Secondo voi, come si evolverà il destino della casa greyjoy? Secondo me Euron cercherà in tutti i modi di ottenere l'indipendenza. A quale casa potrà allearsi? Theon che farà? Asha? Victarion?
Più ipotesi avete, meglio è!
È il mio primo post, se ho sbagliato qualcosa ditemelo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Scusate, è TWOW
Scusate, è TWOW
Corretto
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Victarion sarà fondamentale nel condurre Daenerys nel continente occidentale. Theon credo possa considerarsi fortunato nel poter tornare alle sue isole di ferro alla fine di tutto, Asha credo morirà presto.. Euron è una mina vagante, non riesco ad immaginare quale ruolo potrebbe coprire..
Spero che Victarion ci lasci la pelle e anche di brutto...che Euron si freghi da solo in qualche modo o che venga destabilizzato da, magari, Asha se riuscirà a tornare alle Isole. Riguardo a Theon, se scamperà alla situazione attuale che lo vede a un passo dall'essere giustiziato da Stannis, non penso avrà grandi ruoli riguardo Pyke. Poi chissà, tutto è possibile...
E secondo voi chi ha ucciso Balon?
Victarion a quanto pare è giunto felicemente a destinazione, dopo un viaggio lungo e pericoloso. Potrebbe rivelarsi un aiuto insperato e preziosissimo per Dany, ammesso e non concesso che la Madre dei Draghi si decida finalmente a lasciare quella dannata città. La Flotta di Ferro, che pure ha subito perdite abbastanza gravi durante la navigazione, potrebbe però aver bisogno di qualche tempo per ripianare le scorte, riparare qualche nave rimasta danneggiata, integrare eventuali navi catturate agli Yunkai. Per quanto riguarda il corno, il personaggio decisivo sarà sicuramente il Grande Prete Rosso, Moqorro. Secondo me quel corno è autentico (in pratica l'unica cosa autentica di Euron), ma mi sfuggono ancora le modalità con cui può essere usato senza schiattare... secondo una mia teoria, deve essere immerso del sangue di chi vuole provare a suonarlo....
Theon: boh, ha recato informazioni decisive a Stannis. E' un personaggio che molto ha errato, ma tutte le colpe da lui commesse sono state ormai espiate. E' ridotto a una larva umana, spero per lui in una morte in battaglia, magari dopo aver ucciso l'infame bastardo di Bolton o salvato la vita di Stannis. Lo ricorderei con affetto, nonostante tutto.
Asha. Probabilmente riuscirà a sopravvivere a tutti gli eventi (c'è della fibra in lei) e diventerà l'erede delle Isole di Ferro. Impalmerà un qualche bel damerino del Sud e avrà una nidiata di mocciosi urlanti, realizzando pienamente il suo sogno di essere una madre e una sposa esemplare. " />
Euron: beh, come si suol dire tutti i nodi vengono al pettine, e per lui il pettine saranno le 1200 navi della flotta di lord Paxter Redwyne, lord ammiraglio del Reame. Probabilmente abbandonerà le Isole Scudo al loro destino e farà ritorno a Pyke con la coda tra le gambe, non mi sembra il tipo da accettare di dare battaglia in inferiorità numerica, e in questo caso tutte le sue belle parole non riusciranno a fermare neanche quel lumacone di Redwyne...
Asha si libera da Stanis si sposa con il Destro o il Sinistro Redwyne promette pace e alleanza al Alto Giardino e con la flotta del suo marito sconfigge Euron, è poco probabile ma sarebbe una cosa intelligente da fare.
Asha non ce la vedo proprio come dolce sposina, secondo me morirà combattendo
Victarion: sarà fondamentale per Dany e la battaglia di Mereen, ma credo che alla fine rimarrà vittima dei piani di Euron, il quale saprà certamente qualcosa che lui ignora.
Euron: mi aspetto un ruolo importante per lui in futuro. Sembra sapere parecchio su draghi e magia, e dubito che un pirata astuto come lui stia buono buono ad aspettare che Victarion lo freghi e i Redwyne gli piombino addosso.
