Io sempre a tarda ora devo scrivere questi post impegnati, ma tant'è! Non mi pare ci siano discussioni simili, comunque nel caso sapete meglio di me cosa dovete fare. Comunque, bando alle ciance e passiamo al succo del topic... Ho riletto da poco il prolobgo de "La Danza dei draghi" per la centesima volta, e sono stata colpita come da un fulmine a ciel sereno dalla descrizione dell'albero del cuore del villaggio. L'albero attira i corvi ogni notte, ma nessuno sa perché... Ma a me è venuto il colpo di genio: e se fosse in qualche modo collegata alla storia di Bloodraven e ai corvi che entrano ed escono dalla caverna? Cioè, e se quell'albero fosse una specie "centralina" (oddio, che razza di nome, ma non mi viene in mente un altro termine) per i corvi prima di tornare alla caverna? Insomma, io il sasso l'ho lanciato, sta a voi elucubrarci sopra!
Ti riferisci per caso al colossale albero diga del parco degli Dei di Raven Tree Hall, il castello dei Blackwood?
Intendo quello pieno di monete che Jaime vede all'inizio del libro...
Intendo quello pieno di monete che Jaime vede all'inizio del libro...
Ah... non me lo ricordavo. Anche quelll'albero attira i corvi? Ci deve essere di sicuro qualcosa di strano sotto...
Ecco, quello. A me è venuto il colpo di genio rileggendo per la centesima volta La Danza dei Draghi (non so perché, quel libro non vuole entrarmi in testa), ma magari qualcun altro ci era già arrivato un bel po' di tempo fa...
Pennytree è sempre in "zona Blackwood" (seppur conteso con i Bracken), quindi può esserci benissimo lo zampino di Bloodraven (che era mezzo Blackwood).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non a caso credo, il castello è chiamato 'raventree hall'.
Non a caso credo, il castello è chiamato 'raventree hall'.
Diciamo che è la sede della facoltà di corvologia dei Sette Regni " /> : ci sono due alberi che hanno i rami pieni di corvi (l'albero diga del castello e l'albero del villaggio), il castello che si chiama in quel modo, il lord del castello che se ne va in giro con un mantello di penne di corvo intrecciate sulle spalle... " />" />
Comunque i Blackwood sono senza dubbio una delle case meridionali più affascinanti, e non solo per aver dato i natali a lord Bloodraven..