ma nooooooooooooo nn c'e un topic sugli slayer..
siete da frustareeeeeeee
HUHAHUhuAuhahuauah skerzo
Slayeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer
E' stato l'urlo più eseguito quest'anno a wacken =))
Il cantante nn ce la fa più e l'ultimo cd è abbastanza brutto..ma slayer rulez cmq..
Saluti con la manina
anke loro stanno finendo nel water..ma che succede a tutti sti gruppi?
i piu vili son sempre i metallicacca
Bhe succede che dopo 10-20 anni di concerti,cd,etc etc iniziano a mancarti le forze..l'età avanza..la voce va via..le idee anche..trovare qualcosa di nuovo è sempre più difficile..bissare i vecchi successi quasi impossibile
Il punto è che nessuno capisce quando è l'ora di smettere perchè vogliono continuare a mantere la loro bella vita..quindi arrivano a far anche delle cagate perchè sanno che cmq certi fan compreranno sempre e cmq tutto ciò che fanno solo perchè son loro..
Saluti con la manina
eh gia e sti bei simpaticoni allora si adagiano negli allori e fanno sempre i loro ciddi con roba trita e ritrita..tanto ci siamo noi che compriamo...
ahhhhhh quanto rimpiango..quando avevo dodici anni..e ascoltai per la prima volta appetite for destruction dei guns..a quei tempi si che c'erano bei ciddi..
Allora la situazione era migliore,ma non di molto..ne avevi una visione più limitata essendoci dentro da poco..il movimento tutto ha iniziato a rovinarsi fine anni 80,inizio 90..
Dubito si riprenderà mai seriamente..
Saluti con la manina
mah tutto sto mortorio io non lo vedo... ovviamente si sputa sempre nel piatto dove si mangia e si è sempre nostalgici, bisogna xò rendersi conto che è inutile sperare che le grandi band degli anni 80 producano ancora capolavori, il loro tempo è finito, il metal adesso prende linfa da altri gruppi + giovani e con nuove idee...
una volta i capolavori li producevano Iron Maiden, Slayer, Metallica, Judas Priest, Helloween, Saxon, Accept, Death...
adesso abbiamo Children of Bodom, Dark Tranquillity, Pain of Salvation, Nevermore, Sonata Arctica, Simphony X, Iced Earth, Angra, Shaman, In Flames (speriamo si riprendano)...
il problema sta che nel metal c'è stata una grande evoluzione (diversamente da altri generi), mentre nei primi '80 spopolavano Heavy e Thrash, alla fine degli '80 e inizio '90 erano il Death e il Black a farla da padroni... adesso è l'ora del Power (quello fatto bene si intende), del Death Melodico e del Prog... c'è chi si adatta e chi no, ovvio...
Ah ovviamente ci sono band quali Rage, Savatage, Grave Digger, Running Wild, Testament, etc... che riescono a innovare senza stravolgere il loro stile ed il loro genere... riuscissero pure altri gruppi a seguire questa strada sarebbe perfetto, ma purtoppo il talento compositivo non lo hanno in molti...
Io non sputo su niente,visto che è la musica che mi da maggiori emozioni..constato semplicemente la situazione attuale..
Sarà che in passato le band avevano più spazio per esplorare visto che esistevano meno correnti..fatto sta che ora come ora non c'è niente di nuovo
Scusami ma rido se mi dici una volta c'erano iron mainde,death,slayer..e poi con i giorni nostri mi metti nomi come children of bodom,sonata artica e nevermore -____-
I Children of bodom sono morti dopo 2 album,ora fanno ribrezzo..i sonata artica mai state queste grandi cime (ma neanche lontanamente da paragonare agli helloween)..nevermore hanno avuto un inizio geniale..l'ultimo cd ci vuole coraggio ad ascoltarlo..meglio che non mi esprimo sugli inflames(la più grande delusione degli ultimi tempi)
Io parlo appunto di quella mancanza di capacità compositiva..andiamo dai per esempio dove lo si trova un gruppo geniale come i death ora?
I nuovi gruppi sono brutte copie di quelli che hanno fatto la storia del metal e nessuno riesce più a proporre qualcosa di nuovo..qualcuno ci sta provando,peccato che appunto non sta andando nella direzione giusta(a mio parere)
Vedi i vari tool,a perfect circle,gli stessi inflames,soilwork e compagnia bella..stanno inserendo elementi che effettivamente sono nuovi ma che ben poco hanno a che fare con il metal..e per quanto mi riguarda abbastanza scabrosi..poi ovvio,De gustibus..
beh se mi dici cosi allora che devo fare... ti lamenti che i Sonata non sono gli Helloween... OVVIO!!!
forse nn capite che i generi musicali sono cambiati! Il power adesso è quello di Stratovarius, Angra e Sonata Arctica, non quello dei vecchi Helloween.
poi i Children of Bodom non sono morti, anzi, negli ultimi 2 lavori hanno sperimentato nuove sonorità... è quella la direzione... basta non sconfinare nel nu (come fanno ormai In Flames e Soilwork)...
il metal DEVE EVOLVERSi, non può rimanere statico, altrimenti nascono solo nuove band che tentano di emulare i vari Iron, Death, Slayer... e ciò uccide l'innovazione!
Oddio non mettiamo Angra e Stratovarius nella stessa frase..
Gli angra sono livelli sopra..
Per i children..si hanno fatto cose nuove..ma orride..nuove sonorità..ma inascoltabili..quella la direzione?spero che ci costruiscano davanti un bel muro davanti allora..
Che deve evolversi lo dico dal primo reply..ho detto che la direzione che sta prendendo è quella errata..e rinnovo il fatto che sono sempre il primo a dire che non bisogna copiare ciò che c'è già..
*Uccide Savatage perchè ha paragonato gli Angra agli Strato* :P
Vabbè scherzi a parte, io non mi pongo neanche il problema di quando è uscito un album e se fa parte o meno della vecchia generazione o della nuova. Semplicemente l'ascolto e poi decido se mi piace.
Degli iron su 13 lavori ne apprezzo veramente 4 o 5 (Iron Maiden, The Number.., Piece of Mind, SSoaSS e in parte Somewhere in Time e Powerslave), gli Slayer dopo Season in the Abyss non mi hanno detto più niente (tra l'altro ho a casa Reign in Blood autografato da Dave Lombardo BWAHAHAH), degli Helloween apprezzo molto anche gli ultimi lavori etc..
Ci sono molti gruppi di adesso che ascolto volentieri (Ark, Opeth, Martyr, Porcupine Tree , Pain of Salvation... etc). Sono d'accordo con Dark che i Children dopo due ottimi album abbiano sfornato dei lavori piuttosto mediocri...
Insomma do schifezze ne hanno fatti anche i gruppi vecchi e di cose stupende pure i gruppi nuovi se proprio c'è da fare una distinzione.
bye!
Jaq
*Uccide Savatage perchè ha paragonato gli Angra agli Strato* :P
Auhasha si si concordo infatti l'ho sottolineato nel reply precedente =PpP
Saluti con la manina
A proposito di Slayer, dato che di loro non ho nulla, potreste consigliarmi qualche album?
Grazie
reign in blood
show no mercy
il live Decade of Agression