Theon: è in una situazione scomoda al momento, ma con tutto quello che ha passato non credo che zio Martin lo voglia togliere di mezzo così. Ha finalmente ricordato il suo nome: è venuto il momento di fare ammenda degli errori commessi, riprendersi la sua dignità e, chissà, magari aspirare anche al Trono del Mare (l'intuizione di Asha non mi sembra messa lì a caso).
Asha: spero sarà importante per il recupero morale e fisico del fratellino e per la sua eventuale elezione. Potrebbe morire combattendo da vera guerriera o sposare il ragazzo che la ama e vivere felice a Pyke.
Capelli bagnati: mi aspetto complotti per togliere il trono a Euron, favorendo un pretendente meno "blasfemo".
Euron arriverà vicinissimo ad avere i Draghi per se, ma sicuramente qualcosa andrà storto, potrebbe essere una delle prime vittime di Dany dopo che è giunta a Westeros....
Victarion ha il corno, sappiamo che i Draghi non servono chi suona il corno (che non è altro che un sacrificio), ma il "padrone" del corno....ergo Euron aveva mandato Vic da Dany proprio sperando che suonasse il corno...mi immagino un'alleanza Victarion/Daenerys....alla fine mi sembra ovvio che il Corno riuscirà ad essere usato in favore di Dany....diciamo che Victarion è il più papabile a restare in vita alla fine di tutto, però boh.....capace anche che muore lì a Meereen facendo la fine di Quentyn.
Asha boh, sinceramente è un personaggio che mi ha sempre detto poco, non vedo che funzionalità possa avere ai fini della trama futura...
Theon è già un morto che cammina, penso che prima di morire riuscirà a ripulire un minimo la sua coscienza salvando in qualche modo uno Stark....ma non vedo come possa sopravvivere...
Victarion: troverà Dany e, visti i draghi, lascerà perdere il trono del mare e si metterà a sua disposizione per portarla a Westeros, sarà lui il suo Primo Cavaliere
Euron: tornerà a fare razzie moooooolto lontano, prima di finire arrosto
Theon: da Reek a ... Il Trota ! imparerà a stare al suo posto, agli ordini di Asha
Asha: sposerà Quarl La Fanciulla ma non sarà una lady, saranno marito e moglie uniti in battaglia
Capelli bagnati: continuerà a fare il prete del Dio Abissale senza più occuparsi di politica, libera chiesa in libero stato
Questo è quello che spero accada:
- Victarion arriva da Daenerys, la sposa e la mette finalmente al posto che le spetta (evviva il maschilismo!)
- Aeron cerca di ribellarsi a Euron ma viene ucciso
- Euron muore per mano di Victarion che lo fa arrosto in sella a uno dei draghi
- Theon muore dopo essersi vendicato di Ramsay, facendolo crepare nella maniera più dolorosa possibile
- Asha diventa regina delle Isole di Ferro (evviva il femminismo!)
Però so che non si avvererà nemmeno una di queste previsioni " />
Molto più probabilmente avverrà questo: Victarion vuole Daenerys come moglie, ma o morirà prima di riuscirci o finirà raggirato in qualche modo (non so, gli diranno "prima conquistiamo Westeros e poi ti do la mia mano") e morirà nel frattempo. Theon credo sia destinato a morire, non prima di essersi riscattato, e anche Euron da villain qual è quasi sicuramente andrà incontro alla morte, in qualche modo.
A me non è mai piaciuta particolarmente la storyline delle Isole di Ferro. Dato che fra tutti, il personaggio che ho apprezzato maggiormente è Asha, spero che riesca a diventare regina delle Isole di Ferro..la ragazza è tosta!!! E mi piacerebbe vedere Euron ucciso in qualche modo da Victarion, che tra i fratelli è quello che mi sta più simpatico " /> Per quanto riguarda Theon...spero che riuscirà a riscattarsi da tutte le c****te che ha combinato e soprattutto a vendicarsi di Ramsey Bolton!
A me le isole di ferro son sempre piaciute e non vorrei vedere morto nessun, al massimo euron, per Victarion vedo un grande destino ma non per aeron purtroppo