Ho corretto anche questo pezzo...
tra cui il ragazzo guarito dalla cecità pochi mesi prima
E poi ho messo la citazione.
Create le categorie mancanti e sistemate le fonti.
Ma "lhazareen" non lo mettiamo da nessuna parte del box a destra? Mi pare strano che di un personaggio non si dica il popolo a cui appartiene tra i dati essenziali.
Ma "lhazareen" non lo mettiamo da nessuna parte del box a destra? Mi pare strano che di un personaggio non si dica il popolo a cui appartiene tra i dati essenziali.
Non hai mica tutti i torti.
Boh, non abbiamo mai parlato di mettere le etnie né come categorizzazioni né come dato nel portale.
Tenete conto che se lo facciamo dovremmo farlo naturalmente anche per Andali, Primi Uomini, Uomini di ferro Rhoynar, non dovrebbe essere una cosa limitata solo a quelli che noi consideriamo popoli "esotici", perché in un'ottica di imparzialità dobbiamo trattare tutti allo stesso modo.
(da utente...) mi sembra una buona idea ... anche se questo vorrà dire aggiungere dati e modificare template.
Personalmente lo trovo un dato importante, tale da meritarsi la propria casellina.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Io temo fortemente che ci infileremmo in un ginepraio " />
A parte che spero che andali e primi uomini fossero solo un esempio e non ci si riferisse alla westeros moderna (sarebbe come chiedersi se noi siamo etruschi oppure sanniti), imho abbiamo vari personaggi per cui l'etnia non è così chiara. Basti pensare a Brown Ben Plumm, che scriviamo? O lo stesso Varys? E Petyr, il cui nonno era braavosiano?
No, secondo me così non funziona.
O mettiamo il popolo di appartenenza come organizzazione, almeno in alcuni casi; oppure potremmo al limite mettere da qualche parte la provenienza, che sperabilmente è un criterio un po' più semplice dell'etnia (ma non è detto).
Ho prenotato la revisione di questa voce, ma in realtà non ci sono modifiche