Mi permetto di aprire questa discussione per commemorare l'ottimo attore inglese Bob Hoskins, scomparso pochi giorni fa.
Gli sono debitore per la sua interpretazione di Eddie Valiant in Chi ha incastrato Roger Rabbit. Film capace di mettermi di buon umore, sempre.
Lo ricordo anche per il suo ruolo in Hook e nel bislacco Super Mario Bros, tutti film che hanno segnato la mia infanzia e motivano il mio affetto per questo attore.
All'attivo ha anche interpretazioni di ruoli drammatici, come, ad esempio, ne Il nemico alle porte e in Mona Lisa (nella lista dei film da vedere)
In definitiva, volevo solo dire:
Grazie Bob Hoskins.
Bellssima idea, aprire questo topic.
Bob Hoskins è stato un attore straordinario, come per te è stato parte integrante della mia infanza. Se Chi ha incastrato Roger Rabbit e Hook sono tra i miei film preferiti, è anche merito suo.
Di altri suoi lavori ho visto un po' di Super Mario Bros., e la fiction Papa Giovanni XXIII, dove era stato bravissimo.
Che dire quindi, possa il signor Hoskins riposare in pace. Grazie per tutte le emozioni che ci ha donato.
Lo ricordo soprattutto per Roger Rabbit e Brazil
RIP
Gli sono debitore per la sua interpretazione di Eddie Valiant in Chi ha incastrato Roger Rabbit. Film capace di mettermi di buon umore, sempre.
Lo ricordo anche per il suo ruolo in Hook e nel bislacco Super Mario Bros, tutti film che hanno segnato la mia infanzia e motivano il mio affetto per questo attore.
Lo conoscevo anche io sopratutto per questi tre film, visti decine di volte da piccolo.
Recentemente lo avevo visto in Biancaneve e il cacciatore.
Dispiace. R.I.P.