma segnalo solo il nome del mio regista preferito, dieci spanne sopra tutti :

George A. Romero

>_>:figo::figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 2:11

Profondo Rosso su tutti! :figo:

The Ring ultimamente :figo:>_>

Belli i primi Nightmare!l'ultimo molto meno :figo: però W FREDDY :figo:

:figo:

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 7:54

Ho dimenticato SHINING

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 11:09

Tra i miei preferiti ci metterei i film horror di Cronemberg(uno dei mei registi preferiti) e cioè Brood - La covata Malefica, Rabid sete di Sangue e Il Demone sotto la pelle.

Tra gli "storici" The Omen - Il Presagio (quel maledetto Damien non mi ha fatto dormire per una settimana da piccolo...) , La notte dei morte viventi , L'esorcista , Carrie - Lo sguardo di Satana.

In ordine sparso: La Casa, Nightmare, Il Signore del male, Poltergeist , Hellriser...

E tra i più recenti direi Il Tocco del Male (Azazel ... BWAHAHAHA), The Addiction , The Ring, Blade(anche se lo definire più Action-Tammarrhorror ).

Ciao!!

Jaqen

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 13:39
Ho dimenticato SHINING

Penso di essere probabilmente una delle 2/3 persone sulla faccia della terra a cui non piace SHINING......

Cmq anke a me piacciono gli horror...ultimamente ho apprezzato DARKNESS...e poki altri....che ora non mi vengono in mente...ho visto certe schifezze tipo...LONG TIME DEAD,THE EYE,I TREDICI SPETTRI,AL CALARE DELLE TENEBRE....niente che mi sia piaciuto particolarmente....poi l'altro ieri ho visto un certo DESERT VAMPIRES....per me,che adoro i vampiri,uno schifo inaudito.....

Eh!!Certi film come LA CASA 2 non li rivedremo più!!! >_>

Saluti

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 15:01 Autore

Ah a proposito di Carrie - lo sguardo di Satana..... lo ricordavo come un film da cac..... sotto. >_>

L'ho rivisto un mesetto fa e sono rimasto profondamente deluso :figo:

Ma d'altronde è così........ l'avevo visto più o meno 15 anni fa.... i gusti cambiano... gli effetti speciali migliorano (per fortuna).

Credo che abbiano fatto anche seguito di Carrie...qualcuno l'ha visto?????

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 21:14
Tra i miei preferiti ci metterei i film horror di Cronemberg(uno dei mei registi preferiti) e cioè Brood - La covata Malefica, Rabid sete di Sangue e Il Demone sotto la pelle.

Bravo, sei un intenditore ! Hai citato dei film allucinati, folli, tetri, negativi...altresì...bellissimi ! <_<

Complimenti anche per aver citato "il signore del male"...altro film da veri esperti ! M'inchino <_<

V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 0:46

Grande Jaquen! Anche per Cronenberg è uno dei registi preferiti (insieme a Lynch e Kubrick): quindi oltre a citare Shining e tutti i film di C. da te citati aggiungendo alcuni film di Lynch (penso soprattutto a Strade Perdute o Eraserhead) che, tuttavia, data la fortissima dose di avanguardismo sperimentale hanno sì elementi horror ma non lo sono propriamente.

Aggiungerei poi: Nosferatu di Murnau, La Casa (1,2 e Armata delle Tenebre), La Cosa, Hellraiser, Non aprite quelle porta (solo il primo di Toobe Hooper), Profondo Rosso, The Fog (adoro la nebbia e pure Carpenter!). Per ora questi sono quelli che mi vengono in mente, più il bellissimo Bram Stoker's Dracula che non è un horror, ma che parlando di vampiri un po' in topic lo è <_<

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 16:26

i film horror in generale mi interessano abbastanza.... l'esorcista è il mio film horror preferito

R
Rue Meridian
Confratello
Utente
18 messaggi
Rue Meridian
Confratello

R

Utente
18 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2003 12:35

hmm mi piacce guardare i film orrori...ma non posso dire che ho qualche film orrore preferito perche non c'e un filmo orrore che posso guardare piu di una volta *___*

hmm tranne Ring, che ho guardato tre volte e ogni volta mi ha ucciso *___*

Ho appena guardato non aprite quella porta, questo film mi ha fatto tanto paura solamente perche e' una storia vera e anche nello stato in cui la mia famiglia abita *__*

lots of love

Rue

B
Ben Plumm Il Marrone
Confratello
Utente
33 messaggi
Ben Plumm Il Marrone
Confratello

B

Utente
33 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 21:15

Non so voi ma a me le trame di Romero mi hanno sempre spaventato tantissimo! Mi aspettavo sempre che da un giorno all'altro venisserà gli zombi per la terra. (ma perchè parlo al passato.... io ci credo ancora!).

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 16:01

riesumo questa vecchia discussione per non intavolarne un'altra simile e poi perchè

mia nonna l'altro giorno ha chiesto a mi' pà di metterle nel lettore il dvd di hellraiser 3 (guarda caso giorni fa ho postato per avere notizie di clive barker!!!)... :stralol:

(non chiedetemi dove lo ha rimediato e chi gliel'ha propinato...) :)

nonostante gli avvertimenti del figlio, mia nonna lo ha voluto vedere sostenendo che alla tv non c'era altro...

non la sento da qualche giorno, secondo voi dovrei preoccuparmi??? :D

non è proprio il genere di film per una donnina di ottantanni... anche se i film horror anni 80 hanno il loro fascino! :stralol:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE